Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

anodizzazione steli forcella

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    anodizzazione steli forcella

    vorrei sapere se qualcuno conosco un posto dove fare anodizzare gli steli e anche i foderi della forcella perchè son tutti rigati e mi sta sul culo averli cosi...... e ovviamente quanto più o meno si viene a spendere...
    Last edited by kaka 22; 17-10-09, 17:07.

  • Font Size
    #2
    Per quello che so io dovresti fare anodizzare (se vuoi aumentare la scorrevolezza) i foderi e non gli steli. Comunque se chiami Mupo loro lo fanno fare e ti sapranno dare le informazioni del caso.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per anodizzare i Foderi non c'? problema, ma gli Steli Rigati dipende dalla Rigatura ... se molto profonda ? un lavoraccio !!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        i miei foderi li ha fatti Mr Molla e sono venuti benissimo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io posso fare sia trattamento al TIN che DLC

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...sugli steli NON si effettua anodizzazione, ma ricromatura, o TiN o DLC...I foderi si fanno anodizzare, ma per un fattore esclusivamente estetico, la scorrevolezza non viene aumentata dall'anozzazione dei foderi, in quanto lo stelo "viaggia" su delle boccole. Quindi la scorrevolezza te la da' il trattamento sullo stelo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Però i foderi ANOdizzati sono veramente sboroni

              P.s: Che differenza c'è tra TiN e DLC?
              Last edited by Lince; 20-10-09, 12:10.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Molto semplicemenente per risponderti :

                Tin = Nitruro di titanio
                DLC = Diamond like carbon

                Il Tin e' una deposizione di titanio con uno strato di qualche micron e ha la caratteristiche di essere una strato molto duro con basso coefficiente di attrito.

                Il DLC e' una deposizione anch'essa di uno strato molto sottile, ma di carbonio che ha cartteristiche simile al diamante. Ha un coefficiente di attrito in aria piu' basso del Tin e una durezza superficiale maggiore. Da quanto ne sono piu' difficoltoso da ritrattare rispetto al Tin (qualcuno non mi ritratta steli al DLC rovinati)
                Last edited by Cobra; 20-10-09, 16:25.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io sulle mie forcellle ho fatto il trattamento al tin , e la forcella non è male, cobra differenze provate con il DLC ?
                  vantaggi del TIN o DLC ?
                  Per il cross facciamo tanto DLC

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Guarda a banco ci sono delle minime differenze di scorrevolezza, direi quindi quasi irrilevanti...Di solito io consiglio il Tin unicamente perche' se si rovina e' piu' semplice da ritrattare e meno costoso...

                    Nel cross non so' perche' prediligono il DLC (io sono un po' fuori da quel mondo )

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      e quei bei rivestimenti cangianti iridescenti che ho visto su certe Bitubo?
                      o il rivestimento a forma di scritta SHOWA del CB1000R che vedemmo all'EICMA un paio d'anni fa ?Come si fanno?
                      Last edited by gabelbrucken; 21-10-09, 06:55.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        e quei bei rivestimenti cangianti iridescenti che ho visto su certe Bitubo?
                        o il rivestimento a forma di scritta SHOWA del CB1000R che vedemmo all'EICMA un paio d'anni fa ?Come si fanno?


                        Si quelli cangianti sono il DLC tipo multicolori, quelli oro invece sono al TIN

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma cosa costa fare anodizzare i foderi....se non costa un fottio lo faccio fare altrimenti rimangono graffiati che fanno più resing

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il DLC ? Nero ... quello cangiante ? un'altra cosa e mi piacerebbe sapere chi pu? farlo ...

                            L'Anodizzazione dei Foderi ha un prezzo pressoch? irrisorio ... il problema ? che bisogna smontare la Forka a pezzettini ... portare i pezzi alla ditta che li f? poi andarli a riprendere e poi rimontare il tutto !!!
                            Cos? le ore passano e vanno pagate ...

                            Diventa invece una sciocchezza se gi? che ? tutto smontato si approfitta per cambiare olio, paraoli, revisionare Idraulica e magari 2belle Mollettine ...
                            Tutte cose che vanno cmq smontate e rimontate ...

                            Invece il TIN (Oro) o AlTin (Nero) sono abbastanza costosi e ci sono pure dei lavori extra da fare ...

                            Per farti un esempio solo lavori Estetici costa 4 ... solo Lavori Tecnici sempre 4 ... ma entrambi costa 6

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Il DLC ? Nero ... quello cangiante ? un'altra cosa e mi piacerebbe sapere chi pu? farlo ...

                              L'Anodizzazione dei Foderi ha un prezzo pressoch? irrisorio ... il problema ? che bisogna smontare la Forka a pezzettini ... portare i pezzi alla ditta che li f? poi andarli a riprendere e poi rimontare il tutto !!!
                              Cos? le ore passano e vanno pagate ...

                              Diventa invece una sciocchezza se gi? che ? tutto smontato si approfitta per cambiare olio, paraoli, revisionare Idraulica e magari 2belle Mollettine ...
                              Tutte cose che vanno cmq smontate e rimontate ...

                              Invece il TIN (Oro) o AlTin (Nero) sono abbastanza costosi e ci sono pure dei lavori extra da fare ...

                              Per farti un esempio solo lavori Estetici costa 4 ... solo Lavori Tecnici sempre 4 ... ma entrambi costa 6


                              Invece il TIN (Oro) o AlTin (Nero) sono abbastanza costosi e ci sono pure dei lavori extra da fare ...

                              IN PM o qui, quali altri lavori necessitano ? io ho cambiato le boccole sistemato il tutto e funziona bene.

                              Fammi sapere

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X