Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098R - Mr.Molla - Molle Hyperpro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Anche Kocinski?
    Cmq bisognerebbe chiedere a Farne' cosa ne pensa, mi pare che in tempi recenti l'abbiamo riprovato.

    scusate per l'ot
    non ho avuto il piacere di vederlo provare e di sentire i suoi giudizi, sarei felice se ci fosse prova da qualche parte di tale episodio.
    Ad oggi un sistema simile lo monta la HP2, bisognerebbe vedere l'efficienza ed efficacia anche di tale componente.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Fokka la bindella scrivi pi? di me
      Inizio a risponderti ai punti 1 e 2 ... che poi leggo il resto ....

      Originally posted by MacTwin View Post
      1- faresti bene a guardare oltre la punta del tuo naso e vederti tutti i kit in circolazione..ma evidente la tua sfera di cristallo ti crea la stessa sicurezza del mago Otelma

      2- No stiamo parlando in generale quindi di qualunque sospensione, che vuol dire di queste cose non ne hanno? ma scherzi o cosa? non hanno boccole, non hanno rigidit? torsionale, non hanno punto di forza? ma che stai dicendo!!
      Ho espresso un semplicissimo e banale concetto, la sospensione ? fatta di varie cose, la molla ? solo UN componente, una forcella di livello, se dispone di una molla adatta una volta regolata funziona BENE, se si vuole (per necessit?) qualcosa di pi?, prima bisogna capire COSA, poi si interviene li dove necessario.
      1- Risposta EVASIVA ... se mi conoscessi sapresti che il Mio NASO ? decisamente lungo e gi? alla sua punta "Vedo cose che Voi Umani non potetete neppure Immaginare" ...
      Ci Vogliono i NOMI ... NON i Proclami ... la Risposta ? X, Y e Z ... altrimenti NON ? una Risposta ...

      2- Leggendo di corsa qualcuno ti ha fatto notare che sei carente in Italiano ...
      Se rileggi ho scritto ... queste cose NON ne hanno di PROBLEMI ... cio? il Livello qualitativo ? Molto Buono per TUTTI, 10 anni f? bisognava badarci, oggi NON fanno la differenza se NON nel Mondiale !!!
      MI Spiace che la tua Rabbia ti faccia saltare le Parole ...



      PS: Marketing non ho letto tutto quindi boh ... per? la questione ? che TANTISSIMI PARLANO MALE di HYPERPRO ... dai Circuiti ai Bar, Pochi SCRIVONO ... per il semplice fatto che "Verba Volant, Scripta Manent" ... e quei pochi poi, al posto che rimangiarsi le loro Panzane si ritirano ...
      IO SONO CONTENTISSIMO, quando mi trovo questi Scienziati perch? se Scrivono posso difendermi e far Capire ... a chi vuole capire ...
      Ora tranne offese, e interventi poco educati ... sono proprio questi Detrattori che mi permettono di fare bella figura ...
      Solo per spiegare come la vedo ... NON per avvallare o criticare il tuo Intervento ... che se hai fatto leggendo tutto capir? il perch? ...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by MacTwin View Post
        3- Questo lo dici tu e la gente deve crederti sulla fiducia perch? non esiste NESSUN dato scientifico che lo dimostri, a meno che non stiamo parlando di una molla pi? morbida, una taratura pi? morbida..che ovviamente copia meglio l'asfalto, ma pu? creare altri problemi (stabilit? in velocit?, allargamento traiettoria, chiusure di sterzo...etc.) e sono cose da verificare su un set up complessivo, dedicato a tipo guida, pista, tipo moto..etc...
        Certo che lo dico IO ... e gli altri dicono ci? che gli Pare ... ma se leggi il Topic dall'Inizio vedrai che Mantengo Ci? che Prometto ... e NON solo questo POST ...
        NON solo ... ma sono l'Unico che vende i Prodotti con la Formula "Soddisfatto o Rimborsato" ... e quelli come te sono capaci solo di CRITICARE, senza Neppure Aver Provato ...
        Beh, c'? anche chi in passato ha provato, ma cosa ? Una Molla contro un Mono Completo ? Grazie Tante ...
        Ha provato pure a Regolare ... Come ? Con i consigli di Cobra o altri Tecnici Lineari ? Questi hanno Metodi SBAGLIATI per le Hyper, e pure secondo i canoni di altri Tecnici Lineari ...
        Infatti qualsiasi sia l'argomento ... NON esiste MAI una Risposta Certa ... che si parli di Quote, Pressioni e Sospensioni ... e queste poi bisognerebbe capirle, prima di Parlare !!! ...
        MA NON SAPETE COSA SONO !!!
        Per Voi una Molla ? una Molla ... la HYPER NON ? "Una Molla" gli assomiglia solamente ... ? coma una Gnocca che NON rompe i Koglioni
        Mentre l'Idraulica ? quella che fa Tutto ... tutto proprio NO, per? ? decisamente Importante ... quello che mi chiedo e a cui Nessuno Risponde ? PERCH? CONSIGLIATE SEMPRE di APRIRLA !!!
        Se ? cos? Importante dovrebbe stare pi? Chiusa in Modo da essere pi? Efficace ...

