Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

x Mr.Molla Eventuale modifica su Gsx-r 750 k7

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    x Mr.Molla Eventuale modifica su Gsx-r 750 k7

    ciao Mr.Molla
    a breve monterò un Mono BiTubo fxf11 con molla k9 (trovato ad un'ottimo prezzo quindi mi son deciso a prenderlo per quanto io lo possa fruttare poco)... naturalmente dovrò fare un'intervento anche sulle molle anteriori ...
    prima domanda:
    cosa mi consigli di fare?
    pesando io intorno ai 70kg a secco pensi che sarebbe utile cambiare pure il tipo di molla del mono?
    ah.. la moto moto la uso per giri in strada da solo, con la donzella... e qualche turno in pista!
    eventualmente in pvt riesci a dirmi su che spesa ci orientiamo sia lavorando sull'anteriore.. sia toccando la molla del mono?!
    grazie
    Reno
    Last edited by more; 25-10-09, 10:33.

  • Font Size
    #2
    nessuna risposta

    Comment


    • Font Size
      #3
      aspetta... risponderà.

      Comment


      • Font Size
        #4
        cmq.

        http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=392606

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ti ho mandato un PM x? praticamente mi pare che ti servano prezzi e indicazioni su mono della concorrenza ...

          Se non ho capito male fai un utilizzo prettamente Stradale con qualche Pistata ... in questo caso le sole Molle sono + che sufficienti ... se invece fai + di qualche pistata anche perch? la strada alle volte diventa una Pista ... allora la Modifica Idra alla Forka ? una buona cosa ... per il Mono solo se non vuoi spendere per uno after ...

          Cmq sia la Molla al Mono permette di far diventare qualsiasi Mono ... Utilizzabile in Strada ... ossia di Assorbire decisamente meglio le sconnessioni senza perdere nulla in quanto a Performance (se abbinata alle Molle Forka)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Ti ho mandato un PM x? praticamente mi pare che ti servano prezzi e indicazioni su mono della concorrenza ...

            Se non ho capito male fai un utilizzo prettamente Stradale con qualche Pistata ... in questo caso le sole Molle sono + che sufficienti ... se invece fai + di qualche pistata anche perch? la strada alle volte diventa una Pista ... allora la Modifica Idra alla Forka ? una buona cosa ... per il Mono solo se non vuoi spendere per uno after ...

            Cmq sia la Molla al Mono permette di far diventare qualsiasi Mono ... Utilizzabile in Strada ... ossia di Assorbire decisamente meglio le sconnessioni senza perdere nulla in quanto a Performance (se abbinata alle Molle Forka)

            si letto e risposto poco f?...
            cmq ? esatto faccio un'utilizzo prettamente stradale + qualche pistata ... pi? giro anche in due (con i pro e i contro di avere qualcuno dietro )
            in ogni caso appena arriva il mono che ti dicevo cercher? di avere valutare bene cosa si pu? fare in base alle tue indicazioni..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ekko a proposito dei pro ad Andare in 2 ...

              apparte avere una stuoia e fermarsi in un posto appartato (attenzione che sia una Zainetta, anche se al giorno d'oggi ... Marrazzo insegna !!!) ...

              Beh una grande statistica dice che le Zainette ... che di indole hanno molta pi? sensibilit? di noi grezzoni ... apprezzino fortemente i vantaggi del comfort Hyperpro e sembra che nel 69% dei casi lo dimostrino Amorevolmente la sera stessa ...

              E' Tutto Vero !!! Anche perch? il Passeggero (Turismo) come la Forza Centrifuga in Curva (Performance) il Mono li sente sotto forma di PESO ... e questo ? Sostenuto dalla MOLLA ...
              Con Hyper oltre a Migliorare sia Comfort che Sostegno ... anche l'utilizzo del Precarico per Adattarsi alle 2 Situazioni ? decisamente Limitato ...
              Se poi nella Guida Solo si predilige la Sportivit? e in quella in Coppia ci si limita (giustamente) un poco ... il Precarico Rimane lo Stesso




              NOTA IMPORTANTE: Quando il Mono ? TROPPO DURO, la Moto si Guida Meglio in Coppia che da Soli ... questa NON ? una critica a nessuno, ma un dato di fatto che vi fa capire quando ? il caso di Ridurre il Precarico o Passare ad una Molla -K ... o Hyper (ovviamente)
              Tra Lineare ed Hyper l'unica differenza ? che con Hyper basta Ridurre Precarico ...
              Con Lineare il Precarico Alza o Abbassa la Moto e l'influenza sul Duro/Morbido ? molto + Limitata ... perch? ? data dal K della Molla ... che per? ? direttamente proporzionale al Sostegno ... +K = +Duro = +Sostegno e separatamente +P = +Duro = +Altezza
              Con Hyper la formula ? +P = +K = +Duro = +Sostegno e anche +Altezza (per questo a volte ? un bene Recuperarla agendo sulle Quote)

              PS: La cosa strana ... e che i Lineari NON sanno spiegare ... ? perch? se pesate 60kg c'? un K ... se 80Kg c'? un +K ... per soli 20kg. di Differenza ... invece se avete una Zainetta +50Kg secondo loro basta +P (Precaricare)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Ekko a proposito dei pro ad Andare in 2 ...

                apparte avere una stuoia e fermarsi in un posto appartato (attenzione che sia una Zainetta, anche se al giorno d'oggi ... Marrazzo insegna !!!) ...

