Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Come fare il Mugello
Collapse
X
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
forse mi sbaglier?
ma per me ? impossibile spiegare scrivendo come si fa un giro di pista
o meglio pu? andare bene per chi propio non sa dove mettere le ruote
quando vedo il giro di pista al mugello di Rossi a me sembra che fa quello che faccio io
passa dove passo io anche se lui gira in 49
a maggior ragione la differenza fra uno che fa 2,05 e uno che fa 4-6 secondi in pi? sicuramente non sta nelle taiettorie
dare gas o non darlo...........frenare..........dipende molto dalla moto sicuramente con un 1000 da 170 cv alla ruota prima della seconda arrabbiata una pelatina al freno la dai.............cosa che con il 600 non si fa
anche a parit? di 1000 contano poi i rapporti e il tipo di preparazione..........le gomme........
insomma io direi che oltre a far vedere chi ? pi? o meno bravo questo post non serve a nulla
in ogni caso per quanto mi riguarda non bado mai a quello che fanno gi altri, giro come so girare e com'? nel mio stile
addirittura anche in pista qualche volta mi sono sforzato a seguire qualcuno che nei fogli delle prove ho visto andare meglio di me (sopratutto al mugello)
riconosco il numero allora mi ci metto dietro............mi dico.............se gira 2 secondi meglio di me seguendolo posso abbassare il tempo
risultato sono andato peggio di quando andavo da solo perch? nelle arrabbiate devo sempre togliere gas se seguo qualcuno......mentre da solo le faccio a bomba.......(gli stradali matti alle arrabbiate sono imprendibili
)
quindi nell'ultima mezz'ora di prove di solito cerco di rimanere solo e dare il massimo e infatti faccio sempre il mio best
riassumendo la differenza di tempo quando uno sa dove mettere le ruote (penso quasi tutti i partecipanti a questa discussione) ? data principalmente da dove si da gas che ? dato da come si curva e soprarutto da come ci si muove sulla moto per contrastare le varie forze della fisica
uno che gira in 2 tira la moto prima su e da gas prima in uscita
quindi i video sarebbero interessanti se facessero vedere il pilota come si muove e come da gs e non la traiettoria............che ? sempre quella.........
Comment
-
E fatevi 4 risate ... con il mio best 2,12 + 4 al Mugello
Fatto con GSX750R Srad '96 e Dunlop 207GP nel 1999 ... al tempo nella Stock quasi nessuno era sceso sotto il 2:00 ... quindi rispetto ad oggi ? sicuramente sotto il 10 ... tra l'altro Facendo Schifo !!!
tenete conto che il Record Stock 1000 nel 2003 di Lanzi era 1:58,2 !!!
Sono tornato qualche anno f? ma bench? la Moto Migliore ... non frequentando la pista il tempo ? peggiorato
.png)
Luco - Poggiosecco
Arrivo come capita, NON freno tanto e la faccio + Piano del dovuto per avvantaggiarmi in uscita dal Poggio
Materassi - BS Lorenzo
St? Largo ... Freno Abbestia perch? arrivo veloce ... ma inserisco +piano sempre per avvantaggiarmi in uscita dal Borgo
Casanova - Savelli
Penso a Biaggi & C. come la Fanno bene ... ma tanto la canno sempre ...
Se Arrivo Lungo mi pianto ... se arrivo piano arrivo piano ...
Il grosso problema come in altre zone ? che NON arrivo mai alla stessa Velocit? ... e ogni tanto perdo il conto delle S e NON so se mi aspetta il Materasso o la Casanova
Arrabbiate
Portati sul cordolo esterno dopo la Savelli, punta quello interno della A1 tenedo sempre Spalancato tanto ? Parabolica quindi tiene ... poi vai a quello esterno sempre spalancato, punta quello interno A2 ... tieni sempre spalancato tanto dopo lo scollino vedrai che c'? un altro cordolo da sfiorare
Ekko questo ci? che dicono i Fighi !!! Io entro come capita, Parzializzo in mezzo perch? trovo sempre qualcuno piantato ma lo farei lo stesso (? pure le GP500 Duan & C. Parzializzano ... si vede che nei trofei sono + bravi) ...
Finch? NON scollino nessuno mi mette in testa che ci sar? un cordolo !!!
Il Motivo del +4 sono proprio i secondi che perdo nelle Arrabbiate
Scarperia - Palagio
Entro largo ... freno abbestia e sbaglio sempre perch? dalle Arrabbiate esco sempre in modo differente ... sbatto dall'altra parte e talvolta esco Bene ... fregandomene delle Buche in Uscita ...
Correntatio
Grazie al consiglio di una Ragazza che girava col 125 ... lo prendo al Centro, ho tirato gi? 2 secondi solo grazie a questo ... cmq visto che qui in Stakkata mi passano tutti ? il punto dove Guardo spesso gli Specchietti
Giro come posso ... evitando gli Stakkatori Feroci, che poi ritrovo Piantati anche a 3/4 della Curva ...
