Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un quesito per il Dott. Molla....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un quesito per il Dott. Molla....

    Premettendo che prima o poi, quando avr? un attimo di tempo per fare il lavoro lo far?(sostituzione molle, varie ed eventuali)....
    ....perch? le moto di serie non escono gi? con molle Iperprogressive ma con le lineari se in effetti come penso e credo, nell'uso misto "strada/poca pista" la prima soluzione ? migliore?
    PS: la mia non ? una punzecchiatura ma una richiesta per soddisfare la mia sete di conoscenza.....
    Ciaooo

  • Font Size
    #2
    Se posso permettermi di partecipare...e rifacendomi alle prime pagine del mega3d su MOLLE e PRECARICO...direi che il motivo ? sostanzialmente il contenimento dei costi dato che le molle IPERprogressive (non progressive DS)sono coperte da brevetto...
    ? un p? come chiedere perch? tutte le macchine non montano motori Wankel(o come si scrive)...

    E poi da dei braccini corti come i jap che montano tubi in gomme cosa pretendi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      pi? che plausibile, l'ho pensato pure io.....
      Certo che pensavo Mr Molla mi smentisse dicendomi che certe moto le montano ma.......
      Se fosse solo per i motivi che tu dici allora.....tutti a correre da Mr molla che ci risolve la maggior parte dei problemi!!!!Soprattutto a noi stradisti e poco pistaioli.

      Comment


      • Font Size
        #4
        E ... pk mi volgiono bene ... e se no, morirei di fame

        Le Iper costano in produzione 3 Volte le altre ... per una casa anche 1? fa la differenza .... oltre alle royalties sul brevetto ...

        Cmq oggi tira la molla Lineare ... e le case si adeguano, una volta utilizzavano le doppio stadio e Kawa vantava gli avantreni + solidi della Terra ... peccato che queste mettevano in crisi il Posteriore in percorrenza di curva ...

        Invece ora Molle sempre + Rigide e Moto sempre + Leggere .... cos? fanno delle Finte Pista che tanto nessuno se ne accorge, ma non vanno nei in Pista ne tantomeno in Strada le Sportive ... le altre stendiamo un velo pietoso, pk oltretutto sono pericolose .... ma si pu? sempre andare piano

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...ottimo......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se posso permettermi di dire la mia, noi motociclisti amiamo spendere soldi a vanvera', mi spiego: vogliamo freni speciali, gomme speciali, sospensioni poi non ne parliamo per andare dove? In montagna a dar del gas? Meglio i soldi in tasca, il risultato non cambia....Per andare in pista? Basterebbe prendere la prova fatta in pista da un collaudatore della moto appana uscita, tipo R1, per accorgesi che in linea di massima nella stessa pista della prova giriamo con la stessa moto standard 10 secondi piu' piano! Diciamo che amiamo avere una moto racing e non banalmente di serie! Ciao a tutti, non insultatemi!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by BOX37 View Post
              Se posso permettermi di dire la mia, noi motociclisti amiamo spendere soldi a vanvera', mi spiego: vogliamo freni speciali, gomme speciali, sospensioni poi non ne parliamo per andare dove? In montagna a dar del gas? Meglio i soldi in tasca, il risultato non cambia....Per andare in pista? Basterebbe prendere la prova fatta in pista da un collaudatore della moto appana uscita, tipo R1, per accorgesi che in linea di massima nella stessa pista della prova giriamo con la stessa moto standard 10 secondi piu' piano! Diciamo che amiamo avere una moto racing e non banalmente di serie! Ciao a tutti, non insultatemi!
              tutto verissimo!!!

              ma non credo ci azzecchi molto con la domanda iniziale di vecchiaiolo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Hai ragione al 90% ... che Moto hai e che utilizzo fai però ?