        Io NON so chi sei ... so solo che i casi sono 2 ... o SEI PREZZOLATO, allora sparirai come gli altri ... oppure starai qui a discutere per capire ... ma alla fine dovrai prendere la Moto e Portarla QUI !!! Cos? capirai che ti hanno raccontato un Fracco di Novelle !!!

        Nel tuo Finale ... fai riferimento (come altri) ... a ci? che capita con le Molle Lineari ... puoi fare ci? che vuoi ... se sei Morbido vai bene qui e vai male l?, cos? come ad essere Duro ... le HYPER NON Hanno questo Problema ... proprio perch? sono cos? :

        KISTA MOLLA PO ESSE FERO o PO ESSE PIUMA !!!

        Sulle Asperit? ? na Piuma, e per le Performance ? de Fero ... sembra impossibile a Voi ... ma ? Cos? !!!

        La Lineare ? solo Lineare ... in Pista con un Pilota oggi ? preferita, ma per il Normale Motociclista NON ? detto che sia meglio ... mentre per chi fa Strada e Pista ... ? Peggio almeno in usa situazione delle 2 ...
        In Pista Usano le LINEARI !!! ... Notare il Plurale x? ne provano quante ne vogliono e i Migliori le Cambiano secondo il Circuito ... il Comune Mortale deve sceglire UNA MOLLA e tenersela ...
        Last edited by Mr.Molla; 27-06-08, 11:39.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by max750s View Post
          appero' anche sul 1098R!

          se sti sente qualche ducataro ti crocifigge
          Originally posted by DesmoConteMax View Post
          Non vedo il problema...

          La moto la guido io, non la guida "qualche ducataro"...
          ottima risposta

          Comment


          • Font Size
            #35
            Molla nessuno e' sparito, ma quando si continuano a leggere sempre le stesse cose, senza avere risposte DEGNE DI NOTA, e' ovvio che non si interviene piu'...

            La molla fa' la molla perche' nessuno di noi lo dice, ma la meccanica in tutti i suoi utilizzi...moto, macchinari etc... poi la molla puo' avere diversi funzionamenti, Hyper progressive e tutte e altre lineari, ma cmq sempre quello fa...la schiaccio e le mi risponde...lo faranno in maniera diversa e daranno risposte diverse, ma quello fa'...la meccanica non l'ha inventata nessuno...e' cosi'...
            Poi discorso idraulica...beh anche qui non sarei proprio d'accordo, tanto e' vero che gli studi di qualsiasi produttore sono atti a migliorare sempre di piu' i comportamenti e le risposte idrauliche, in quanto sulle molle c'e' poco da inventare, per quanto ho detto prima...Ripeto non lo dico io, ma e' cosi', e basta guardare tutti i nuovi prodotti che sistematicamente escono(di tutti i produttori), ci sono sempre delle tenute diverse, pistoni diversi, tarature sempre piu' affinate etc...
            Poi che il tuo prodotto in un determinato range sia un prodotto che possa miglirare determinate condizioni, beh potrebbe anche essere.

