Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

storia di una capatina - PAZZI HYPERAGAZI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    storia di una capatina - PAZZI HYPERAGAZI

    Che dire?.all?AVIARACING sono dei pazzi
    Insomma ecco cos?? successo ieri pomeriggio dai ragazzi Hypermollati.
    Esco dal lavoro e vista l?imminente pistata penso bene di andarmi a fare una regolazione alle sospensioni originali del mio gixxer 750 k8, giusto per girare con la moto regolata come mi piacerebbe sentirla.
    Arrivo e sono all?opera su una Benelli TNT kittata Matris a cui hanno cambiato le molle, inato che aspetto arriva anche quel maranza di Gabelbruchen con suo bolide nero, facciamo 4 chiacchiere tutti assieme e quando Mr.Molla e Silvius finiscono di montare il mono Lucio mette un baschetto fighetto style e va a fare un giro test?torna titubante e dice ?non va male ma va a pacco, bisogna cambiare le molle e metterle diverse? tralasciando che Benellona in mano a Molla sembra una minimoto mentre se ci salgo io sembra un bisonte..se la moto non ? come dice lui non esce dall?officina!!
    Intanto prova a pompare un po? sulla mia per vedere com??, la porta dentro e comincia a prendere il SAG e a verificare l?inclinazione del canotto, poi mi fa salire e riprende le misure? pensa, commenta e comincia a smollare i bulloni della pista..(bh? forse vorr? sfilare leggermente le forche??prima ha detto che andava bene com?? di serie..)chiama Silvius e comincia a svitare i tappi delle forche.
    Insomma aveva deciso che doveva fare l?esperimento e vedere come erano dentro?.sfila la molla misura col calibro e sparisce..torna e piglia 2 molle hyper, smonta/rimonta.
    Non era convinto per? se lasciare o togliere un distanziale in plastica presente..decide di lasciarlo, rimonta tutto e mi dice, vai a fare un giro e dimmi com??!
    Esco e faccio una scannatine sui violoni in zona con delle belle rotondine e qualche sconnessione, rientro e gli dico come la sento, lancia uno sguardo a Silvio e gli dice ?lo sapevo ? leggero, va tolto lo spessore e prevaricata un pelo la molla? smonta tutto, leva e rimonta e mi dice ?riprovale e vedi come va ora? insomma ero andato per una regolazione di massima e mi sono ritrovato con 2 molle forca da collaudare minkia e chi sono Guareschi? Che mi ritrovo a fare da collaudatore ahah
    Quindi per ora dopo aver per l?ennesima volta visto crollare tutti i miei ragionamenti logici sulle regolazioni delle sospensioni, aver compreso che le regolazioni e i lavori ? meglio farli fare a professionisti, aver visto come un ?pazzo? (in senso buono) possa prendere in mano la situazione nel tempo che tu impieghi per capire cosa deve fare con una frugola (lui ha gi? deciso il da farsi ed anche le regolazioni).
    Il risultato come sempre va oltre ogni aspettativa?insomma vai per fare 4 chiacchiere e chiedere un consiglio e ti ritrovi un assistenza da MotoGP
    Per ora non posso che ringraziare Lucio e Silvio, peccato mancasse il buon Gigi (Sbrasone)
    Un saluto e grazie ragazzi

  • Font Size
    #2
    Il tutto x la modica cifra di???

    Non per farmi i cazzi tuoi ma xchè vorrei farlo anche io ma nn so minimamente quanto costi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Chiedi a MrMolla, anche perchè non so se è uguale per tutte le moto
      vediamo se interviene e ti risponde

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by el_figus View Post
        Il tutto x la modica cifra di???
        Non per farmi i cazzi tuoi ma xch? vorrei farlo anche io ma nn so minimamente quanto costi...
        Boh, non so JOSKA quanto prenda come collaudatore di Mr.Molla...
        Penso ci voglia la partita IVA...