                che poi parliamo del restante 10% .....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Avevo una r1 2003 per la montagna, original, e un'aprilia 125 sp per la pista! Minima spesa, staccate da brivido ed infilate a piu' non posso......ora pero' per motivi di lavoro vorrei tornare all'enduro, riuscirei ad usare la moto di piu'!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Allora il problema ? proprio che tutti vogliono materiale RACING, per poi andare al Bar ... o girare in pista con tempi "ridicoli" se paragonati a quelli dei Piloti o tester dei giornali (che oggi molti sono ex Piloti) ....
                    Le Moto in prova hanno, quando li cambiano per le comparative, pneumatici che molti piloti possono solo sognare ....
                    Questo pk ottimi tempi fanno fare bella figura anche alle gomme ....
                    Tranne pochissimi ... le case rivedono le Sospensioni prima di consegnare la Moto in particolare per le comparative ... tanto la forka ? quella ed il lavoro si fa dentro .... idem il mono .... (Utilizzano Molle gi? Dure di serie, cos? vincono le comparative in Pista, ma in Strada NON si Guidano)
                    Anche il classico Pilota Pubblicitario che quel giorno girava con la moto di serie in tempi stratosferici ... fa le stesse cose ... e ti dicono che hanno cambiato solo lo scarico ... poi nel motore c'? tutto e di pi? ....
                    Rimane un fatto ... TU se giri a 10 secondi da loro ... con la moto veramente di serie ... il GAS lo giri forte, anche se c'? chi fa meglio ....
                    In Pista contano le traiettorie ... se per inesperienza le sbagli ... una buona sospensione magari ti salva dalla caduta .... altrimenti ? solo Kulo, e poi giri pi? piano ....

                    In strada invece, la tua R1 non puoi sfruttarla pk pensi abbia troppi cavalli, ma il problema ? che non li metti a terra a causa di un mono ridicolo, che se li metti a terra alla prima curva che arrivi veloce ? la forka ad andare in crisi ...
                    Ora Frenare ? un'obbligo .... dare Gas puoi rinunciare ... te, io no ....
                    Il 90% di ragione ? proprio su tutte quelle parti tipo Freni e Motore che gi? oggi non riesci a sfruttare, pk le sospensioni vanno in crisi prima (e in Pista ? peggio) le Sospensioni come gli scarichi e le pastiglie freno, ci sono quelle da Pista e quelle Stradali ... che in ogni caso sono meglio delle Originali (anche in Pista) .... alla Fine Vai Piano, anche se credi di essere un Pilota ... e ti scusi dando dei pazzi a quelli che ti passano ... ma la verit? ? che

                    SEI INSICURO

                    e questa insicurezza, ti fa andare il pi? forte possibile, senza mettere in crisi le Sospensioni, che equivale ad andare piano, pk basta tirarli i freni o aprire il gas per rendersene conto .... ma non hai la minima idea di quanto si possa fare ... senza offesa, ma ? cos? .... (io utilizzo pastigle Racing, pk le scaldo anche in strada ... c'? chi non le pu? mettere pk non le scalda - e mi danno del pazzo - sono loro che cambiano la Pompa, ma NON tirano la Leva)
                    Una volta la mia specialit? era andare al Bar a sentire i racconti degli "smanettoni", e poi fare un giretto con loro ... passarli sulle orecchie ... e trovarmeli in officina entro 2 settimane ....
                    Non solo dopo che gli faccio le Sospensioni, si rendono conto dei limiti dell'impianto frenante e che il Motore NON ha potenza, anche se ? un 1000...
                    Un cliente mi ha visto evitare una macchina che ? passata col rosso , mi ha portato la moto dicendo: "Ero convinto che cadessi prima, con la Frenata che hai fatto, invece la Moto ? rimasta l? ferma e composta, ed hai pure evitato il peggio ... fammi lo stesso lavoro!" ... Non ? stato Kulo, ma solo poter Inkiodare e controllare il mezzo ....

                    per? te cosa fai ?.... ti compri un'enduro, wow ! Niente da dire per viaggiare ? Ok, ma da una sportiva !?! e come mai non passi ad una Nuda, tipo Tuono, Brutale etc etc ... pk saresti sempre su un pankino, con cui fai fatica e non metti la potenza a terra ....
                    Sinceramente non ho problemi, appena sali su un'enduro dai Legni passi alla Gondola e ... ci sar? sempre un Sospensionista che ti aspetta ....
                    Poi torniamo al discorso di Prima ... vuoi Sospensioni Racing, ti ritrovi un Legno ... oppure .... cerchi un semplice prodotto da Strada, che costa come una Pompa Freno, ma ti far? Accelerare oltre che Frenare, mantenedo l'assorbimento nei giusti canoni da Strada .... ed ? Frendlyuser
                    Questa ? la Molla Iperprogressiva .... puoi ridere, ma sarai ancora pi? felice quando la provi ... e inizi a Guidare la Moto ....