Biondetti
Se esco bene dal Correntaio d? una pinzatina e inserisco ... se esco male chiudo e riapro ... le volte che ho inserito perfettamente mi sono poi trovato a far fatica a tenere la traiettoria in uscita ...
Cmq alcuni di quelli che mi hanno passato in Ingresso al Correntaio, e non si sono piantati in uscita li Riprendo e sorpasso ...
Bucine
Quanto sopra tutto inutile perch? qui in Frenata faccio pena e mi ripassano anche i Piantati del correntaio
Una volta insertita per? mi sento bene st? molto stretto al punto di aver paura di mettere il ginocchio nell'erba ... e mi dicono che sbaglio (mi fido) ... per? quando c'? da Aprire lo faccio seriamente !!!
(Un Pilota standomi dietro mi ha detto ... in Ingresso fai Caghare, in Percorrenza puoi Migliorare, in Uscita Complimenti veri !!!)
Rettilineo
Infatti la 6a la Metto prima del Traguardo con rapporti di Serie !!!
Con il Kawa no problem ... ma con lo Srad appena iniziava la salita il Motore NON accelerava + e anche qui ne ho subite, da gente passata in uscita della Bucine ...
S.Donato
Sinceramente NON ricordo, ma per essere sicuro dico che Freno al Cartello dei 400
... la cosa + bella ? che cmq Inserisco dimmerda e la faccio malissimo, proprio NON mi riesce
Ecco dimostrato come evitando tutti gli Orrori e grazie ai vostri consigli ... potrei girare in 1:48,247
Scherzi a parte ... se notate i punti dove vado peggio sono quelli che NON si trovano in Strada ... il mio limite ? proprio questo sono uno Stradale ... e cmq negli altri c'? sempre da Migliorare ...
Quello che posso dire ? che in ogni pista quando trovo qualcuno che v? poco + di me e riesco a stargli dietro ... dopo max 2 giri imparo le sue traiettorie e lo riesco a passare facilmente ...
Comment
-
Molla dalla descrizione si direbbe che hai girato in 2:40, non in 2:16. Anche passeggiando in 2:15 non faccio tutte quelle minkiate di traiettoria e frenata!
Ora tocca a Enry farci il suo giro! :giggthum:
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
non avevo visto il tuo post!! chiedo venia...Originally posted by Toledo View PostDimmi dove sbaglio Fede, che Enry ? troppo stronzo per cagarmi

rimedio subito: fai cagare!
ora sei soddisfatto?
Moto: DUCATI 1098S - rapporti 15-38 - tempi 2.09/2.10
--------------------------------------------------------
Rettilineo
Traiettoria: DRITTA
Acceleratore: ? a destra
Freno: no
--------------------------------------------------------
S. Donato
Traiettoria: Tutto a SX
Acceleratore:
Freno: caxxo se freno
cos? non funziona Ultr?
Ci provo cos?:
San Donato ai 200 mt. (circa) freno e scalo da 6? a 3?, sto molto a sx, ritardo il punto di corda in modo da uscire stretto a dx ... Luco sempre di 3? la taglio cercando di uscire a centro sx per far la Poggio Secco (non me la devi tagliare per? l'ingresso, me lo devi ritardare per riuscire a stare pi? a sx possibile) (sempre di 3?) prendendo la corda quasi alla fine per non finire sull'erba ed accelerare (e metter la 4?) il prima possibile ... dopo il cartello dei 100 scalo in 3? per far la Materassi (come la Luco) e la Borgo San Lorenzo (come la Poggio Secco). Sul cordolo sx freno e scalo in 3? per far la Casanova uscendo stretto a dx; 4? nel cambio di direzione e Savelli ritardando l'ingresso e cercando di uscire a met? e non sul cordolo dx (canata in pieno, non ritardi un bel niente, finita la casanova cerchi di fare il cambio pi? velocemente possibile e ti butti a fionda in savelli a gas pi? aperto che puoi finendo sul cordolo esterno non a centro pista). Arrabbiata 1 di 3? cercando di lasciarla allargare il pi? tardi possibile, 4?, mollo un po' e ritardo il pi? possibile l'ingresso in Arrabbiata 2 per non finire in ghiaia. Scalo in 3? per la Scarperia sempre ritardando il punto di corda per uscire stretto, sempre in 3? la Palagio cos? come il Correntaio cercando di non prendere subito la corda e cercando di uscire stretto per poter aprire il prima possibile, metter 4?, mollare (non frenare) per inserire in Biondetti 1 dove cerco di uscire stretto (eh no, va tagliata in modo da creare come una linea retta tra la 1 e la 2 e durante il cambio ti devi violentare per far girare la moto con gambe e braccia e "qualche smadonna"), cerco di non mollare o parzializzare per fare la Biondetti 2 pi? veloce possibile, lasciandomi portare verso il cordolo esterno, metto 5? e cerco di frenare pi? vicino possibile ai 100 per fare la Bucine in 3? prendendo la corda tardissimo e lasciandomi allargare come riprendo il gas, metto 4? e cerco di uscire il pi? vicino possibile al cordolo esterno; 5? e 6? prima del traguardo
che pirla!Originally posted by Ultrone View PostMolla dalla descrizione si direbbe che hai girato in 2:40, non in 2:16. Anche passeggiando in 2:15 non faccio tutte quelle minkiate di traiettoria e frenata!