            Pace e bene !!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by MacTwin View Post
              4- MA SEI MAI ANDATO A SCUOLA? MA HAI UN MINIMO (E DICO UN MINIMO) DI CONOSCENZA DI FISICA? DI MATEMATICA, DI GEOMETRIA...MA GUARDALI I LEVELLERAGGI !!
              MA TI RENDI CONTO DI CHE LAVORO FA IL MONO DI UNA SHIVER ANCHE SENZA LEVELLERAGGI? TU PENSI CHE SIA UGUALE DURANTE TUTTO IL MOVIMENTO DEL FOCELLONE?
              MA HAI VISTO IL LEVELLERAGGIO DI APRILIA? DELL'RC8?
              Io non devo mettermi daccordo con nessuno, mettiti daccordo con la cultura e prova solo a guardare, tu dai retta a quello che dicono gli esperti? da quando? poi affermi che ogni levelleraggio ha un lavoro diverso a seconda delle posizioni..quindi non ? lineare...
              La cosa che mette i brividi ? la tua convinzione di essere meglio di chiunque, un ego talmente grande da diventare pesante anche per un bking...
              Sarei curioso di assistere ad un dibattito tra te ed un ingegnere che progetta moto, sospensioni e levelleraggi, sarebbe una scena da non perdersi.

              B- opinione tua non entro minimamente in merito
              Allora in Terza Elementare ci hanno spiegato che quando si Mettono le Virgolette ... che sono queste " " ... significa che si intende qualcos'altro ...
              Nel caso specifico gli "Esperti" (hai visto come si usano le virgolette, intorno alla parola a cui si vuol dare un altro significato) ... sono quelli come TE ... che Criticano attaccandosi ad un Motivo o all'Altro ...
              Nel caso Specifico Tecnico dite :
              TU - Le Hyper NON servono x? i Leveraggi sono gi? Progressivi
              ALTRI (Esperti) - Le Hyper NON servono ... anche i Leveraggi che erano Progressivi li stanno facendo Lineari ... x? lineare ? Giusto ...
              Questa ? Tecnica del Menga ... decidetevi tra di Voi ...

              Un Leveraggio se ? Progressivo vuol dire che Cambia il suo Funzionamento, e quindi secondo da dove parte e dove arriva la Progressione Cambia ... e quindi ci sono punti dove lavora in una maniera e altri in un'altra ... NON ? difficile ...
              Un po' pi? difficile ? prendersi le Misure e controllare la Reale Progressione, NON solo Inizio e Fine ... si scoprirebbe che per fare un esempio ... il Leveraggio ZX6 ? completamente differente da quello R1 ... ma entrambe utilizzano Molla K95 (come scelta di Partenza) ...
              Io utilizzo 2 Molle simili ma che hanno Progressioni DIFFERENTI !!!

              Io NON sono assolutamente meglio di Chiunque ... ma ? la Molla Hyperpro che ? Meglio di qualsiasi Molla Lineare ... per il semplice fatto che posso Progettarla ... e metterla a Punto ... punto per punto ...
              Solo questo fatto dice che se al posto di Criticarla, venisse Provata Seriamente si otterrebbero dei risultati Migliori ...
              Per ora in SS Mondiale abbiamo sfiorato il 10? posto, e in una gara eravamo 5? (finch? si ? rotto il Radiatore) ... e le nostre Moto NON HANNO il Controllo di Trazione ... NON sono Ufficiali ... e il Team NON ha i Soldi per fare Test extra Campionato ...
              Potete pensare che i risultati NON siano Niente di Speciale ... forse ... ma ? quello che fanno i nostri Piloti Italiani nella SS Mondiale ... in cui c'? una regola: Per Entrare nei 15 devi veramente essere Bravo !!!

              Neretto- Dovevi esserci nel 2003 a Noale alla fine del Meeting: "Signori, io NON so un Kazzo, ma so che la Ducati arriva in GP ... se vi st? davanti, qui chiudete baracca e burattini" ...

              B- E no bbello ... visto che sei cos? bravo a parlare Ipoteticamente, questo ? un caso Pratico ... misurale e dicci cosa capita secondo misure ... poi in ogni caso vediamo cosa capita nella realt? ...



              PS: Cobra ... forse, ma :in quanto sulle molle c'e' poco da inventare ... ? proprio questo che fa la differenza, la Iperprogressiva ? TUTTA da Inventare ...
              Il Buon Range di Funzionamento, pu? diventare Ottimo, se si va a scovare quello che serve ... se avessi solo una squadra di Tecnici VERI e Macchinari ... potrei Migliorare ancora di pi? ... per ora mi accontento di un Prodotto imbattibile in Strada e Ottimo in Pista ...
              Idraulica ... ora posto un Post in Hyper vs Lineari ...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Una molla progressiva Bitubo te la porter? come capito dalle tue parti, o come ricapito (e ricapito) a Padova ti faccio qualche foto (penso tu sia in grado di valutare dal disegno e disposizione delle spire di cosa sto parlando.

