Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dove ? andato a finire Mr Molla??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by abezze View Post
    Sono perplesso pi? che altro...
    L'ohlins del TTR ha un'escursione ampia...
    Mi ha montato una molla pi? corta e di molto, a memoria 42 mm... recuperando col precarico della ghiera quei 4,2 cm ed andando ben oltre il segno del massimo precarico consentito dal mono...

    Quello che mi chiedo ? se quella molla ? per un mono pi? corto di corsa, mi verrebbe da pensare che ha una curva di crescita del K ben rapida....

    Ho chiesto e mi ha risposto : PROVA....

    Ora io prover? ma certo se non mi dovesse piacere stare a rismontare il mono del ttr che si trova in un posto non agevole che bisogna togliere : sella, codone, telaietto, scarico, collettori, link leverismo e quant'altro.. mi viene la morte...
    allora hai provato??
    se volevi potevi metterla anche nera la hypermolla

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by max750s View Post
      allora hai provato??
      se volevi potevi metterla anche nera la hypermolla
      Quoto Max...ma sull'oro forse ci sta meglio il viola a questo punto...
      Comunque Abezze, stai tranquillo...Ti troverai benone...il matrimonio Ohlins-Hyperpro funzioner? benissimo...Fai conto che sta tutto nel trovare la molla per le proprie esigenze...Per me e il mio stile di guida , ad esempio, si rivel? azzeccata la molla del 1098 della DeNardi...mentre quella "teoricamente" giusta era buona ma non perfetta...al massimo un paio di tentativi e la molla perfetta salta fuori...o alla peggio la si progetta...? quello il bello delle Hyper!
      P.S. :Parlo sempre di mono Ohlins...Tuono nel mio caso.

      Comment


      • Font Size
        #18

        Comment


        • Font Size
          #19
          ma come cavolo fai a girarci????


          fachiro!

          Comment


          • Font Size
            #20
            In piedi e su una ruota...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by abezze View Post
              In piedi e su una ruota...

              ecco perch? l'anteriore ? sempre nuovo

              Comment


              • Font Size
                #22
                ma c'? stato qualche cambiamento?
                Ho mandato una mail per richiedere informazioni ma ancora niente...quel che mi piaceva di pi? era proprio il rapporto amichevole e diretto, con risposte sempre molto celeri... che ? successo?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Gioved? sono passato a ritirare le forcelle e c'era Mr. Molla ammalato di influenza... quindi credo che sia questo il motivo...
                  Ho montato la moto e Venerd? ho fatto casa-lavoro ma con l'asfalto che c'era non ho potuto fare un test adeguato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by abezze View Post
                    Ho montato la moto e Venerd? ho fatto casa-lavoro ma con l'asfalto che c'era non ho potuto fare un test adeguato.
                    e il test inadeguato che dice?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      CHe a parte un'aumento dello static sag, sembra pi? morbida, non ho notato altre differenza dato che come accennavo una piega se ne andava per fossi... visto l'asfalto umido e pure salato

                      Ah ho perso un p? di negativo credo a causa della molla pi? corta..
                      Last edited by abezze; 03-02-09, 10:47.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Come fai ad evere piu' static sag e meno negativo ?
                        Mi suona un po' stranoCmq cosi a occhio, lo scopo non dovrebbe essere stato quello di "mediamente irrigidirla" ?
                        Mi sa che ci devi dar di precarico... (e perdere ulteriormente negativo e s.sag)..

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Posso aver sbagliato a misurare ma non credo, penso sia l'effetto della molla pi? corta...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            "Negativo", "affondamento", "sag" sono tutti termini sinonimi... mettedevi daccordo perchè c'è qualcosa che tocca.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X