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    #1

    completo arrow r1 2015

    Buongiorno volevo sapere se l'impianto completo che posto qui sotto necessita di centralina aggiuntiva oppure basta solo adeguare i valori di co. Lo chiedo perche da quello che ho capito smagrisce molto. L'utilizzo sarebbe solo pista e il motore sarebbe originale.

    Grazie mille

    [youtube]zSr_mb5US0g[/youtube]
    https://www.youtube.com/watch?v=zSr_mb5US0g


    se non erro dovrebbe essere il competition evo con collettori titanio...a proposito nel mio caso sarebbe meglio con i collettori inox?
    Last edited by mito22; 03-10-16, 07:57.

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    #2
    buon pomeriggio Moreno,
    i kit Competition sono stati pensati per moto preparate uso pista, quindi ? necessario lavorare almeno con centralina e mappe (sia modificando le mappe originali che installando un modulo aggiuntivo - scelta, la seconda, che per noi ? preferibile dato che ? pi? facilmente reversibile). Con l'elettronica messa a punto, abbiamo avuto ottimi risultati anche su motori non preparati.

    Saluti, Raffaele

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      #3
      Ok allora considerando una mappa specifica per il completo tu consigli i collettori titanio o inox...sempre parlando di motore originale?

      Inviato dal Moreno V4 phone

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        #4
        Buon pomeriggio Moreno,
        la scelta tra kit full titanio e kit con collettori inox ? estetica, di risparmio in peso (il full titanio pesa circa 1kg meno del kit con collettori inox) e di costo (il kit full titanio costa circa 400? in pi? rispetto al kit con collettori inox). Le prestazioni sono le stesse, non ci sono differenze nelle dimensioni.

        Saluti, Raffaele

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          #5
          Ok chiarissimo Raffaele...ma nel caso avete qualche prova al banco dei suddetti scarichi?

          Inviato dal Moreno V4 phone

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            #6
            Originally posted by Arrow spa View Post
            Buon pomeriggio Moreno,
            la scelta tra kit full titanio e kit con collettori inox ? estetica, di risparmio in peso (il full titanio pesa circa 1kg meno del kit con collettori inox) e di costo (il kit full titanio costa circa 400? in pi? rispetto al kit con collettori inox). Le prestazioni sono le stesse, non ci sono differenze nelle dimensioni.

            Saluti, Raffaele
            Buona sera Raffaele
            Una curiosit? sui materiali dei collettori, aldil? dell'estetica e del peso i collettori in titanio non vengono sconsigliati perch? soggetti a cricche ( o crepe) a causa delle alte temperature che raggiunge in quella zona . Da qui ho letto che ? meglio usare collettori in inox e al massimo montare i silenziatori in titanio.......

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              #7
              Ciao Nu,
              il titanio ? generalmente materiale abbastanza complicato da "maneggiare". Comunque rispetto all'acciaio non abbiamo notato grosse differenze nell'affidabilit? n? particolari esigenze di manutenzione. Ci sono state rotture per cricche (soprattutto nella zona delle saldature) ma questo pu? capitare sia per problemi della saldatura stessa, per un montaggio un po' forzato (pu? capitare, nessuno ? perfetto e noi meno di altri, a volte) sia "a fatica": considera che i kit full titanio sono normalmente utilizzati in pista per gare o altro, dove le sollecitazioni sono generalmente maggiori.

              L'unico "difetto" del titanio rispetto all'acciaio inox ? che ? pi? difficile intervenire in caso si presenti, appunto, una cricca: saldarla nel modo e con la tecnica sbagliata pu? SOLO peggiorare la situazione.

              Saluti, Raffaele

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