Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica forcella originale Hyperpro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Modifica forcella originale Hyperpro

    Che possibilit? di modifica ci sono?

  • Font Size
    #2
    Per qualsiasi Moto consigliamo lo Step 1 che ? Cambio Molle e Olio, decisamente Efficace ed Economico ...

    Tra l'altro uno dei Difetti riscontrati sul K7/8 ? la Cedevolezza del Posteriore, in realt? ben pi? Rigido del K5/6 ... quindi imputo questo problema pi? alle Molle Originali da 10 che fanno sbilanciare la Moto sul Posteriore (Vedi: Carico Molla Mono) .... Con 2 semplici Molle si ottiene una Miglior Staccata (un po'), un Miglior Ingresso (Tanto), un Miglior Assorbimento (tanto) ed un Miglior Bilanciamento della Moto ... se teniamo conto che l'Idraulica di serie ? di buon Livello ... mi pare che si ottenga tantissimo ...

    Per le Sportive ... o cmq Forke Regolabili ... ci sono altri Step ...

    Nel tuo caso K8 e Conduttore Esperto ... e che gi? ha messo mano alle Sospensioni in Passato ... lo Step 1 sarebbe da saltare a pi? pari, anche se ? una Prova che fa rendere conto dei Vantaggi delle Sole Molle, ed apprezzare ancora di pi? gli altri Step ...
    Molte Volte anche se il Cliente vuole fare Step Avanzati, gli Cambio solo le Molle lasciando l'olio originale (se la Moto ? Nuova) ... e gli dico di tornare dopo qualche settimana ...
    Cos? NON solo, Modifico l'Idraulica secondo i miei parametri, ma anche in base alle esigenze del Cliente ...

    Cmq gli Step Successivi per il K8 sono solo 1 ... Modifica Idraulica e Pompanti (Pistoncini) ... x? quelli originali della Moto NON si possono Utilizzare con Olii Racing di bassa Gradazione ...

    Altro c'? poca necessit? ... la Scorrevolezza ? gi? ottima di serie (anche se la miglioriamo cmq) ... mentre la Compressione ? nel Piedino, quindi trovo doppiamente inutile sostituire la Cartuccia ... 1 NON Serve e 2 per ogni Moto trovo quelle da 20mm Originali pi? Performanti di quelle da 25mm ... almeno per il mio Sistema di Tarare l'Idraulica ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      Nel tuo caso K8 e Conduttore Esperto ...
      Che ?? Scherzi a parte?

      Grazie per la fiducia.. ah,ah..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Va bene zio Lucio.. facciamo molle e pompanti.. prima passo in zona stadio a raccogliere il vil denaro..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io i pistoncini li sto ancora aspettando...
          Mr.Molla, io e il mio K6 siamo pronti a far l'idraulica!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Posto qui poi eventualmente se è di troppo apro un post, per un Monster S4R 2007, uso stradale, pista qualcosina forse già quest'anno, cosa mi consiglia Mr.Molla?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Di cambiare moto Gaste

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lince View Post
                Di cambiare moto Gaste
                Antipatico!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho scelto Mr. Molla per la modifica alla forca per via della simpatia e della competenza dimostrata nei suoi interventi.

                  In qualità di motociclista da millenni e con sulle spalle diverse moto con sospensioni modificate, non posso che confermare, non tanto la bontà del prodotto Hyperpro, che mi riesce difficle da isolare, ma la qualità del lavoro finito chiavi in mano.

                  Finalmente ho una forcella e una moto come VOGLIO IO non come vuole il sospensionista e alla quale io poi mi devo adattare. E purtroppo mi è già accaduto in passato.

                  Per chi ama gli ingressi al fulmicotone consigliatissima la modifica radicale della forcella, probabilmente al livello di una cartuccia completa ma con un prezzo finale pari ad 1/3.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ho mandato un mp a Mr.Molla ma non mi ha ancora risposto...
                    io ho modificato con hyperpro ma ancora non ? come vorrei io.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      In qualità di motociclista da millenni e con sulle spalle diverse moto con sospensioni modificate, non posso che confermare, non tanto la bontà del prodotto Hyperpro, che mi riesce difficle da isolare, ma la qualità del lavoro finito chiavi in mano.

                      Sul K7 la Modifica che ti ho fatto all'Idraulica NON è tanto superiore al solo cambio Molle con Olio adeguato ... ha il vantaggio di utilizzare un Olio Racing che Garantisce Miglior rendimento sotto sforzo prolungato ...
                      Questo per un problema congenito dei Pistoni (Pompanti) Originali ... e mio che avevo finito i Nostri

                      Praticamente puoi Isolare i vantaggi proprio alle Sole Molle Forka ... almeno per ciò che concerne la Forka ...

                      La prox settimana mi arrivano quelli da Sostituire, e potrai valutare gli effetti dell'Idraulica ... che ti stupiranno, ma sono Vantaggi completamente differenti da quelli delle Molle ...


                      PS: MI sono arrivati una VALANGA di PM ... Aiutoooooo !!!
                      Last edited by Mr.Molla; 16-05-08, 16:05.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quanto mi costerebbe rifare le forcelle della mia R1 '05???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Vipera77 View Post
                          quanto mi costerebbe rifare le forcelle della mia R1 '05???
                          Ciao Vipera...
                          Ma ricordo male o sul mono avevi fatto una scelta differente?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Ciao Vipera...
                            Ma ricordo male o sul mono avevi fatto una scelta differente?
                            si esatto io ho un WP....

                            dovrei andare a fare le forcelle WP vicino viterbo, ma sinceramente vorrei trovare qualcosa per spendere meno....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Vipera77 View Post
                              si esatto io ho un WP....

                              dovrei andare a fare le forcelle WP vicino viterbo, ma sinceramente vorrei trovare qualcosa per spendere meno....
                              ...Boh, però al di là dei prezzi, anche se Mr.Molla ti lavorasse la forcella aggratise , mi pare sprecato farlo lavorare come un normale sospensionista competente...per giunta su un tipo di sospensione in cui non crede particolarmente...Ossìa lineare...
                              Per dire...è come andare da Orlando Duque e chiedergli di insegnarti il tuffo "a bomba"...un pò uno spreco...
                              Se poi mi dici che stai pensando a sistemare le tue sospensioni WP con molle Hyperpro, è un altro par di maniche...Allora sì che la mano di Mr.Molla ha senso...però il budget sale ...del prezzo delle molle...
                              Last edited by gabelbrucken; 21-05-08, 11:34.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X