Ora tocca a Enry farci il suo giro! :giggthum:
io ho gi? pubblicato un video, penso che siano meglio quelli di scrivere no?
come ti sembra piuttosto? peccato che l'audio ? sfasato...
Comment
-
Anche io la penso cos?.... alla gara del Civ, vedendo il monitor con le riprese tv mi sembrava che le traiettorie erano le stesse che facevo io... ma loro girano in 54, io in 12 (forse adesso qualcosina meglio riesco a farla)... la differenza VERA, secondo me, ? costituita dalle staccate (anche se meno di quanto si possa pensare), dalle velocit? di percorrenza e di esecuzione delle chicane, e, soprattutto, da quanto presto, rispetto a me e a molti qui dentro, i piloti riescono a dare gas...Originally posted by livelegend View Postforse mi sbaglier?
ma per me ? impossibile spiegare scrivendo come si fa un giro di pista
o meglio pu? andare bene per chi propio non sa dove mettere le ruote
quando vedo il giro di pista al mugello di Rossi a me sembra che fa quello che faccio io
passa dove passo io anche se lui gira in 49
a maggior ragione la differenza fra uno che fa 2,05 e uno che fa 4-6 secondi in pi? sicuramente non sta nelle taiettorie
dare gas o non darlo...........frenare..........dipende molto dalla moto sicuramente con un 1000 da 170 cv alla ruota prima della seconda arrabbiata una pelatina al freno la dai.............cosa che con il 600 non si fa
anche a parit? di 1000 contano poi i rapporti e il tipo di preparazione..........le gomme........
insomma io direi che oltre a far vedere chi ? pi? o meno bravo questo post non serve a nulla
in ogni caso per quanto mi riguarda non bado mai a quello che fanno gi altri, giro come so girare e com'? nel mio stile
addirittura anche in pista qualche volta mi sono sforzato a seguire qualcuno che nei fogli delle prove ho visto andare meglio di me (sopratutto al mugello)
riconosco il numero allora mi ci metto dietro............mi dico.............se gira 2 secondi meglio di me seguendolo posso abbassare il tempo
risultato sono andato peggio di quando andavo da solo perch? nelle arrabbiate devo sempre togliere gas se seguo qualcuno......mentre da solo le faccio a bomba.......(gli stradali matti alle arrabbiate sono imprendibili
)
quindi nell'ultima mezz'ora di prove di solito cerco di rimanere solo e dare il massimo e infatti faccio sempre il mio best
riassumendo la differenza di tempo quando uno sa dove mettere le ruote (penso quasi tutti i partecipanti a questa discussione) ? data principalmente da dove si da gas che ? dato da come si curva e soprarutto da come ci si muove sulla moto per contrastare le varie forze della fisica
uno che gira in 2 tira la moto prima su e da gas prima in uscita
quindi i video sarebbero interessanti se facessero vedere il pilota come si muove e come da gs e non la traiettoria............che ? sempre quella.........
E poi, in ultimo, il discorso delle traiettorie ? relativo... ok, ci sono delle indicazioni di massima da seguire, questo si, ma gente che gira in tempi molto simili pu? passare in punti anche abbastanza diversi
Comment
-
Infatti ... tutte ste minkyate mettono cmq in crisi le Sospensioni ... proprio x? devo correggere etc ...Originally posted by Ultrone View PostMolla dalla descrizione si direbbe che hai girato in 2:40, non in 2:16. Anche passeggiando in 2:15 non faccio tutte quelle minkiate di traiettoria e frenata!
Vedi anche che se il tempo dovrebbe essere 24sec +alto ... e ci credo ... come ho detto senza errori potrebbe essere 24sec + basso = 1:52 ...
I quattro secondi da Valentino sono da dividersi tra Arrabbiate (che non far? mai come dicno) e il fatto che non ho la M1 ...
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostE fatevi 4 risate ... con il mio best 2,12 + 4 al Mugello
Fatto con GSX750R Srad '96 e Dunlop 207GP nel 1999 ... al tempo nella Stock quasi nessuno era sceso sotto il 2:00 ... quindi rispetto ad oggi ? sicuramente sotto il 10 ... tra l'altro Facendo Schifo !!!
tenete conto che il Record Stock 1000 nel 2003 di Lanzi era 1:58,2 !!!
..
Questo mi consola assai
Comment
X

Comment