Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chattering???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chattering???

    oggi ho fatto un bel giro per gli appennini..
    faceva abbastanza freddo e sentivo la forca di legno, probabilmente avrei dovuto aprire un po' l'idraulica con l'olio freddo, infatti non avevo feeling all'anteriore.

    per? mi sono capitate una paio di reazioni anomale!


    la prima su una curva a dx in discesa! andando piano, inserisco per curvare e la moto con il muso prende la tangente! sembra che non voglia girare ma che preferisca andare dritta!
    una sensazione diversa da quando ti parte l'anteriore! qui sembrava non sterzare
    ripeto andavo piano e la curva non era neanche stretta! frenato e poi si ? ripresa.

    seconda volta su una curva a sx abbastanza bella, lenta ma da ginocchio a terra. inserisco un po' di corpo e sento davanti come se la forcella pompasse! su e gi? rapidamente 5-6 volte! tanto che pensavo di aver forato!
    stavo corricchiando un p? ma quelle curve le ho fatte molte volte, molto pi? forte....

    cosa puo' essere? mi si ? mollato qualcosa??
    gomme rennsport gonfiate a 2,3-2,3
    semplicemente faceva freddo e magari ho preso dello sporco??

  • Font Size
    #2
    La risposta ? abbastanza semplice ...

    2 Settimane fa avevamo 35? oggi ne abbiamo neanche 20? ... se sugli appennini faceva freddo potrei sparare un 15? !!!

    Bene prima cosa Estensione e Compressione vanno aperte 1 o 2 Click ...

    E questo NON migliora la Sospensione, la fa tornare simile a quando c'erano 30? ...
    Il discorso ? valido anche per Forke rifatte completamente ... ma si sente Molto di pi? in quelle di Serie (Idraulica) che utilizzano Olio + Denso ...
    E' proprio la Maggior densit? dell'Olio che crea lo scompenso ...

    Altra cosa e consiglio per TUTTI !!!

    Le Pressioni Gomme controllate 2 settimane f? ... oggi sono SGONFIE !!!
    Anche se controllata oggi 2,3 ? SGONFIO, e NON c'? pi? l'Asfalto Caldo a Scaldarle ma rimangono a quella Pressione ...
    Quindi 2,5 e 2,5 !!!

    A tutto ci? direi che per il problema in curva ? stato causato da sporco o simile, altrimenti sarebbe stato impossibile riprendere il Controllo ... ma gli altri problemi l'hanno aiutato parecchio ... cio? a posto il problema sarebbe stato molto Ridotto ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie!

      sai molto fanno le paranoie..
      effettivamente eravamo sui 15 gradi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        La risposta ? abbastanza semplice ...

        2 Settimane fa avevamo 35? oggi ne abbiamo neanche 20? ... se sugli appennini faceva freddo potrei sparare un 15? !!!

        Bene prima cosa Estensione e Compressione vanno aperte 1 o 2 Click ...

        E questo NON migliora la Sospensione, la fa tornare simile a quando c'erano 30? ...
        Il discorso ? valido anche per Forke rifatte completamente ... ma si sente Molto di pi? in quelle di Serie (Idraulica) che utilizzano Olio + Denso ...
        E' proprio la Maggior densit? dell'Olio che crea lo scompenso ...

        Altra cosa e consiglio per TUTTI !!!

        Le Pressioni Gomme controllate 2 settimane f? ... oggi sono SGONFIE !!!
        Anche se controllata oggi 2,3 ? SGONFIO, e NON c'? pi? l'Asfalto Caldo a Scaldarle ma rimangono a quella Pressione ...
        Quindi 2,5 e 2,5 !!!

        A tutto ci? direi che per il problema in curva ? stato causato da sporco o simile, altrimenti sarebbe stato impossibile riprendere il Controllo ... ma gli altri problemi l'hanno aiutato parecchio ... cio? a posto il problema sarebbe stato molto Ridotto ...
        Quoto, pure io mi son mosso nella direzione che dici, visto poi anche l'uso stradale in 2 ho messo la posteriore a 2,6 bar ed l'ant a 2,5 per ora l'idraulica sta com'era prima, ? un pelo pi? rigida di prima, ma va benone

        Comment


        • Font Size
          #5
          aprendo le idrauliche è migliorata tantissimo


          cmq il grip di qualche mese fa ormai ce lo scordiamo... almeno con le rennsport

          Comment

          X
          Working...
          X