Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info acquisto scarico arrow s1000rr 2016

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info acquisto scarico arrow s1000rr 2016

Mi scuso in anticipo se il post ? doppio ,ma sto valutando l'acquisto di uno scarico completo per la mia s1000rr anno 2016, sono indeciso se mettere il kit competition o l'accoppiamento 71824AKN + 71618MI.

QUESTO ESTETICAMENTE MI FA IMPAZZIRE DI PI?, DATO CHE LA MIA ? TUTTA NERA!!! (parlo a livello estetico)

QUESTO UN PO MENO!(parlo a livello estetico)

Quale mi consigliate premettendo che l'intervento che far? sar? solo trasformare la centralina in HP e bancare la moto con mappa dedicata! Il motore rimarr? originale tranne per il filtro aria racing, dato che la moto far? strada e pista...(dell'omologazione non mi importa e un fattore secondario per me)

In base al vostro consiglio prender? la mia decisione.. grazie!

Mantenendo tutto uguale le due tipologie di scarico completo oltre al risparmio di peso a livello di prestazioni in quanto si differenziano? nell'ordine di quanti cavalli o coppia si differenziano...ho cercato prove al banco a confronto ma non ho trovato nulla!
    Last edited by ANGEL996; 13-02-17, 17:59.

• Font Size
    Buongiorno Angel,
    il kit "standard" composto da collettori 71618MI (4.4kg circa - 638? + iva) e terminale 71824AKN (2.8kg - 333? + iva) ? un ottimo compromesso per un uso "misto" strada-pista.

Il kit Competition 71140CKZ (full titanio, 4.2kg, 1780? + iva) o 71139CKZ (collettori e 4:2 inox, il resto in titanio, 5.3kg, 1340? + iva) ha sicuramente delle prestazioni superiori (cambiano i diametri a valle dei collettori, per gestire potenze pi? alte nel caso di motori preparati) ed ha anche un maggiore "potenziale" di crescita nel caso venga la "voglia" di mettere mano al motore.

Dal punto di vista estetico, controlla bene le foto sul sito Arrow - Home il terminale 71824AKN ? lungo 350mm, quindi un po' di pi? rispetto a quello utilizzato nei kit Competition (che ? lungo 220mm).

Entrambe le soluzioni funzionano benissimo con le altre modifiche che hai intenzione di fare (filtro e centralina), come scrivevo sopra i kit Competition permettono di massimizzare il guadagno in potenza e migliorare la resa ai medi e medio-alti regimi. Fare un confronto tra i vari scarichi al banco ? molto pericoloso, dato che per motivi di disponibilit? delle moto per lo sviluppo i kit sono stati provati su moto differenti in momenti differenti. Per avere un'idea, il kit standard senza dB-killer montato guadagna circa 5cv di potenza massima, mentre i kit Competition, sempre senza dB-killer, guadagnano circa 8cv, in entrambi i casi su moto NON modificate.

Saluti, Raffaele

Comment

• Font Size
      Originally posted by Arrow spa View Post
      Buongiorno Angel,
      il kit "standard" composto da collettori 71618MI (4.4kg circa - 638? + iva) e terminale 71824AKN (2.8kg - 333? + iva) ? un ottimo compromesso per un uso "misto" strada-pista.

Il kit Competition 71140CKZ (full titanio, 4.2kg, 1780? + iva) o 71139CKZ (collettori e 4:2 inox, il resto in titanio, 5.3kg, 1340? + iva) ha sicuramente delle prestazioni superiori (cambiano i diametri a valle dei collettori, per gestire potenze pi? alte nel caso di motori preparati) ed ha anche un maggiore "potenziale" di crescita nel caso venga la "voglia" di mettere mano al motore.

Dal punto di vista estetico, controlla bene le foto sul sito Arrow - Home il terminale 71824AKN ? lungo 350mm, quindi un po' di pi? rispetto a quello utilizzato nei kit Competition (che ? lungo 220mm).

Entrambe le soluzioni funzionano benissimo con le altre modifiche che hai intenzione di fare (filtro e centralina), come scrivevo sopra i kit Competition permettono di massimizzare il guadagno in potenza e migliorare la resa ai medi e medio-alti regimi. Fare un confronto tra i vari scarichi al banco ? molto pericoloso, dato che per motivi di disponibilit? delle moto per lo sviluppo i kit sono stati provati su moto differenti in momenti differenti. Per avere un'idea, il kit standard senza dB-killer montato guadagna circa 5cv di potenza massima, mentre i kit Competition, sempre senza dB-killer, guadagnano circa 8cv, in entrambi i casi su moto NON modificate.

Saluti, Raffaele
      Grazie per la tempestiva risposta,mi serve per eliminare qualche ultimo dubbio, le dico con certezza che modifiche al motore non ne far?,dato che la moto verr? usata in strada e saltuariamente in pista, montando il competition,al di l? del peso e dei 3 cv di differenza,non rischierei di perdere la potenza ai medi svuotando la moto in quel regime che ? quello che poi andrei ad utilizzare di pi? in strada? inoltre si lo so che il terminale nero ? pi? lungo, ma proprio quello mi piace...
      c'? da qualche parte un grafico da guardare di entrambi i modelli? graZIE

Comment

• Font Size
        Buongiorno Angel,
        questi sono un paio di grafici:

confronto tra originale (blu), kit completo Competition con tromboncino (rosso), kit completo Competition come quello che hai intenzione di montare (verde)

confronto tra originale (blu) e kit completo "standard"

Le moto erano differenti e le prove sono state fatte in momenti differenti. Nessuna modifica alle moto, tranne lo scarico.

Saluti, Raffaele

Comment

• Font Size
          perfetto....tocca solo decidere quello che mi piace di pi?! gentilissimo ... proprio bello avere un'interlocutore diretto in un forum! grande DDG

Comment

• Font Size
            Alla fine ho preso il competition alto, mi chiedevo la staffa per reggere il terminale al posto delle pedana ,dove dovrei procurarla? Voi non avete nulla ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Buongiorno Angel,
              nel kit di montaggio troverai sia la staffa di adattamento per le pedane passeggero (montaggio come nelle foto del sito) sia la staffa anodizzata nera per eliminare la pedana passeggero (si fissa al telaietto al posto, appunto, della pedana).

Saluti, Raffaele

Comment

• Font Size
                grazie troppo gentili e velocissimi....ho scelto bene allora!!

Comment

X
                Working...
                X