Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Monster s2r 1000 & Hyperpro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ducati Monster s2r 1000 & Hyperpro

innanzitutto un grazie a Lucio per la disponibilita' e la professionalita' che ha dimostrato, soprattutto per la pazienza con cui ha cercato di fare capire ad un caprone come me i concetti di base

premessa: ho fatto sostituire il montante posteriore (la molla del mono) e montare il kit forka (molle + olio negli steli della forcella anteriore)

stamattina ero passato dal mecca per modificare un pelo il set-up, dato che tendeva a sbacchettare in uscita di curva quando aprivo decisamente il gas
    rapido consulto telefonico direttamente con Lucio e invito a passare da lui a Monza, quindi corsa per recuperare Kappina (nel w.e. sono da lei ) e teletrasporto in Aviaracing , dopodiche' ricco giro di prova fino al lago d'Orta

devo dire che le sensazioni sono decisamente positive: e' un misto tra un set-up morbido per gita turisticha e uno duro per andatura sportiva, quindi confort di marcia con ridotta percezione delle asperita' e sicurezza in curva e nel misto

sicuramente non mi aspettavo, con la spesa modesta che ho sostenuto, che la risposta della moto cambiasse in questa maniera

pero', Lucio, mi trovo obbligato a farti un piccolo appunto: hai una moto esteticamente impresentabile

[ edit ] di ritorno dal Dunlop Day a Franciacorta
    come immaginavo, devo abituarmi alla (apparente) morbidezza delle sospensioni, ma in generale ho la sensazione di essere andato meglio di prima, benche' sia riuscito a farmi allegramente doppiare dai miei amici pero' loro avevano anche le termocoperte e le moto mica troppo di serie
    comuqnue, credo che dovro' cambiare un po' il mio stile di guida, forse un po' troppo on-off
    Last edited by |KC|; 08-06-08, 20:45.

• Font Size
    Lucio, l'ho poi portata sabato mattina da Ruggero per fargli vedere le tue regolazioni
    il commento e' stato "ma quanto ***** le ha smollate"

comunque, anche lui ha notato il consumo regolare delle gomme, soprattutto senza strappi

Comment

• Font Size
      Lucio, di ritorno da un sabato da leoni a Monza, ti rinnovo la mia contentezza per aver montato le Hyper
      confermo in consumo regolare delle gomme, la tenuta di Sunshine, i ridotti sbacchettamenti rispetto a prima nell'innesto in piega delle marce a gas spalancato (qui sono io che sono un aspirante suicida eh )
      comunque, a riprova che ne sai di brutto, credo che seguiro' il tuo consiglio di provare a dare un click al precarico dell'anteriore , anche se nelle staccate non ho mai avuto la sensazione che l'anteriore andasse a pacco

per la cronaca, anche grazie alle sospensioni ho abbassato il mio best lap di ben 9 secondi
      come amo dire in 'sti casi: poca spesa, tanta resa
      Last edited by |KC|; 15-07-08, 05:56.

Comment

• Font Size
        hihi vedo che anche tu sei diventato un fedele delle Hypermolle
        minki 9 secondi....direi che adesso il gas lo dai senza ritegno..ma le molle sono state l'unica modifica??giusto per curiosità

Comment

• Font Size
          Originally posted by JOSKA View Post
          ma le molle sono state l'unica modifica??
          no, ma credo sia la modifica piu' importante
          comunque, rispetto allo scorso hanno ho installato la frizione antisaltellamento e, al posto delle Pirelli Dragon sc2, monto le Dunlop Qualifier RR

ora mi tocca la modifica piu' difficile: imparare a guidare
          Last edited by |KC|; 16-07-08, 13:31.

Comment

• Font Size
            hai tolto 9 sec a monza??

Comment

• Font Size
              Originally posted by THE ONE View Post
              hai tolto 9 sec a monza??
              beh... sono passato da 02'38" dell'anno scorso a 02'29" di sabato... alla fine ci sono ancora altri 9" da limare per poter dire di saper girare bene li' con un Monster
              io conto di scendere a 02'25" l'anno prossimo
              Last edited by |KC|; 16-07-08, 15:26.

Comment

• Font Size
                ormai sono passati 6 mesi da quando sono passato alle Hyper (e conto di restarci per parecchio tempo ) e, se possibile, volevo capire un po' meglio come sia migliorata la guidabilita' del mio Monster
                mi spiego: girando a Monza con le lineari (anteriore Showa, posteriore Sachs), dopo 10 minuti mi trovavo un decadimento della resa dell'ammo posteriore, un fastidioso chattering in percorrenza/uscita di curva
                dopo l'intervento (con sostituzione molle+olio anteriore & molla posteriore), non ho piu' riscontrato questo inconveniente e, inoltre, ho notato un consumo piu' omogeneo del pneumatico posteriore, con totale assenza di strappi
                a parte il confort di marcia sulle asperita', la mia curiosita' e' rivolta soprattutto sul funzionamento delle progressive in staccata/curva/rilascio

Comment

• Font Size
                  Posso chiederti quanto ? costato l'intervento e come si ? svolto? hai dovuto lasciargli la moto ,ecc... grazie

Comment

• Font Size
                    Luca, hai pm

Comment

• Font Size
                      KC, posso chiederti in Pm il tuo numero telefonico voglio chiederti una cosa
                      grazie
                      Last edited by montezemolo; 05-11-08, 15:59.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by |KC| View Post
                        Luca, hai pm

Tutto chiaro, grazie mille!

Comment

X
                        Working...
                        X