                Sul secondo punto non ho proprio idea di cosa tu intenda nella tua risposta, siamo partiti dalla mia affermazione che
                la molla fa variare il comportamento della sospensione, ma gran parte del lavoro ? svolto da idraulica, olio e boccole, se la molla ? corretta il resto lo fanno questi componenti (oltre ovviamente alla rigidit? delle canne/foderi, al pundo di flessione...insomma al tipo di forcella
                A questa ? stata risposta che si tratta di Ohlins (e non vedo perch? dato che vale per tutte) e quindi il resto di certo gi? va benissimo.....si..dipende..cmq diciamo che pu? anche andar benissimo, ci? non toglie che il lavoro ? svolto da tutto l'insieme, e la mia frase stava a significare molto banalmente:
                Una sospensione con una molla adatta (quindi anche lineare), idraulica corretta e messa a punto, olio adeguato, scorrevolezze a punto...funziona bene come deve funzionare e non ? detto che possa essere migliorato.

                L'italiano non penso proprio sia un problema nel mio caso, altrimenti non potrei fare il mio lavoro, ci? non toglie che possa errare ed utilizzare un termine improprio, purtroppo seguendo altri siti, parlando con goliardia romana, scherzando con deformazioni (tipo canotto al posto di cannotto, o cignetica mentre si parla di cinetica..e via dicendo) capita di rimanere a cervello disconnesso (motivo per cui mentre stilo un documento di lavoro evito sapientemente di girare per forum fraciconi o similari...rischierei delle figure barbine) e non nego di commettere errori comunque perch? sono un essere umano.

                Detto ci?, posso (e lo far?) approfondire tranquillamente lo studio della soluzione proposta dalla hp, lo faccio con tutto ci? che mi pu? fornire indicazioni, lo faccio per passione e nei limiti delle mie conoscenze (non sarei certo in grado di eseguire calcoli sulle forze generate) ma posso comunque far affidamento al mio discreto senso logico ed alla mia conoscenza.

                Se esegui lavori soddisfatti o rimborsati sarai certamente capace nel tuo lavoro, non lo metto in dubbio, ed ? il motivo per cui quella specie di tubi innocenti che sarebbero dovuti essere una forcella di un VTR non li ritengo indicativi, perch? non ho la minima idea di quali lavori siano stati fatti, chi ha fornito la molla e perch? (era indecente, e non ho problemi a portare tutti quelli che hanno potuto constatarlo).
                Ma ho trovato Ohlins indecenti, come sospensioni di qualunque marca credo o religione indecenti, come perfetti (assolutamente perfetti), quindi non giudico in generale senza una esperienza diretta (o affidabile) e consolidata, posso farmi un opinione sulla persona (credo sia palese che non ci troviamo in sintonia) ma nulla toglie che rimangono opinioni personali e legate a contesti specifici, nulla a che vedere con tecnica o tecnologia.

                Per quanto riguarda la molla, e la sospensione in se, continuo a dirti che sospensioni perfette si ottengono, non sono assolutamente d'accordo che ci? sia condizione riservata alle vostre tecnologie ma ? un opinione esattamente come lo ? la tua contraria.
                Le sospensioni eseguono un lavoro molto complesso che serve ad accordare le necessit? ciclistiche a diverse condizioni e fattori, come in tutte le cose la strada migliore ? fatta da un insieme di compromessi che debbono portare ad un risultato ottimale per quel determinato pilota, circuito, strada, pneumatici, condizioni di grip, distribuzione pesi, motore...e via dicendo.
                Sarebbe bello poter intervenire in modo condizionale su tanti parametri, ma ad oggi alcune soluzioni sono lontane dal poter essere riportate su spazi ridotti come quelli della moto, e soprattutto con costi accettabili.
                Forse in futuro con l'utilizzo di olii a densit? variabile (tramite elettricit? o campo magnetico), elettronica avanzata...e via dicendo, si potr? vedere qualcosa di ancora migliore rispetto a quello che il mercato oggi mette a disposizione.

