Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

elenco venditori/officine iperpr?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    elenco venditori/officine iperpr?

    siccome non tutti possiamo venire su da te sarebbe il caso di scrivere i negozi e officine dove rivolgersi per acquistare/montare i tuoi prodotti...nelle varie zone d'italia...daje moll?

  • Font Size
    #2
    A quello che so io a Roma non si trovano (almeno per la mia motoretta), bisogna ordinarle e aspettare tipo 15gg . Le puo' ordinare qualsiasi meccanico e forse anche chi meccanico non è, magari per telefono.
    Volevo montarle a seguito della rottura di un paraolio, ma alla fine non avevo voglia di aspettare tanto con la moto smontata
    ......e così c'ho ancora le molle normali


    .....quando ho chiesto ad un certo negozio (dalle parti di viale trastevere) se me le ordinava si sono rifiutati dicendo che è un prodotto che non conoscono bene e, per questo, non si fidano a montare
    Last edited by micort1; 13-05-08, 15:29.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Appena posso ti metto qualcuno de Roma ...

      Il fatto ? che lavoriamo con tutti, solo in alcune zone abbiamo dei Centri preferenziali x il fatto che sono anni che collaborano ...

      Per me, a parte i casi di cui sopra, il Miglior Installatore Hyper ? il TUO Meccanico di Fiducia ... se ti fidi di lui ti far? un buon lavoro ...

      Questa ? la nostra politica sulle Molle ... ossia lo step 1 ... per i lavori pi? evoluti ci vuole sempre un Tecnico Specializzato ... qui in molte zone ? veramente difficile trovarlo x? sono gi? legati ad altre marche ...

      Cmq ne approfitto ... se si vogliono fare avanti, e NON sono "strettamente" legati ... io NON ho problemi a collaborare, e dare tutte le info tecniche per fare il lavoro correttamente ... anche a chi gi? lavora con altri

      Comment


      • Font Size
        #4
        Forse intendevano uno che ne sappia anche di regolazioni.. anche perchè tutti i meccanici sanno montare le sospensioni.. regolarle bene.. mah....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Forse intendevano uno che ne sappia anche di regolazioni.. anche perch? tutti i meccanici sanno montare le sospensioni.. regolarle bene.. mah....
          e certo d?....sono un p? particolari e non s? quanti meccanici le conoscano abbastanza per egolarle come si deve

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cappero, questo sembra vero ... ma in fin dei conti, NON lo ? cos? tanto con Hyperpro ...

            Cio?, l'installazione corretta ... per altro semplicissima per un meccanico ... bisogna badare solo al Livello Olio e a rimontare il tappo ... ? ovviamente Fondamentale ... poi il manuale da gi? i Giusti Precarichi ...

            Qui uno pi? coscienzioso dovrebbe verificare e misurare i Giochi Statici, ma NON si ? mai troppo fuori ...

            Per l'Idraulica idem ci sono i settaggi Standard sul manuale ...

            Da qui con 3 regoline, si pu? adattare meglio la Moto alle proprie preferenze ... oppure scrivere qui o contattarmi per un Consiglio ...
            La cosa bella ? che le 3 regoline sono sempre valide, pure per altre Sospensioni o per Step pi? Evoluti ...

            1) MOLLA - E' Dura > Togli Precarico ... E' Morbida > Precarica (entrambe riferite all'assorbimento Asperit?) ... io consiglio di partire con pi? Static Sag in Modo che se sembra troppo Morbida si Precarica (+ Normale da fare), e continuare a Precaricare (1 Giro o 1 click per volta) finch? il Comfort NON ? troppo Pregiudicato, da qui si torna indietro ... se possibile la via di mezzo ...
            E' un'operazione che potete fare solo Voi, x? siete Voi che avete il Kulo sulla Moto, i vostri gusti Duro/Morbido e la Vostra Posizione sulla Sella !!!
            Uno di 75kg col Kulo attaccato al Codino, viene sentito dalla Molla come uno di 90 con le Palle sul Serbatoio ... (cmq dovreste stare Centrali )
            Il bello delle Hyper ? che NON Precaricate per evitare il Pakko, ci pensa gi? la progressione della Molla, ma solo x avere la sensazione di Durezza che vi piace (cmq NON esagerate, che ? inutile e deleterio) ... almeno ogni 10? di differenza ....

            2) ESTENSIONE - Se la Moto sembra troppo Stabile e Ferma Apritela ... se la Volete pi? Ferma o avete una sensazione come di ondeggiamento Chiudetela
            Anche qui il concetto ? lo stesso, partite + aperti (le regolazioni consigliate hanno sempre un Range da qui a li) e poi chiudetela a piacimento 3 click o 1/2giro per volta ... trovato il Troppo tornate indietro 1 click per volta ...
            Qui ? veramente difficile compromettere il Comfort, x? la Molla Hyper ? cmq molto pi? Confortevole delle Lineari ... quindi NO FEAR !!!
            Ah, cosa che pochissimi fanno ... al variare della Temperatura Atmosferica variate pure l'Estensione + Caldo = + Chiuso ... Vale per chiunque ...

            3) COMPRESSIONE - Qui quelle di serie sono sempre Limitate, ma cmq qualcosa fanno ... Quando vi Attaccate ai Freni la Forka / al Gas il Mono scendono troppo Velocemente > Chiudetela ... quando Sentite le Asperit? in Modo troppo Secco ... Stop e tornate un pelo indietro ...
            In Pista potete arrivare Tranquillamente a 1 Click, ma a questo punto sapete che lo Step 2 vi st? aspettando

            Non spaventatevi, questo ? un semplice vademecum ... solitamente i settaggi da manuale sono gi? Ok, probabilmente andrete a variare uno solo di questi parametri ... per? cmq la cosa importantissima ? partire dalle regolazioni consigliate che sono centrate ...

            Chi si sbatte a farsi da solo queste Regolazioni, poi capisce meglio le Sospensioni ... e quando passa allo Step 2 (Idrauliche Performanti), primo si rende conto della differenza, ma poi sapr? anche come Gestirle ...

            Infine NON esistono solo le Sportive, tutte le Moto senza Regolazioni dalle sole Molle Hyper traggono dei Vantaggi abissali ... con pochi Euri e nessuno Sbattimento ...

            Comment

            X
            Working...
            X