Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

hypermolle e pistoni Andreani

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Tornando alla domanda Iniziale sul Mix Hyp-And ... noi preferiamo l'Estensione che "Estende" ... ossia +Frenata e che fa il Suo Lavoro ... quasi tutti gli altri invece la lasciano Sfrenata per migliorare il Comfort (Assorbimento) !!!
    Unendo Molla Hyper (Comfort) + Pompanti Andreani (Comfort) = Troppo Comfort e Moto Meno Ferma ... col risultato che bisogna Accontentarsi o Chiudere Troppo l'Estensione.
    Ho provato il mix in questione cul CBR 600 RR (2008) e devo dire che non ? una buona abbinata. In particolare il problema che ho riscontrato ? dovuto per? alla velocit? con cui si comprime la forcella appena si toccano i freni. Nessun problema invece nella fase finale della staccata ne nella fase di estensione della forcella quando ri rilasciano i freni. Questo problema non esiste invece abbinando i pompanti Andreani con le molle lineari (k 0,95). Direi che il problema risiede nel fatto che le molle hyper essendo pi? morbide nella fase iniziale richiedono una maggiore frenatura in compressione nei fluidi veloci .

Quindi se posso dare un consiglio abbinate molle Hyper con pompanti Avia racing (oppure molle lineari con pompanti Andreani )evitando il mix fra i due prodotti.

Di pi? , nin z?!

Comment

• Font Size
      Beh, + che altro ... come ho tentato di spiegare ... sono soldi Buttati perch? si compra una Molla, poi si compra un'Idraulica e poi si Spende ancora per modificare nuovamente l'Idraulica ... allora tanto vale fare la scelta abbinata subito e risparmiare ... oltre a trovarsi subito bene ...

Io Stesso sconsiglierei una Mia Idraulica con le Molle Lineari ...

D'Altra parte se si ha gi? un'Idraulica Modificata ... provare le Molle porta semplicemente a sentire le Differenze di Molle ... ed ? una prova consigliabile proprio per convincersi della validit? di una Soluzione rispetto all'Altra e delle Differenze ...

Come hai provato tu stesso, le differenze tra Hyper e Lineare sono quelle che scrivo ... la Forka copia meglio, rimane +Bassa in Percorrenza e Sostiene Perfettamente in Frenata ... queste sono le Prerogative della Molla ...
      Il fatto che sia + veloce a scendere in Staccata ? vero a Met? ... cio? un poco ? cos? perch? una Molla +K ? +Difficile da Comprimere quindi ha anche un pelo di Velocit? in Meno a parit? di Staccata ... ma in realt? ? la Hyper che con +K in fondo ... permette di Frenare +Forte, portando di conseguenza a Staccare +Forte e quindi ad aumentare la Velocit? di Sciacciamento ...

In Numeri e a parit? di idraulica se Stacco 80 la forka scende 75 con Lineare Dura e 80 con Hyper (o Lineare Morbida) ... se Stacco 100 la Lineare va a Pakko se NON ? Durissima (quindi non viene provato) mentre la Hyper scende a 100 ... resiste ma ? +Veloce a scendere ... eggrazzie !!!
      La Velocit? ? Controllata dall'Idraulica ... per questo le Studiamo +Efficienti per ci? che serve alla Hyper ... Smorzare la Velocit? !!!

Strano ! questa sembrerebbe essere la Vera Funzione della Compressione !!! mentre altri le studiano per smorzare le Frequenze (chiss? quali ?) che per Noi NON Esistono ... ma capisco che sia realmente difficile e costoso lavorare con i fantasmi ...

Questa frase ? un po' scherzosa, ma basata su fatti reali ... infatti la parola Frequenza si senti di frequente ... la realt? ? un po' differente, ma dovrebbero essere loro i primi a dire cosa fanno in realt? per aiutare una Molla che in Fondo ? Troppo Morbida ... beh ovviamente Noi NON lo facciamo perch? NON ci serve ...

Cmq Oberon se mi spingo + avanti ... posso dirti ... che ora puoi Frenare Forte, ma Staccare Piano ... con la Compressione rifatta inizi anche a Staccare Forte, di conseguenza Entri +Deciso e Rilascerai +Deciso ... al che pu? essere che Vorrai pure qualcosa in pi? dall'Estensione ...

Oh! Ma NON ? che poi la Moto diventa Dura ?,
      Mah ... anche fosse ? State Andando in Pista, e l'Idraulica ? Importantissima (anche secondo gli altri) ... +Idra -Molla, semplicemente il contrario della Lineare -Idra +Molla ... ma una Moto +Solida, NON +Dura ...
      E in Strada ?, si pu? evitare di rifare l'Idraulica o i pi? Sportivi rifarla ma tenerla + aperta che in Pista (2 o 3 click) ...

Comment

X
      Working...
      X