                La molla ? un elemento meccanico e anche se dotata di una risposta variabile, tale risposta rimane sempre e comunque uguale nella sua variabilit?. Sottoposta alla stessa pressione 10 volte produrr? una forza uguale e contraria sempre della stessa entit? (eliminando il fattore snervamento come variabile).
                Ci? significa che in due situazioni differenti in cui la forza/tempo applicata alla sospensione risulta "uguale", la sospensione risponder? obbligatoriamente nella stessa identica maniera, affermare una cosa diversa significherebbe dire il falso.
                Ma le due situazioni non ? detto che necessitino della stessa risposta, ed ? questo che anche in passato ha portato la ricerca verso soluzioni intelligenti (che di intelligente non hanno nulla dato che sono comunque soggette a risposte condizionali).

                La scelta di una tecnologia differente (vedi molla hp) avr? certamente dei benefici in alcune condizioni (quelle in cui ? richiesta una risposta di un certo tipo) ma saranno soggette a controindicazioni in altre ancora, esattamente come per tutte le sospensioni in commercio, siano esse lineari, progressive, iperprogressive ultraprogressive megaultrasuper.

                E se la moto presenta necessit? di maggior rigidezza in una pista particolare, perch? la velocit?, il tipo di curve, la moto in genere, il pilota, le gomme tutto il cucuzzaro, necessitano di una determinata risposta, nulla vale una molla che per un primo pezzo produce una risposta meno forte per poi indurirsi, variare tale comportamento a seconda della posizione in cui si trova (schiacciamento sospensione), la molla adatta, l'idraulica adatta, il setting adatto a quel particolare frangente sar? uno ed uno solo, e non ? affatto detto che possa essere possibile (o addirittura univocamente possibile) con una molla progressiva.

                Tra l'altro affermi rivolgendoti in generale (un altra volta)
                che si parli di Quote, Pressioni e Sospensioni ... e queste poi bisognerebbe capirle, prima di Parlare !!! ...
                MA NON SAPETE COSA SONO !
                e sono queste tue affermazioni pregne di convinzioni senza alcun fondamento (dato che ti rivolgi a tutti e nessuno, non hai la bench? minima idea di chi stia leggendo..) a generare determinate ipotesi nei confronti della persona che scrive.

                Le discussioni di questo tipo non hanno comunque nessuna utilit?, perch? la realt? e la pratica sono il miglior metro di giudizio, quindi quando capiter? di aver sottomano una soluzione potr? valutare (sulla base del mio metro di giudizio ovviamente) come e quanto sia valida, senza essere minimamente prevenuti.
                Last edited by MacTwin; 27-06-08, 12:57.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by MacTwin View Post
                  Ribadisco, tu sei qui su un forum a cercare di publicizare una soluzione che casualmente ? parte del tuo lavoro, altri costruiscono sospensioni che vengono usate nei mondiali, negli europei, in ogni campionato...
                  Tanto tempo fa mi emozionai vedendo la passione di un operaio che si invento un ammortizzatore ad aria, bellissima idea, con i suoi pro...ma con troppi contro.
                  Ho sentito dire da tutti quelli che gli stavano intorno che con quello si ottenevano risultati che con nessun altro mono al mondo....
                  sta ancora con la sua bottega, a far mono per poche special che cercano peso in meno...i piloti VERI li ho visti scendere ridendo.
                  Quando vedr? una prova di qualcuno VERO, di qualcuno che conosco e di cui sono certo allora prender? per buono ci? che si dice, altrimenti considero tale soluzione alla pari di una qualunque buona preparazione di sospensioni.

                  Ci sono squadre che il 1098S non R lo fanno andare come una spada, senza problemi, e personalmente non sono minimamente convinto che la tua soluzione possa andare meglio in tutto e sempre.
                  Tu sei convinto del contrario, bon tu vendi queste soluzioni non vedo come potresti dire il contrario, io non le devo comprare quindi non vedo perch? convincermi del contrario.

                  Pace e bene, e buon lavoro nella speranza di scoprire che la hyperpro diventer? la soluzione a tutti i problemi del mondo delle moto.
                  sarebbe bello...un bel miracolo...
                  Il Tuo Problema ? che ti si annebbiano gli Occhi ... se ho Criticato il Forcellone della 1098 ? proprio x? una Vera Soluzione NON Esiste ... si pu? migliorare e di Molto, si pu? rendere Utilizzabile in Strada ... non solo nel Tragitto Casa-Bar ... si pu? Cambiare come si vuole ... ma mettere a Posto ? un'altra cosa ...
                  La Moto in se stessa avrebbe la Potenzialit? di Sbaragliara la Concorrenza ... ma ? li che lotta ... e senza Controllo di Trazione ... NON sarebbe neppure li ... (anche l'hanno scorso lo avevano) ...

