Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help! MR.Molla

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    help! MR.Molla

    ciao,MR.Molla,vorrei chiederti qualche consiglio x migliorare la forcella della mia SV 650 del 2002.
    al momento ho montato molle + dure (dovrebbero essere intorno agli 8,5kg)abbinate ad olio sae 20...ma non mi ci trovo gran che bene!!
    la forcella ? troppo dura (sento sulle braccia qualsiasi inperfezione dell'asfalto..sui dossi..salto)
    inoltre quando sono in curva e l'asfalto ? rovinato o ci sono piccole buche tende a "sbacchettare"
    ho provato a spaziare tra un sag statico di 20mm a uno di 30,ma non ho risolto niente,mi sembra che la forcella non lavori a sufficenza!
    MR.Molla pensaci tu!!

  • Font Size
    #2
    Sulla SV le Lineari sono da 8,5 o da 9 ... ma il problema ? che oltre alla Molla Manca Completamente Idraulica ...
    Il SAE20 ? proprio il Minimo che possa far funzionare la Forka ... ma abbinato a Molle Dure Inkioda la Forka ... e ti capitano i Problemi Riscontrati ... certo migliori in Staccata ma si perde il resto, pagando lo scotto sia di una Forka poco coordinata che di un Mono (Scarso) ancora pi? Sotto Pressione ...

    Infatti se NON hai Notato grossi cambiamenti tra 20 e 30mm di Statico, vuol dire che i Problemi vengono da Dietro ... perch? hai precaricato Troppo il Mono ...
    Per? se NON lo Precarichi rischi di essere Sbilanciato Rispetto all'Anteriore ... e altro Compromesso potresti sostituire l'olio Forka con uno pi? Fluido, ma anche qui dici addio alla Compressione, e pure l'Estensione x? deve Smorzare una Molla + Dura dell'Originale ...

    Le Hyper invece nella Parte Iniziale sono addirittura + Morbide di quelle Originali ... visto cos? sembra una pazzia ... invece Unite al Sae20 ci si ritrova una Buona Frenatura Idraulica senza Compromettere l'Assorbimento, mentre man mano le sfrutti in Staccata diventano Progressivamernte +Dure in modo da Evitare il Fondocorsa ...
    Il Bilanciamento con il Posteriore ? importante nella prima met? di corsa, dove rimaniamo pi? Morbidi (di Molla), e quindi il Mono NON viene messo in Crisi ...
    Beh con la Forka A Posto poi diventa facile mandarlo in Crisi, si ha pi? fiducia e si entra pi? Forte ... e proprio per questo abbiamo l'abbianmento con la Molla Posteriore Hyper ... che a fronte di un costo veramente contenuto, migliora nettamente la Situazione ...
    Purtroppo NON consigliamo di Abbinarla con Molle Forka Lineari Dure, perch? rimarrebbe cmq sbilanciata la Moto ... anche se dei vantaggi ci sarebbero cmq ....

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao,visto la tua disponibilit? ne approfitto per farti un'altra domanda
      ho sentito di alcuni meccanici che modificano i flauti originali inserendovi dei veri e propri pacchi lamellari!
      cosa ne pensi,pu? essere un'alternativa valida?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi pare una Modifica del Piffero

        Secondo me le modifiche ai "Flauti" sono poco efficienti ... almeno ne ho provate tante e nessuna mi ha mai soddisfatto ...
        IL grosso problema ? che magari queste modifiche risolvono per l'Estensione, ma la Compressione rimane sempre Ridicola ... alla fine dovrei cmq mettere un Olio denso per la Compressione che per? Blocca l'Estensione ...
        Se invece utilizzo un Olio +Denso senza nient'altro ... rende pi? Performante sia Estensione che Compressione ... non sembra il Massimo ma alla fine ? la cosa Migliore e costa praticamente Niente ...

        Unica alternativa ? un Pompante Completo, allora si pu? ragionare ... ma il prezzo ? decisamente + alto, e cmq senza possibilit? di Regolazioni si ? cmq Limitati ... cio? Migliora Sicuro, ma se NON si fa un Utilizzo prettamente Pistaiolo i vantaggi non sono correlati alla Spesa ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie mille per i consigli e la disponibilit?!

          hai un mp!:

          Comment

          X
          Working...
          X