        Comment


        • Font Size
          #5
          se proprio insistete ve lo dico, Molla mi paga 12.000.000 di eruo a stagione come Ibrahimoviz
          e come 13° e 14° mi passa qualche bella pollastrella dotata di zoccolo di cammello da 1kg
          Gabel la tua presa d'aria è davvero tamarra io per il graffiettino sul telaio proverei a passare un pò di acido corrosivo, forse poi non si vedrebbe +

          Comment


          • Font Size
            #6
            all'avia racing il prezzo penso sia l'ultimo dei problemi!

            della serie un accordo si trova!
            sono motociclisti appassionati prima di negozianti..




            cmq non si puo' parlare di prezzi su questo forum
            mandagli un pm

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lucio dai un occhiata i mess privati, hai un resoconto dei primi test
              ragazzi appena ho verificato come si comportano in pista vi informo su come va la modifica
              cari possessori di Suzuki k8 preparatevi a cambiare le molle e a godere del piacere di guida di una moto particolarmente equilibrata

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by JOSKA View Post
                Che dire?.all?AVIARACING sono dei pazzi
                Insomma ecco cos?? successo ieri pomeriggio dai ragazzi Hypermollati.
                Esco dal lavoro e vista l?imminente pistata penso bene di andarmi a fare una regolazione alle sospensioni originali del mio gixxer 750 k8, giusto per girare con la moto regolata come mi piacerebbe sentirla.
                Arrivo e sono all?opera su una Benelli TNT kittata Matris a cui hanno cambiato le molle, inato che aspetto arriva anche quel maranza di Gabelbruchen con suo bolide nero, facciamo 4 chiacchiere tutti assieme e quando Mr.Molla e Silvius finiscono di montare il mono Lucio mette un baschetto fighetto style e va a fare un giro test?torna titubante e dice ?non va male ma va a pacco, bisogna cambiare le molle e metterle diverse? tralasciando che Benellona in mano a Molla sembra una minimoto mentre se ci salgo io sembra un bisonte..se la moto non ? come dice lui non esce dall?officina!!
                Intanto prova a pompare un po? sulla mia per vedere com??, la porta dentro e comincia a prendere il SAG e a verificare l?inclinazione del canotto, poi mi fa salire e riprende le misure? pensa, commenta e comincia a smollare i bulloni della pista..(bh? forse vorr? sfilare leggermente le forche??prima ha detto che andava bene com?? di serie..)chiama Silvius e comincia a svitare i tappi delle forche.
                Insomma aveva deciso che doveva fare l?esperimento e vedere come erano dentro?.sfila la molla misura col calibro e sparisce..torna e piglia 2 molle hyper, smonta/rimonta.
                Non era convinto per? se lasciare o togliere un distanziale in plastica presente..decide di lasciarlo, rimonta tutto e mi dice, vai a fare un giro e dimmi com??!
                Esco e faccio una scannatine sui violoni in zona con delle belle rotondine e qualche sconnessione, rientro e gli dico come la sento, lancia uno sguardo a Silvio e gli dice ?lo sapevo ? leggero, va tolto lo spessore e prevaricata un pelo la molla? smonta tutto, leva e rimonta e mi dice ?riprovale e vedi come va ora? insomma ero andato per una regolazione di massima e mi sono ritrovato con 2 molle forca da collaudare minkia e chi sono Guareschi? Che mi ritrovo a fare da collaudatore ahah
                Quindi per ora dopo aver per l?ennesima volta visto crollare tutti i miei ragionamenti logici sulle regolazioni delle sospensioni, aver compreso che le regolazioni e i lavori ? meglio farli fare a professionisti, aver visto come un ?pazzo? (in senso buono) possa prendere in mano la situazione nel tempo che tu impieghi per capire cosa deve fare con una frugola (lui ha gi? deciso il da farsi ed anche le regolazioni).
                Il risultato come sempre va oltre ogni aspettativa?insomma vai per fare 4 chiacchiere e chiedere un consiglio e ti ritrovi un assistenza da MotoGP
                Per ora non posso che ringraziare Lucio e Silvio, peccato mancasse il buon Gigi (Sbrasone)
                Un saluto e grazie ragazzi
                ..tutto affascinante..a parte il fatto di provare delle sospensioni in strada

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mr.Tire View Post
                  ..tutto affascinante..a parte il fatto di provare delle sospensioni in strada
                  Don't Worry, la prova serviva per verificare come andavano ma sempre nei limiti della decenza
                  ogi invece le ho provate a Varano ovvero sul campo di battaglia
                  che dire forcella eccezionale, staccate da brivido (un paio per staccare alla morte per non farmi passare sono finiti in via di fuga (o meglio..per campi )
                  peccato che il mono andasse in crisi e innescasse ondeggiamenti e sbacchettate da paura...comunque va leggermente alzata per caricarla un filo...vedremo comunque come si comporter? con la molla dietro probabilmente tender? meno ad impennarsi e ondeggiare..(mi sembrava di essere in siuppaBBike )
                  per ora Forca OK....con le sole molle siamo gi? a livello delle molle e idraulica sul vecchio 636