                  Cmq a tutto questo la risposta migliore l'ha data Desmocontemax e quotata da Toledo ... il Mondo si divide in Pecore che seguono quello che fanno tutti e in Persone che con la Loro Testa fanno ci? che gli pare ...
                  Tra questi c'? anche chi sceglie altri prodotti ... e va bene cos? ... a quelli che fanno i Sapientoni ... potrebbero almeno PROVARE e poi Giudicare

                  Ne approfitto per riprendere Cobra ... Molla nessuno e' sparito, ma quando si continuano a leggere sempre le stesse cose, senza avere risposte DEGNE DI NOTA, e' ovvio che non si interviene piu'
                  Certo che alla fine di tutto per voi ? la MOLLA che NON ? degna di Nota ...
                  Io cercavo di divertire un po' il Pubblico, facendo Grafici su Grafici, e voi dovevate solo dire ... in questo caso Precarico, in quest'altro metto un K differente ... e cos? si vedevano i Cambiamenti con le Lineari ... e quelli con le Hyper ...
                  Questo ? quello che si dovrebbe fare in un Team ... cambio una regolazione e un Grafico mi dice cosa succede ... ma siete voi che al Momento buono vi siete tirati indietro ... vediamo se con l'Idraulica vi fermate ancora ai soliti proclami: "fa tutto ... e visto che lo dico io che sono ....., ti deve bastare !"

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Beh Mac col tuo ultimo post ... a me inizi a stare simpatico

                    Se lo rileggi noterai che ha parlato di coperte che si tirano di qua e di là ... questo è un concetto Lineare ... la Hyper serve proprio ad allungare la Coperta ...
                    Il "MA NON SAPETE COSA SONO" ha un doppio significato ... NON Conoscete le Hyper e neppure le Molle ... e questo lo determino in chiunque affermi : "Che una Molla è solo Una Molla ... o c'è poca da inventare"
                    xè questo NON è Vero ...

                    1- Bitubo, WP e altre Marche fanno o hanno fatto Molle Progressive, ma in realtà sono Bi-Tri-Tetra-Stadio ... per questo le Hyper si chiamano Iperprogressive ...
                    Su questa confusione molti ci ricamano sopra ... è spiegato in Hyper vs Lineare ...

                    2- Sulla citazione ... in parole povere, considero ben fatte quasi tutte le forke odierne, almeno quello che troviamo sulle Moto Sportive ... quindi paraoli, boccole etc NON fanno una gran differenza ... certo se c'è un problema di scorrimento lo fanno ... ma è proprio questo che oggi difficilmente si riscontra ... alla Fine se queste cose sono di Buon Livello ... chi fa la differenza di Funzionamento Reale sono Molla e Idraulica (Lamelle e Pistoni) ...

                    Per oggi ho scritto abbastanza ... forse ...


                    PS: Il VTR Indecente ... può essere ... ma non è significativo ... invece si può capire qualcosa sapendo come funzionava ... andava a pakko, arrivava lontano dal pakko, non era frenta in estensione o scendeva velocemente ... da qui si mette a punto ...
                    Quello che capita ... e purtroppo le ho trovate anch'io moto con Hyper Indecenti, è che chi fa il lavoro mette troppo olio ... la forka arriva lontano dal pakko ... allora si apre l'idraulica e si Sprecarica ... così diventa Morbidissima e poi Mura ....
                    Farebbe Skifo con qualsiasi Molla o Marca ...
                    Last edited by Mr.Molla; 27-06-08, 13:31.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Porcacciaeva ... resisto a tutto tranne alle Tentazioni ...

                      Originally posted by MacTwin View Post
                      A- ...Niente non ? servito, sempre li si tornava a ribadire il concetto che le sospensioni erano l'unico elemento a dare vantaggio al telaio di Noale.