                Beh una grande statistica dice che le Zainette ... che di indole hanno molta pi? sensibilit? di noi grezzoni ... apprezzino fortemente i vantaggi del comfort Hyperpro e sembra che nel 69% dei casi lo dimostrino Amorevolmente la sera stessa ...

                E' Tutto Vero !!! Anche perch? il Passeggero (Turismo) come la Forza Centrifuga in Curva (Performance) il Mono li sente sotto forma di PESO ... e questo ? Sostenuto dalla MOLLA ...
                Con Hyper oltre a Migliorare sia Comfort che Sostegno ... anche l'utilizzo del Precarico per Adattarsi alle 2 Situazioni ? decisamente Limitato ...
                Se poi nella Guida Solo si predilige la Sportivit? e in quella in Coppia ci si limita (giustamente) un poco ... il Precarico Rimane lo Stesso




                NOTA IMPORTANTE: Quando il Mono ? TROPPO DURO, la Moto si Guida Meglio in Coppia che da Soli ... questa NON ? una critica a nessuno, ma un dato di fatto che vi fa capire quando ? il caso di Ridurre il Precarico o Passare ad una Molla -K ... o Hyper (ovviamente)
                Tra Lineare ed Hyper l'unica differenza ? che con Hyper basta Ridurre Precarico ...
                Con Lineare il Precarico Alza o Abbassa la Moto e l'influenza sul Duro/Morbido ? molto + Limitata ... perch? ? data dal K della Molla ... che per? ? direttamente proporzionale al Sostegno ... +K = +Duro = +Sostegno e separatamente +P = +Duro = +Altezza
                Con Hyper la formula ? +P = +K = +Duro = +Sostegno e anche +Altezza (per questo a volte ? un bene Recuperarla agendo sulle Quote)

                PS: La cosa strana ... e che i Lineari NON sanno spiegare ... ? perch? se pesate 60kg c'? un K ... se 80Kg c'? un +K ... per soli 20kg. di Differenza ... invece se avete una Zainetta +50Kg secondo loro basta +P (Precaricare)


                riguardo la storia di rassicurarsi ke sia zainetta.. posso dirti tranquillamente:

                MAI PORTATO E MAI PORTERO' UN MASCHIO IN MOTO... non per qualcosa.. ma dietro il mio culo non voglio che ci sia qualcosa di pericoloso ....

                tornando allo stile di guida.. io effettivamente se son solo sono sull'allegrotto andante... in coppia vado moooolto tranquillo... quindi secondo il tuo discorso e il tipo di mono che ti ho detto (bitubo fxf11) consiglieresti sia per ke giro da solo.. sia per la coppia.. una molla hyper giusto?
                e per quanto riguarda l'avantreno mi consigli (la moto ha 18mila km): revisione e Modifica Idraulica Forca (che comprende la sostituzione delle molle giusto?) o semplicemente la sostituzione delle molle e l'olio?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Consiglio sempre le Molle Hyper ... cmq in questo caso specifico ... ti consiglio di provare FXF cos? come ti arriva ... magari chiedere lumi a chi di dovere per settarlo secondo le tue esigenze ...

                  Se in 2 vai meglio che solo ... sai che ci vorr? una Molla -K ... ma provi a togliere Precarico cos? andr? meglio da solo, ma peggio in 2 ...
                  Una Molla -K andr? Bene da Solo ... ma Male in 2 o in Pista ...
                  Mentre una Hyper andr? bene in tutte le Situaizioni ... se NON vuoi essere Ipercomfortevole in ogni situazione ...

                  Questo ? Importante !!! Perch? Molti si Innamorano del IperAssorbimento (Hyper -P) e poi vorrebbero il Sostegno da subito di Hyper con P Normale ... effiga questo si pu? ottenere con il Mono Completo Hyper !!!
                  E poi vi assicuro si vorrebbe di + ancora ... l'unica maniera ? riprovare una Moto di Serie e capire di essere gi? su un'altro Pianeta con la Molla e Galassia col Mono ...

                  Per la Forka le sole Molle col cambio dell'Olio sono +che sufficienti ... ma NON voglio Insistere Revisione e Modifica sono $oldi x me e Performance x te ...
                  Cos? devi solo decidere quanto vuoi investire ...
                  Cmq i GSXR600/750 hanno gi? una Buona Idraulica della Forka ...




                  PS: Fosse per me ti metterei la Molla sul Mono di Serie e cos? la compari col Mono After ...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X