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Help MOLLA, usura anomala !

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    #1

    Help MOLLA, usura anomala !

    un parere su sta usura anteriore, Suzu GSX-R 600 K8 con forka stock , lunedi' a Misano girando sul 1.50 di passo mi ha conciato cosi' questa Supercorsa sc2 nuova ( 14sima sett. del '08 !!)
    dimmi un tuo parere ....a parte rifare la forka

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    #2
    probabilmente perchè nel curvone veloce vai a pinzare di brutto a moto piegata.
    se poi l'asfalto è anche bello abrasivo......sentiamo cosa dice il tecnico...

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      #3
      Originally posted by JOSKA View Post
      probabilmente perch? nel curvone veloce vai a pinzare di brutto a moto piegata.
      se poi l'asfalto ? anche bello abrasivo......sentiamo cosa dice il tecnico...
      curvone col 600 tutto aperto......e' cosi' da entrambi i lati la gomma....

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        #4
        Immagino che sia pi? accentuata nel lato Dx della gomma, e se ? cos? ? perk? si entra pinzati nelle curve lente che ovviamente sono 3 a Dx contro l'unica a Sx e questa cosa insieme alla forca originale che sar? sicuramente troppo precaricata per tentare di ovviare al "Pacco" che si verifica in frenate violente.
        Proverei a Gonfiare un pelo di pi? la gomma, a che pressione la tieni?
        Sono curioso del consiglio visto che iniziava a presentarsi pure a me lo stesso problema 600K6 forcella standard Precaricata+1giro compressione 1 da tutto chiuso e estensione 1+1/2 da tutto chiuso!
        Last edited by Demi; 11-07-08, 01:54.

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          #5
          Originally posted by Demi View Post
          Proverei a Gonfiare un pelo di pi? la gomma, a che pressione la tieni?
          Questo pu? sicuramente aiutare sia per risolvere il problema ... sia il Tecnico sapere quale pressione

          Cmq il maggior responsabile di questi Strappi ? lo Stop Idraulico, che rallenta troppo la Forka a 20mm dal Pakko ...
          In Strada toglie il fastidioso Stack del Pakko ... ma in Pista indurisce troppo e di colpo la forka negli ultimi mm di corsa ... e questo fa rovinare la Gomma ...

          A toglierlo e basta ... poi si va inesorabilmente a Pakko ... e diventa peggio in Staccata ... anche se meglio in percorrenza ...

          A regolare l'Originale ... bisogna Indurire (Precarico e/o Compressione) ... ma alla fine per ottenere qualcosa si diventa troppo Duri nella parte Iniziale con i problemi evidenziati da Demi ...

          Le "Sole" Molle Hyper ... possono metterci una Pezza ad un costo moderato ... ma se poi i tempi scendono ci si ritrover? il Problema dello Stop Idraulico ...

          A questo punto per eliminarlo bisogna smontare la Cartuccia e sarebbe il caso di approfittarne per Modificare l'Idraulica ed ottimizzare il Tutto ...

          Cmq consiglierei di fare come st? facendo provare a Joska ... fuori le Molle di Serie e dentro le Hyper ... un lavoro di 20minuti senza smontare le forke dalla Moto ... l'olio va bene quello di serie c'? solo da togliere 20mm di Livello ...
          Sicuramente la Moto e l'Ingresso miglioreranno Notevolmente ... la Gomma avr? molti meno problemi ... da qui una semplice decisione :
          - Ok, bravo Mr. ... ma ? il caso di mettere mano all'Idraulica
          oppure
          - Ma quante Kaxxate che spara questo ... ora faccio un pacchetto e gli rispedisco le sue Molle ... cos? mi rid? i miei Soldi ...

          Nella Normalit? il vantaggio ? tale che si rimane con le "sole" Molle per un bel po' di tempo ...

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            #6
            pressione 2.1 a caldo......e faceva molto caldo

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              #7
              Portale su di un paio di punti a caldo, 2.3!

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