                      B- ... non ritengo che nessuno di questi sia l'onnipotente, ma semplicemente delle persone che "forse" (e non sempre ? detto) sanno fare il loro lavoro, portando una sospensione, quale che sia, ad un funzionamento ottimale, per quella determinata persona, moto, tipo di guida, preferenza, pista, clima, pneumatico....e via dicendo.
                      A- Hai centrato il Punto ... voi pensate che io abbia in Testa Hypepro pi? che la Faiga ... invece parlo di SOSPENSIONI in Generale ...
                      Queste per la Guidabilit? FANNO TUTTO ... ovviamente a parit? di Pneumatici ... se NON si ? consci di questo, NON si ? Tecnici delle Sospensioni ...
                      Solo "Sentendo" la Tua Moto ... posso dirti quali difetti ha o che stile di guida hai* ... e non sono l'unico al Mondo in grado di farlo ... non sono un Mago, so solo fare il mio lavoro ed in pi? ho questa sensibilit? e le Molle Hyper ...
                      * Molti dicono che siamo noi a Guidare male, NON la Sospensione ... ci st? ... ma non sempre, anzi visto che siamo noi a guidare ... e visto che si spaccia la "Personalizzazione" a destra e a manca ... si devono mettere a punto le Sospensioni per la Guida e magari dei consigli possono cmq essere apprezzati ...

                      B- Questo NON ? Assolutamente VERO !!! Oggi tutti hanno le loro Soluzioni per la Pista ... per la Strada ti dicono: "Lasciala cos? che va bene" ...
                      Io prima di Tutto miglioro una Moto da Strada per andare in Strada ... e poi grazie alle Hyper, questa Migliora pure in Pista ... rispetto al Prodotto di Serie, mentre rispetto ad un prodotto after ... ripeto ... siamo imbattibili in Strada, mentre in Pista andr? meglio chi ha lavorato meglio ... intuendo le esigenze del Pilota ...

                      Quello che combatto ... sono frasi del tipo : "la Strada ? Pericolosa" ... quando invece molte volte ? la Moto ad esserlo ... x? NON puoi Frenare sulle Asperit? e neppure sul Liscio ... e perch? in Curva se prendi un'avvallamento, salti come un Cammello ...
                      Poi che in Strada ci siano Mongoli che te la tagliano ok ... ed ? qui che Ottime Forcelle fanno la Differenza ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Grandissimo Mr. Molla!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          molla perdona ma riesco a malapena a seguire i post su Aprilia ed gli svariati pm, se mi quoti ogni due per due mi sento chiamato in causa e non ce la faccio a rispondere.
                          Ti posso dire che la mia Apriliona con forcella fatta (mix di ohlins, bitubo e varie lavorazioni e trattamenti) e mono bitubo (quello della stk europea) ha ottenuto il miglior risultato tra tutte le mille provate da special a magione, e la stessa moto la uso senza il minimo problema per strada (con una taratura un pelo diversa) su asfalto di ogni tipo...non so cosa siano i problemi...
                          Potrebbe andare meglio? NO, per un semplicissimo e banale motivo:
                          non ho esigenze o problemi.
                          Sulla Kappa ho da lavorare, credo sia sbagliato qualcosa, o meglio inadatto per un uso stradale italiano (forse, ma non mi sono minimamente applicato), ma devo capire ancora tante cose prima di pensare ad eventuali soluzioni o a proclamare che la sospensione debba essere sostituita.

                          per quanto riguarda la forcella del vtr dell'utente Kriminal ti posso dire che non si muoveva nemmeno con Ortone e tutto il cast di Jurassik park seduto sopra, non si muoveva manco a tutto scarico murava dopo pochi cm di corsa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Ti capisco Mak ... oggi mi sono impegnato per rispondere a tutto ... per? facciamo una cosa ...

                            Quello che riguarda 1098 e pure Aprilia ... come confronto ... lo discutiamo pure qui ...
                            Il Resto prendi spunto per farmi domande in Hyper vs Lineare ... ora stiamo parlando di Idraulica, per poco spero ... poi riprendiamo con le Molle ...

                            Complimenti per la realizzazione della RSV ... per la RC8 io sarei Interessato sia a farla che a farti provare le mie soluzioni ... da Roma, Padova o Monza ? quasi uguale ...
                            Una sola cosa ... per parlare di assorbimento asperit? ... bisogna provare Hyperpro o paragonare ad un CBR 1000 04-07 ...

                            Originally posted by MacTwin View Post
                            per quanto riguarda la forcella del vtr dell'utente Kriminal ti posso dire che non si muoveva nemmeno con Ortone e tutto il cast di Jurassik park seduto sopra, non si muoveva manco a tutto scarico murava dopo pochi cm di corsa.
                            I casi sono 2 (VTR F immagino):
                            a- Troppo Olio ... il Livello che specifichiamo ? 160mm, decisamente pi? basso di quanto prevede Honda ... intorno ai 100mm ... Bastava Controllarlo, prima di cambiare tutto ...