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by JOSKA View Post
                    per ora Forca OK....con le sole molle siamo gi? a livello delle molle e idraulica sul vecchio 636
                    Anch'io trovo la forcella perfetta mentre il mono va in crisi...purtroppo l'accessibilit? del mono dello ZZR ? NULLA quindi ? noioso e scomodo fare le prove con diversi precarichi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mr.Tire View Post
                      ..tutto affascinante..a parte il fatto di provare delle sospensioni in strada
                      D'altro canto se la moto la usi su strada dove la provi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io oggi ho provato a spessorare il mono + 3mm e in settimana la provo e poi faccio un salto all'AVIARacing per sentire un pò e dare le impressioni sulle molle.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          resoconto del test di Varano, molle hyper su gsxr 750 k8
                          sono entrato con le tarature da strada...come ormai ero abituato a fare sul ninja primo turno e testo il tutto, buona la staccata, ottima la percorrenza anche se nei primi 2 giri l'avantreno sembra alto ma poi girando a passo + sostenuto il tutto sembra perfetto.
                          ottimo l'inserimento e la percorrenza, insomma gran assetto, solo sembra leggermente troppo rapida a scendere nelle frenate assassine. dopo un primo turno con best 1.20 e spiccioli (tempo recuperato da video) esco e chiudo un paio di click le alte velocità e 2 click in compressione basse velocità, rientro e dopo aver preso confidenza con pista e mezzo nuovo comincio a girare + forte..nel curvone parabolico e seguente a momenti toccavo il gomito a terra da quanto ero sdraiato..insomma una goduria
                          adesso ho spessorato il mono di 3 mm e oggi ho provato ad andare al lavoro, la moto sembra ancora + bella da guidare, + reattiva e meno seduta sul posteriore...bisogna però verificare come si comporta messa alla frusta.
                          comunque quando ho preso il ritmo andavo veramente a fuoco, credo di aver girato attorno all'1.18 e bruscoli...ma il crono non l'avevo (vedendo però come giravo in 1.20 direi che il tempo è plausibile).
                          peccato che col db killer l'erogazione è una merda e in uscita di curva non spinge.....
                          PS in una staccata al fulmicotone ho perfino fatto uno stoppie e poi svirgolamenti vari da frizione antisaltellamento..che libidine

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mr.Tire View Post
                            ..tutto affascinante..a parte il fatto di provare delle sospensioni in strada
                            Se si tratta di Provare un Mono ... certo per i Limiti che abbiamo sarebbe inutile ... ma sono del parere che una FORKA sia MOLTO Meglio Provarla anche in Strada ... prima di rendersi conto che NON Funziona quando un Coglionazzo ti ha tagliato la strada ... e ormai ? troppo Tardi

                            Per la Forka c'? poco da aggiungere ... per il Mono mi pare che abbia semplicemente i difetti che ha ... magari si sentono un po' di pi? x? si ha pi? confidenza in Ingresso ...

                            Cmq ? buono ... perch? ci sono Moto che a causa della Forka non permettono di sfruttare a dovere il Posteriore ... si aspetta troppo che si stabilizzi dopo l'ingresso per poi aprire il GAS ... alla fine sembra che il Mono NON sia malvagio ...
                            Facendo il Kit Combi su queste Moto ... molti pensano che la Molla Post NON faccia una Gran Differenza ... continua ad andare bene ...
                            Ma NON ? vero ... perch? si entra pi? Forte, si percorre pi? Forte e si Apre decisamente Prima ... e continua ad andare bene ... la differenza c'? eccome

                            Per la tua ... di cui ti lamenti e ti lamentavi ... ne vedrai ancora di pi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ieri seconda puntata per cambio molla al mono...che dire ormai sto quasi cominciando a capire come funzionano ste benedetto molle hyperpo

                              mi spiace solo che causa problematiche familiari e voli in partenza non abbia potuto + fare il giro in programma
                              Lucio passo martedì pomeriggio a saldare e recuperare le vecchie molle
                              il fratello è arrivato a destinazione o lo hai scaraventato fuori dall'auto in corsa?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X