                    Il Problema ? solo di chi, davanti alla scelta delle Sospensioni, vuole materiale Racing ... quando non ? adatto al suo utilizzo o alle sue capacit? di guida, e anche in pista si trova in difficolta pk non riesce a sfruttarle .... cos? i tempi non scendono, e pensa di aver buttato via i soldi ... certo, ma solo pk ha sbagliato la scelta .....

                    Scusate la lunghezza ....


                    PS: I nostri clienti col Transalp ... sono Iperfelici per le nuove prastazioni, ma rimangono di stukko pk Miglioriamo anche il Comfort di Guida ... ed ? molto semplice .... precaricano la Molla di serie pk non regge e pk vanno in 2, cos? da soli si trovano un Legno che va a Pakko, cambiando con una Iper tornano al Morbido di serie ma NON vanno pi? a Pakko .....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by BOX37 View Post
                      Se posso permettermi di dire la mia, noi motociclisti amiamo spendere soldi a vanvera', mi spiego: vogliamo freni speciali, gomme speciali, sospensioni poi non ne parliamo per andare dove? In montagna a dar del gas? Meglio i soldi in tasca, il risultato non cambia....Per andare in pista? Basterebbe prendere la prova fatta in pista da un collaudatore della moto appana uscita, tipo R1, per accorgesi che in linea di massima nella stessa pista della prova giriamo con la stessa moto standard 10 secondi piu' piano! Diciamo che amiamo avere una moto racing e non banalmente di serie! Ciao a tutti, non insultatemi!
                      verissimo!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie 996s ....

                        Infatti anche te sei passato ad una Moto Morbida di Sospensioni, con cui dai la pagha sia alle Sportive che a tutte le Ducati con stesso motore, in qualsiasi situazione .... pk cos? ? ... oltre ad essere bellissima ....

                        Quello che non capite ? che si pu? Ammorbidire anche una sportiva, migliorandone le Prestazioni al Limite e la Sicurezza ... dovreste chiederlo ai 2 che con VOR Supermotard e Multistrada pensavano di essere in vantaggio su una strada dove a mala pena appoggiavo la 2a (Muro di Sormano ndr) ....
                        Pensa non sono venuti a fare le Sospensioni, per? Mr.Multistrada l'ha cambiata per una ZX10 come la mia

                        Ma se non provate NON capite, e ... vai di parti speciali, tutto tranne l'unica cosa che cambia veramente ... finch? non cambiate Moto per la disperazione ...

                        Ma dov'? la faccina che si ribalta dalle risate ???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          azz molla sei inviperito stasera

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Grazie 996s ....

                            Infatti anche te sei passato ad una Moto Morbida di Sospensioni, con cui dai la pagha sia alle Sportive che a tutte le Ducati con stesso motore, in qualsiasi situazione .... pk cos? ? ... oltre ad essere bellissima ....

                            Quello che non capite ? che si pu? Ammorbidire anche una sportiva, migliorandone le Prestazioni al Limite e la Sicurezza ... dovreste chiederlo ai 2 che con VOR Supermotard e Multistrada pensavano di essere in vantaggio su una strada dove a mala pena appoggiavo la 2a (Muro di Sormano ndr) ....
                            Pensa non sono venuti a fare le Sospensioni, per? Mr.Multistrada l'ha cambiata per una ZX10 come la mia

                            Ma se non provate NON capite, e ... vai di parti speciali, tutto tranne l'unica cosa che cambia veramente ... finch? non cambiate Moto per la disperazione ...

                            Ma dov'? la faccina che si ribalta dalle risate ???
                            beh io per prima cosa nella mia ho fatto le sospensioni... i miei tempi sono scesi e la moto ? un binario a differenza di prima che in uscita di curva spalancando dovevo farmi un segno della croce! (parlo in pista ovviamente)

                            Poi io peso 60KG.. quindi cmq devo sempre cambiare la molla del mono e della forcella per adeguarle al mio peso e tararle per bene!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by feperis View Post
                              azz molla sei inviperito stasera
                              Ultimamente lo vedo carico.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X