                            b- Troppo Precarico ... basta controllare il Gioco Statico (22-26 mm)
                            Per il 99% delle Moto vendiamo Molle lunghe come le Originali o simili ... ossia togli la Molla e metti Hyper ... lasciando tutto ci? che c'? di serie ...
                            Per il VTR e altre 2 o 3 ... specifichiamo di Togliere il Tubo di Precarico x? la Molla ? pi? Lunga (sono 80 o 100mm) ....
                            Se fosse questo il caso ... NON faccio commenti ...

                            Terzo ... ma perch? NON si alza il Telefono e si chiede ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Oggi

                              Oggi, ho avuto una bellissima giornata in pista, a Vallelunga, col mio 1098R Hypermollato.

                              Per sicurezza, avevo inserito il DTC, ma...non ne ho avuto mai bisogno...

                              In accelerazione, con la Hyperpro sul mono Ohlins, la moto andava in appoggio e non mollava neanche per un istante la presa sull'asfalto...neanche aprendo forte il gas.

                              La forca, niente da dire...perfetta, anche questa Hypermollata... Rispetto a prima, con le molle Ohlins, era come guidare un gommone...l'anteriore galleggiava...e non mi dava sicurezza.

                              Oggi ho osato molto di più, con staccate forti ed inserimenti rapidi. Beh, la forca fa il suo lavoro...e non si lamenta!!!

                              Che figata ste molle Hyperpro!!! Grazie Mr.Molla!!!

                              P.S. La mia Superbike Ducati 1098R... la guido io!!!
                              Last edited by DesmoConteMax; 05-07-08, 19:29.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by DesmoConteMax View Post
                                Inizio questa discussione dicendo che non ho mai digerito troppo bene le forcelle Ohlins, prima della 1098S ed ora della 1098R.
                                Il 90% dei "forcellai" che ho interpellato, non sono riusciti a soddisfare le mie richieste in termini di assetto.
                                Fortuna per? che avanza un 10%...

                                Il 10% in questione ? Mr.Molla, al quale ho deciso di affidare le mie forche per rendere la mia R pi? vicina ai miei gusti e preferenze di guida.

                                Mando un PM Lucio (Mr.Molla), mi risponde, smonto le forcelle, preparo un imballo da MANIACO per proteggere il prezioso carico e spedisco all'Avia Racing.

                                Spiego a Lucio cosa vorrei dalle mie forche, lui mi dice che non ci sono problemi ad ottenere ci? che chiedo, ci diamo appuntamento a Monza (il ritiro delle forche era previsto durante il weekend della SBK) e ci salutiamo.

                                La mia richiesta era una sola: forca morbida.

                                La risposta ? stata: molle Hyperpro e "ritocchino" all'idraulica.

                                Arriva il weekend della SBK di Monza, ci mettiamo d'accordo per il ritiro, mi reco all'Avia Racing la domenica pomeriggio e li noto subito la Kawa sella tigrata...

                                Quattro chiacchiere, molti suggerimenti su come settare le forche una volta rimontate (le forche appena messe erano gi? pressoch? perfette, ho solo "dato" un paio di click in pi? al registro del freno in compressione), un bel giretto intorno alla Kawa sella tigrata per ammirarne il reparto sospensioni, una bella stretta di mano e via verso casa.

                                Morale della favola: Mr.Molla sa bene il fatto suo...le molle Hyperpro funzionano...e funzionano molto bene...la moto ? cambiata dal giorno alla notte.

                                Durante le accelerazioni forti, ma molto forti, la ruota anteriore non galleggia pi?...In staccata, la gomma si incolla all'asfalto, lo spazio di frenata si ? ridotto, il comfort di guida ? notevolmente aumentato.
                                Finalmente, riesco ad avere feeling con l'anteriore...

                                Grazie Mr.Molla, grazie Hyperpro.

                                P.S. Ogni volta che lo chiamo per chiedere un consiglio in merito alle regolazioni delle forche, del mono, suggerimenti vari...Mr.Molla c'? e risponde!!! Non ? da tutti!!!


                                ....risponde anche andreani....ve lo garantisco

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X