Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help! Forke viola: sabotaggio!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help! Forke viola: sabotaggio!

    Premessa: circa un anno e mezzo fa mi son fatto le molle da Mr. Mollla, tutto bene, se non fosse che qualche sett fa ho avuto un piccolo incidente e ho ritirato or ora la moto che era in riparazione.

    Intervento: forka smontate per verificare che non fosse storta, un paraolio perdeva e sono stati sostituiti.

    Problema: le forke sono diventate un budino! Frenate da 40 kmh con le forke che affondano e sedere che si alza! Facendo 2 prove di frenata, mi si è pure bloccata la ruota anteriore!!! Mai successo prima!!!!

    Help! Che fare? Potrebbe essere un problema di olio? Tipo/quantità sbagliata?
    Last edited by nivoro; 16-05-09, 10:35.

  • Font Size
    #2
    probabilmente ti hanno messo un olio con la gradazione sbagliata!

    oppure hai tutti i registri aperti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non hai segnati da qualche parte i setting dati da hyperpro?
      Le molle sulla mia per esempio sono piu corte delle originali percui i registri di precarico vanno messi affondati molto di piu che con le originali... e quindi controlla quello... poi il livello olio magari lo hanno fatto sbagliato o diverso da come va con le hyper...

      Comment


      • Font Size
        #4
        olio sbagliato o troppa camera d'aria, se non avevi fatto anche l'idraulica propenderei + per la seconda ipotesi
        Last edited by JOSKA; 16-05-09, 22:10.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Registri? Compressione tutta chiusa migliora ma non risolve.... Penso sia l'olio sbagliato....

          Comment


          • Font Size
            #6
            fai un giro in Avia da Lucio, ti fai un caffè e Silvio aggiusta tutto!!

            poi cambi alche il mollone del mono e gli giustifichi il lavoro ;-))

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alecs View Post
              fai un giro in Avia da Lucio, ti fai un caff? e Silvio aggiusta tutto!!

              poi cambi alche il mollone del mono e gli giustifichi il lavoro ;-))
              Gia' fatto il mollone del mono!!!!

              Comment

              X
              Working...
              X