Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hyperpro solo Pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Hyperpro solo Pista

    Leggendo molti post di Mr Molla sono arrivato alla mia conclusione che le progressive devono funzionare....l'unico mio dubbio resta nella senzazione di guida in pista.
    Date le nuove quote ciclistiche che si devono dare, e la maggiore morbidezza iniziale delle molle, usando la moto solo in pista e specialmente in una pista come Racalmuto dove i trasferimenti di carico sono notevoli ed in ogni curva (forti staccate e grandi accelerazioni) tutto contornato da innumerevoli sconnessioni dell'asfalto...quanto sara' diversa la guida rispetto alle lineari, ma ancor di piu', quanto impieghero' ad abituarmi a questi movimenti?

    Mi piacerebbe molto leggere, a parte il commento di Mr Molla che sapra' fugare qualsiasi dubbio, il commento di tutti i pistaioli incalliti (il comportamento su strada non mi interessa, anche perche' sono sicuro che sara favoloso) le loro impressioni , pregi e difetti.

    Io ho gia' ordinato molle forcella e molla mono (anzi Lucio..mi raccomando...accellera la spedizione che tra poco vado a fare i test..16 maggio) per lla mia zx10r del 2004 con cui stiamo facendo la Promo race Cup ( www.promoracecup.com )


  • Font Size
    #2
    A mio avviso su una pista con "innumerevoli sconnessioni dell'asfalto" apprezzerai ancora di + le Hyper, il feeling che sentirai sarà moooolto maggiore!

    Comment


    • Font Size
      #3
      OT

      DEX HAI UN AVATAR SPETTACOLARE

      FINE OT



      TI troverai benissimo appena ti riabituerai ad avere la moto che nel primo tratto si muove un po

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by macicca View Post
        OT

        DEX HAI UN AVATAR SPETTACOLARE

        FINE OT


        Comment


        • Font Size
          #5
          ciao,
          io le ho provate un mese f? al mugello...
          premesso che non sono un missile......
          sensazioni:

          azzo ora si che frena...............(avevo le ohlins ed ?rano un burro) ora si pu? frenare veramente forte e soprattutto si inserisce benissimo con il freno, e la sensazione ? che si poteva entrare ancora pi? forte....

          il posteriore f? il suo egregio lavoro, ma la cosa spettacolare ? la forcella..

          saluti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by macicca View Post
            OT

            DEX HAI UN AVATAR SPETTACOLARE

            FINE OT



            TI troverai benissimo appena ti riabituerai ad avere la moto che nel primo tratto si muove un po
            boh, io non la sento muovere cos? tanto nel primo tratto... Intendi staccando?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao Ciccio, provale sono ottime, io le ho messe gia ci vediamo a racalmuto presto... Saluti

              Comment


              • Font Size
                #8
                In definitiva le Molle NON fanno Alcuna differenza nella Guida !!!

                Cio? la differenza ? "solo" di Assorbire Meglio le Sconnessioni, senza andare a Pakko nelle Situazioni Limite ... e grazie alla Progressione HYPER NON avvertire alcuno scalino di Funzionamento ...

                Questo oltre ad essere Tantissimo gi? di per Se ... permette di Variare le Quote Ciclistiche in maniera Sostanziale ... Impossibili da Utilizzare senza un Buon Assorbimento del Mono ... infatti problemi come la Chiusura di Sterzo sono dati proprio dal NON Assorbimento che Destabilizza etc etc ...
                E anche una Forka/Molle che Resiste seriamente in Frenata ... altrimenti sarebbe il Pakko a destabilizzare ...

                Nella realt? Lineare diventa Molto difficile, se NON Impossibile, variare cos? tanto le Quote ... infatti alla Fine bisognerebbe Utilizzare Molle Forka ++K e Molla Mono ---K ... ritrovandosi oltrealtro ... una Moto Sbilanciata di Sospensioni ...

                Poi Saranno proprio le Quote a cambiare completamente il Comportamento della Moto ... NON nelle Situazioni Limite (dove ? il Buon Setting a fare la differenza) ma proprio in quelle di Guida ... Inserimento e Percorrenza ... dove la Moto sar? Talmente Meglio da mettere Inizialmente in Soggezione ...
                +che altro ... si ? Abituati a determinati Sforzi per guidare la Moto ... che applicandoli con la stessa intensit? rendono la Moto addirittura troppo Svelta ...
                Un Classico ? la Spinta sul Semimanubrio interno ... che per le Kawa ? talmente Costante che ci si abitua al punto da NON rendersene conto ... invece con le Nuove Quote diventa solo una manovra per Piegare +Velocemente ... ma poi si rimane l? e se NON Sparisce del Tutto almeno si riduce Notevolmente lo Sforzo Continuo ...




