Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma vanno solo bene st? hyperpro?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma vanno solo bene st? hyperpro?

    ? giusto una curiosit? , perch? non ho trovato nelle mie ricerche qualcuno a cui non sono piaciute o non le consigliano , tranne chi non le ha montate.
    insomma , vanno veramente cosi bene?
    le rimontereste sulla prossima moto?
    io intanto mi sono fatto la street triple 675r , e visto che ho provato tante sospensioni in vita mia ma non le hiper...le prover? con questa...appena le revisiono , ora poi ho prenderci la mano....
    ma insomma lamentele come a volte vedo su ohlins , wp .....per assurdo meno su mupo , fg , wilbers....anzi , ce ne sono ?
    era per capire se c era qualcuno a cui non npiacciono e non si ? trovato , o semplicemete perch? magari per lucio ? facile metterle a posto , ma a firenze o roma non lavorano molto con questo marchio e non riescono....
    il mono della street r (credo sia uguale al dayto 675 ) si revisiona, o v? buttato perch? ? chiuso ermeticamente (non ci credo...) come mi hanno detto sabato al civ'???

  • Font Size
    #2
    Non so, non ho mai provato altro.

    Posso dirti che a Magione ho strappato un p? il posteriore. Ma la notte aveva piovuto, la mescola forse non era adatta e la pressione poteva essere sbagliata. Cmq ho chiamato Lucio dalla pista e mi ha dato qualche consiglio su come provare ad intervenire per recuperare. Alla fine ho continuato a girare tutto il pomeriggio e la gomma ? rimasta stabile.

    Comment


    • Font Size
      #3
      sai cosa credo che cambi??

      chi te le monta...

      perchè se trovi una persona che ti segue, ti aiuta e ti spiega...tutto va magicamente al proprio posto!!

      poi che le Hyper siano di comprovato valore è indubbio, altrimenti nessuno le terrebbe anche dopo averle provate...invece piacciono, e piace anche sapere che dall'altra parte c'è una persona che ti aiuta nel momento del bisogno

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho provato solo quelle e mi sono trovato bene

        Comment


        • Font Size
          #5
          penso che le hyper abbiano i loro difetti... ma probabilmente (vado per supposizione) hanno un miglior adattamento ai vari stili di guida dell'utente medio alto.

          probabilmente un pilota professionista trova i limiti anche dipendenti dall'idraulica che hanno le hyper.
          Last edited by massirsv; 16-10-09, 14:28.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io prima di Hyper ho provato ?hlins ma le ho tolte subito. La differenza era che precaricavo meno ma la moto rimaneva comunque "secca" e, per non andare a pacco, alta davanti.
            Con Hyper ? tutta un'altra cosa, pi? morbida all'inizio per il comfort rimanendo pi? bassa (se non ti piace basta precaricare di pi? e diventa dura quanto vuoi ma si alza) e pi? dura alla fine per non andare a pacco.
            Last edited by omarMT01; 16-10-09, 17:05.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho provato WP e come hai detto tu non ho mai trovato il giusto feeling.
              stavo continuamente a regolare, o morbida e andavo a pacco o dura come una trave , ma cmq in nessuno dei casi la moto mi dava confidenza.

              Oggi con hyper, sono stato 1 giorno per trovare la regolazione di massima e qualcche uscita per perfezzionarla e trovare quello che io volevo , senza accontentarmi di una regoazione a discapito di un'altra.

              devo dare ragione a lucio (Mr Molla) quando parla della coperta corta , con hyper la coperta ? lungaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!

              Comment


              • Font Size
                #8
                (per ora) ho una solizione "sporca", nel senso che non cambiato solo la molla al mono, mantenendo l'idraulica originale, ma devo dire che sia io, sia Kappina (la mia zavorrina) ne abbiamo tratto indubbi benefici in termini di confort di viaggio
                anche in pista, dopo l'opportuno rodaggio per abituarmi alla differente raezione della moto, mi sono trovato decisamente meglio

                per il futuro, non credo che cambiero' moto (ci tengo alla pelle... perche' Kappina mi ammazzarebbe ), ma un mono come si deve penso proprio di farmelo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io mi son trovato benissimo con Hyperpro, venendo da wp!

                  mi sento di consigliarle moltissimo a chi fa un uso misto della moto, strada-pista! ottime anche per gli stradisti incalliti!



                  per chi fa solo pista forse esiste materiale piu' specifico, ma magari anche piu' difficile da usare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    credo che un post cosi renda l idea più di mille discorsi.....per ora siamo al 100% di soddisfatti , con varie moto , sistemi misti ammortizzanti wp con hyper, serie , chi solo davanti...
                    ripeto che non le ho mai montate , ma mi incuriosiscono per le guerre nei vari forum che vedo....continuate , soperattutto dove e come migliora....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ROBY1774 View Post
                      credo che un post cosi renda l idea più di mille discorsi.....per ora siamo al 100% di soddisfatti , con varie moto , sistemi misti ammortizzanti wp con hyper, serie , chi solo davanti...
                      ripeto che non le ho mai montate , ma mi incuriosiscono per le guerre nei vari forum che vedo....continuate , soperattutto dove e come migliora....

                      Migliorato molto: inserimento, maneggevolezza, feeling, confort..
                      mi piace perchè ora "sento" molto di piu' la moto!

                      forse piu' difficilina da regolare, soprattutto metter mano al precarico può dare effetti nefasti, meglio farle montare da persona competente.
                      Last edited by max750s; 16-10-09, 19:29.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ROBY1774 View Post
                        ripeto che non le ho mai montate , ma mi incuriosiscono per le guerre nei vari forum che vedo....continuate , soperattutto dove e come migliora....
                        Attenzione, spesso, nei forum, confondono con le bi-stadio, anch'esse definite progressive.
                        Ma quando chiedi se hanno montato Hyper dicono di no.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io le avevo montate sull'hornet venendo da materiale wp ( kit forcella) e mi hanno stravolto (in meglio la moto) ho già ordinato il kit x la tuono e il mese prox gliela porto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ti potrei rispondere con una domanda, ma come fanno ad andare male?

                            Ha una risposta diversa dalla lineare; la si deve capire ed abituarsi, ma ? la retta via! Mia opinione cmq.

                            Man mano che si comprime aumenta la rigidit?, lo fa anche la lineare, perch? la molla pi? la schiacci, e cmq pi? lei ? dura, ma la hyper lo fa di pi?.

                            Perci? ad esempio con una lineare dovevo chiudergli l'idraulica in fondo al rettilineo di monza per non andare a pacco, ma poi nelle chicane era troppo dura e non si inseriva. ecc
                            con questa la posso lasciare un p? pi? aperta in compressione ed il lavoro lo fa la molla; con molto feeling anche.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              C'? qualcuno che usa la moto solo pista e prima, ad esempio, aveva le gialle???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X