Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Peso 85 kg, la molla del mono..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Peso 85 kg, la molla del mono..

    .. da quanto dovrei prenderla?

    Suzuki GSX-R 1000 2007-2008

  • Font Size
    #2
    Sul K7/8 vengono utilizzate Molle Lineari da 95 a 110, ma quella pi? comune ? la 105 ... Noi abbiamo anche queste, ma risolviamo parecchi problemi, sia di Scelta che di Grip, con una Molla Hyper 90-110 in progressione continua ...

    Praticamente include in una sola tutte le Molle Lineari che vengono Normalmente Utilizzate ... con il Vantaggio che la parte iniziale da 90 ... (come una Molla da 90) ha un Grip Eccezionale, e si adatta meglio alle Carcasse Rigide ... poi per? man mano viene utilizzata Sostiene sempre di Pi? ... infatti una Lineare 90 andrebbe a Pakko ... mentre la Hyper aumenta il carico in rapporto a quanto viene Sfruttata ...
    Il discorso ? difficile da Comprendere, ma se dall'altra parte utilizzo una Lin.110, avr? tantissima Tenuta sotto sforzo, ma perdo Grip e Comfort in Strada (Assorbimento Asperit?) ....

    Altra cosa importante ? che la Molla Mono deve essere Bilanciata con quelle della Forka ... di serie qui abbiamo una 10 ... ed utilizzare 105 o 110 serve proprio a Bilanciare ... pi? che essere la Molla Ideale per quel rapporto di leveraggio ...
    Quindi oltre che per il Peso del Pilota ... in questo caso 85Kg. (praticamente Standard) ... bisogna sempre considerare il lavoro fatto alla Forka, x? Forka 10 e Mono Hyper 90-110 sicuramente NON funzionerebbe ... mentre con Molle Hyper alla Forka, al Mono si pu? mettere qualsiasi Molla ma NON esagerare con la 110 ad esempio x? lo Sbilanciamento sarebbe in avanti ...
    Questo ? un Bene ... cio? il Vero Bilanciamento ? Sbilanciato in avanti, ma NON si deve esagerare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Capito... appena prendo stipendio vengo a trovarti e facciamo la forcella del K7..

      Comment


      • Font Size
        #4
        sul mono ohlins di un gsxr k6 monta una molla da 95.

        ma la moto è dura da matti!
        compressione già aperta del tutto!
        volevamo montare una molla da 90 ma vedo che arrivi a parlare addirittura di 110! allora il problema nostro non deve essere la molla!

        pilota da 85 kg
        gsxr 1000 k6 forcella originale.
        questo il mono
        [/IMG]

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by max750s View Post
          sul mono ohlins di un gsxr k6 monta una molla da 95.

          ma la moto ? dura da matti!
          compressione gi? aperta del tutto!
          volevamo montare una molla da 90 ma vedo che arrivi a parlare addirittura di 110! allora il problema nostro non deve essere la molla!

          pilota da 85 kg
          gsxr 1000 k6 forcella originale.
          questo il mono
          [/IMG]
          Perch? usi il Pluralis maiestatis?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Perch? usi il Pluralis maiestatis?
            perch? io sono nobile di spirito! infatti monto hyperpro


            ...perch? ? la moto di un amico, insieme stiamo cercando di renderla guidabile!
            abbiamo rimontato le sosp originali e va meglio di prima! pero' avere un mono cosi e non usarlo dispiace!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by max750s View Post
              perch? io sono nobile di spirito! infatti monto hyperpro


              ...perch? ? la moto di un amico, insieme stiamo cercando di renderla guidabile!
              abbiamo rimontato le sosp originali e va meglio di prima! pero' avere un mono cosi e non usarlo dispiace!
              SSSSSSSSSSSSSSssilenzio...Cobra's lurking around us...
              E' un peccato s?...
              Da Mr.Molla ho gi? visto diversi K5 NON funzionare con l'Ohlins...e sempre con una 95...
              Buona notte ,nobile Max

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                .. da quanto dovrei prenderla?

                Suzuki GSX-R 1000 2007-2008
                Io con il TTX 36 ho la molla da 105.
                Molle forca originali (riviste soltanto scorrevolezze, olio etc)

                Mi trovo benissimo (uso pista)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  [QUOTE=max750s;4313469]sul mono ohlins di un gsxr k6 monta una molla da 95.

                  ma la moto ? dura da matti!
                  compressione gi? aperta del tutto!
                  volevamo montare una molla da 90 ma vedo che arrivi a parlare addirittura di 110! allora il problema nostro non deve essere la molla!

                  Il mono di serie della K 6 monta molla da 85, fatta provare sul banco.....quindi evidentemente rispetto al K 7 ? pi? morbida. Probabilmente sono cambiati i leveraggi del mono.
                  Io sul K 6 monto molla da 90 (ohlins) e con la forcella di serie ? equilibrata, un pelino pi? dura dell'originale, la molla da 95 ? troppo dura! poi dipende da quanti Kg sei...per un peso dai 70 agli 80 ? OK.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    domanda...ma la molla sul mono originale si puo' cambiare??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gyo147 View Post
                      domanda...ma la molla sul mono originale si puo' cambiare??
                      Si, non ? un problema...occhio per? che poi bisogna fare tutte le regolazioni del caso (i vari SAG)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il K6 ha proprio un Leveraggio differente rispetto al K7 ...

                        Cmq per K5/6 io trovo la K90 già parecchio Dura, certo che in Pista si sente Molto meno, ma in strada è DURA l'Originale K75 P14 !!!
                        La K95 ritengo sia Pazzesca ... infatti tra i Piloti sono pochissimi ad utilizzarla ...

                        Gyo ... certo che si può, ed è un grandissimo vantaggio ... NON paragonabile ad un Mono se l'Utilizzo è solo Pistaiolo ... ma cmq migliora notevolmente ... mentre per utilizzo Stradale è molto difficile da Battere, se poi aggiungiamo un costo di ca. 1/10 rispetto ad un Mono diventa pure un'affare ...

                        Unica controindicazione ... NON Utilizzare la Molla Mono Hyperpro senza le Molle Forka Hyperpro ... il contrario invece non è un problema ...
                        Last edited by Mr.Molla; 23-05-08, 12:15.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          no no mr molla!!!!quanto verrebbe il kit molla mono e molle forcella per la mia zx10r 06? io peso 90kg senza tuta stivali e casco.se puopi mandami un pm.p.p. la molla mono la posso montare da solo o è necessario spedirti tutto?grassie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Il K6 ha proprio un Leveraggio differente rispetto al K7 ...

                            Cmq per K5/6 io trovo la K90 gi? parecchio Dura, certo che in Pista si sente Molto meno, ma in strada ? DURA l'Originale K75 P14 !!!
                            La K95 ritengo sia Pazzesca ... infatti tra i Piloti sono pochissimi ad utilizzarla ...

                            Gyo ... certo che si pu?, ed ? un grandissimo vantaggio ... NON paragonabile ad un Mono se l'Utilizzo ? solo Pistaiolo ... ma cmq migliora notevolmente ... mentre per utilizzo Stradale ? molto difficile da Battere, se poi aggiungiamo un costo di ca. 1/10 rispetto ad un Mono diventa pure un'affare ...

                            Unica controindicazione ... NON Utilizzare la Molla Mono Hyperpro senza le Molle Forka Hyperpro ... il contrario invece non ? un problema ...
                            allora rispetto al k8 il k6 monta una molla molto piu' tenera?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sulla molla del mono originale c'è scritto da quant'è?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X