                PS: Importante la Pressione delle Gomme 2,3/2,4 a Caldo per l'Anteriore ... e intorno a 2,0 per il Posteriore ... questo per? dipende Molto dal Setting e dalle Caratteristiche dei Pneumatici Utilizzati ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ok Lucio....mi hai fatto bagnare...adesso sbrigati a farmi arrivare le molle in modo tale che le provo il 17 maggio. Quindi devo pure ordinare l'eccentrico +2mm per le piastre Robbymoto o prima provo come vanno cosi'.
                  Considera sempre che le mie forche sono da 730 mm e che il mono per ora ha un'interasse di 330 mm.
                  Vedi se riesci pure a dirmi quanto olio dovro' mettere, io non sono riuscito a trovare il quantitativo giusto, sono andato per tentativi e al momento ho una camera d'aria di 100 mm

                  Salut
                  Last edited by CiccioB12; 07-05-09, 18:40.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma sarebbero disponibile anche le molle per una forcella marzocchi rac 50 ovviamente montata anche su kawasaki 10 r 04-05?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ieri sono stato a varano, diciamo che sono riuscito a "cucirmi" il setting ideale... sentivo benissimo la moto... sono entusiasta della mia forcella!!!
                      un paio di volte nella staccata dopo il rettilineo ho sollevato il posteriore (beh una volta ho fattoa nche un bel drittone innocuo mentre me la ridevo dentro il casco!!!) ero ingarellato con il mio amico il quale mi ha visto passarlo con il posteriore a 30 cm da terra... io me ne sono accorto quando ho mollato i freni che era sollevato così tanto.. beh nell'attimo ho tirato dritto visto che c'è la via asfaltata...
                      ritornandoi al viola, forcella che lavorava benissimo, copiava bene gli avvallamenti quasi da sembrare troppo burrosa e nelle staccatone arrivare ad alzare il culo senza trovare il pacco...
                      ho lottato anni con le lineari senza trovare il giusto compromesso..

                      ..anche se il mio best non è sceso di poco (ma qui il limite è nel mio polso)ieri mi sono proprio divertito contento di avere sotto il sedere una moto che faceva prtoprio quello che io volevo!!!

                      Grazie Lucio!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        boh, io non la sento muovere cos? tanto nel primo tratto... Intendi staccando?

                        si nelle staccate, il primo tratto affonda un po' di piu', per diventare poi solida...

                        mi ? capitato gi? di farmi un paio di frenata in monoruota... e la forka non ? a pacco... ergo la sospensione sta ancora lavorando anche nelle frenate limite...(al limite del ribaltamento)

                        Cmq devo imparare a spostare il culo indietro per far star giu la coda...

                        Cmq godo...

                        Sabato si provano le Dunlop 209 Gp Racer intagliate

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by macicca View Post
                          si nelle staccate, il primo tratto affonda un po' di piu', per diventare poi solida...

                          mi ? capitato gi? di farmi un paio di frenata in monoruota... e la forka non ? a pacco... ergo la sospensione sta ancora lavorando anche nelle frenate limite...(al limite del ribaltamento)

                          Cmq devo imparare a spostare il culo indietro per far star giu la coda...

                          Cmq godo...

                          Sabato si provano le Dunlop 209 Gp Racer intagliate
                          azzz non pensavo che un dylan150 frenasse cos? forte...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Beh Raga ... quandi si Frena con la F maiuscola il Kulo si ALZA !!!

                            Non so se avete visto Spies a Monza ???


                            PS: Il gioco successivo ? spingere Manubrio e Pedana interna per Spazzolare in Ingresso ...
                            Don't do this at home

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Beh Raga ... quandi si Frena con la F maiuscola il Kulo si ALZA !!!

                              Non so se avete visto Spies a Monza ???


                              PS: Il gioco successivo ? spingere Manubrio e Pedana interna per Spazzolare in Ingresso ...
                              Don't do this at home
                              Si infatti ho fatto qualche lavoretto all'impianto frenante.... ora quando freno... FRENO

                              Cmq mi mettevo la ruota posteriore per cappello anche prima

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X