Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kawa Z1000 e Hyper

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Kawa Z1000 e Hyper

Sono alla ricerca di una soluzione per il mio avantreno.

Ora che sto per montare un mono extremetech sicuramente molto pi? solido dell'originale, il davanti risulter? troppo mollo e si prender? anche sollecitazioni del mono.

Ero intenzionato a cambiare solo molle e olio, ma alla fine cambia poco e(facendomi fare il lavoro dal meccanico) si spende comunque abbastanza.

Al che l'opzione rimasta era un kit completo andreani.. ma sono in dubbio per il costo ancora pi? elevato, anche se almeno c'? un risultato concreto.

Poi mi son saltate alla memoria le hypermolle! che siano il giusto compromesso?
    Mr molla tu che tutto sai toglimi qualche dubbio.

-C'? un qualche kit apposito per Z1000 oltre alle sole molle?
    -Dici che con le sole molle + olio riesco a gestire degnamente un mono rigido? ( non ho intenzione per ora eventualmente di mettere la molla anche li )
    questo ? in particolare il mio peggior dubbio. il fatto che inizialmente siano troppo... 'molle' oppure sono comunque un pochino pi? rigide gi? da subito rispetto le molle originali?
    Considerando che non vado in pista, ma tengo comunque, quando si pu?, un buon passo per strada..(spesso anche in due), che la forcella ? regolabile solo in estensione e precarico, ma che tutto sommato a parte l'essere un po' molla lavora abbastanza bene e non mi ci trovo troppo male, dici che avere il davanti progressivo e il dietro no, o quel poco dei leveraggi, ? una brutta cosa?

Trova(te)mi una soluzione che sono stufo di far aspettare il montaggio del mono!!

• Font Size
    Ma scusa, perchè invece di spendere soldi in un mono non provi prima a cambiare solo la molla?
    Fidati, cambia parecchio!
    Poi se vuoi il mono completo c'è anche Hyper

Puoi fare molle e idraulica o solo le molle, come preferisci

Comment

• Font Size
      perch? il mono l'ho gia preso, quindi devo procedere di conseguenza..

Comment

• Font Size
        Capito, puoi fargli montare una molla hyper direttamente allora.

Comment

• Font Size
          no per ora no. non vorrei spendere ulteriori soldi oltre a quelli dedicati alla forcella.

il mio problema ?, andr? bene montare delle hyper davanti con il mono non hyper?

o rimane comunque troppo mollo il davanti. in quel caso hai accennato alla possibilit? di montare anche idraulica, che tu sappia c'? qualcosa di specifico per la Z? e cosa comprende?

Comment

• Font Size
            C'è il kit specifico per la Z, quello sicuramente.
            Non so quanto costi la sola molla, dovresti chiedere a Lucio, io non penso sia oltre i 150 euro (solo la molla post intendo). Per questa cifra, già che sei dietro, io farei anche molla hyper per non trovare compromessi ed avere una moto come la vuoi tu.

Comunque, secondo me, ti conviene chiamare e parlare direttamente con loro, fidati che soldi non te ne rubano. Ti consigliano il meglio per quello che vuoi ottenere
            Almeno, questa è stata la mia esperienza.

Comment

• Font Size
              Molla aiutooo sto leggendo ormai l'intero forum e a volte mi decido, a volte mi vengono solo pi? dubbi :O
              Senza fretta, ma un qualche consiglio e qualche ragguaglio tecnico sarebbero molto utili

Comment

• Font Size
                alza la cornetta Mr Molla ti aspetta

Comment

• Font Size
                  chiamalo fai prima. Aviaracing Monza

comunque ti dirà che le molle hyper all'anteriore sicuramente migliorano drasticamente la situazione e che vanno bene (comunque sempre meglio delle originali) anche abbinate ad un mono senza molla hyper. al limite sentirai il posteriore un pò + duro e meno confortevole rispetto all'anteriore dove avrai un comportamento + composto sia in strada che eventualmente in pista.
                  se poi insieme alle molle rivedi anche l'idraulica alle forche otterrai un avantreno che nemmeno immagini.
                  prova intanto così, al limite per la hypermolla al posteriore c'è sempre tempo

se poi non sei molto distante da Monza vai un giorno e ti fa il lavoro davanti ai tuoi occhi e già che ci sei ti fa anche una lezione sulle sospensioni per farti capire come funzionano! praticamente lavoro + corso gratuito al costo solitamente inferiore di quello che sarebbe il lavoro fatto con altri materiali e marchi
                  vai tranquillo che il risultato è garantito !
                  Last edited by JOSKA; 22-05-09, 12:28.

Comment

• Font Size
                    Grazie Joska ho risparmiato un po' la tastiera

Come prima cosa devi Montare il Mono che comprato e vedere come va la Moto ... solo cos? puoi capire i vantaggi del lavoro che farai alla Forka (qualsiasi sia la Marca o il Tipo di Intervento)

In ogni caso se il Mono ? un po' + Rigido, problemi grossi NON ci saranno ... se invece ? Molto + Rigido ... avrai grossi problemi sempre e con ogni Forka !!!
                    Perch? i problemi deriveranno da quello ... i Kawasaki al Mono vanno
                    AMMORBIDITI ... altrimenti NON si guidano + ...
                    Il problema ? che con una Lineare Morbida ... es quella di serie ... sono ancora peggio ... perch? inizi a "guidarla" ma poi andando in Crisi ... si muove ancora di+ la Moto ... invece irrigidendola sembra meglio perch? quando si muove sulle Perturbazioni ... NON date la Colpa alle Sospensioni, ma al Governo che NON Asfalta !!! ... "Beh ma se la Strada ? liscia, sembra un Binario" ... se avessi 1? per tutte le volte che ho sentito st? frase, sarei Ricco !!!

In ogni caso ? il Mono che si deve adattare alla Forka ... perch? questa c'? solo una maniera per farla bene ...

Cmq nel caso facciamo anche la Modifica all'Idraulica ... ma NON ? un Kit ... ? una Modifica ossia la parte principale ? il Lavoro e saperlo fare ... e NON serve a Bilanciare col Mono, ma solo a smorzare le Staccate +Violente e far funzionare correttamente (e pure Funzioanre nel vero senso della Parola) la Vitina dell'Estensione ...

PS: per i costi NON preoccuparti ... coi quei bei capelli lunghi ...
                    posso chiudere gli occhi e farmi pagare in Natura ... :giulius:

Comment

• Font Size
                      Hey quella ? la mia donzella, non sono io!

Comunque l'idea di venire li e farmi fare il lavoro per bene (facendomi a questo punto montare anche il mono.. visto che io non ho il necessario per arrangiarmi ) mi spira decisamente. perch? nel caso sapete sicuramente qualche trucchetto in pi? su come far reagire le vostre molle rispetto a un comune meccanico da concessionario kawa.
                      Il mono a detta di chi l'ha montato ? di indole abbastanza dura, anche se poi si riesce ad addolcire un po' ma non so quanto. quindi il lavoro da fare sull'anteriore ci sar? sicuramente (anche perch? l'olio in ogni caso devo cambiarlo, e gia che si apre..)

Anche se non siete proprio a due passi.. direi che mi sento abbastanza lanciato verso questa soluzione

Comment

X
                      Working...
                      X