Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio per sv650s

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio per sv650s

sALVE MR ....vorrei chiederle un p? di consigli...attualmente anzi a dire il vero da poco ho eseguito un trapianto completo di avantreno sulla mia sv650sk4 per opera del buon Ros Moto...che mi ha sostituito l'originale con un'avantreno cbr600f...il mono posteriore ? un Gubellini modello ad emulsione per intendersi quello con tutte le regolazioni tranne quella della compressione....eccco la mia domanda ? come puo' andare la forcella del cbr600f sport revisionata ma con molle originali e lineari sulla mia sv?? Visto che il cbr ? una moto oramai con il suo tempo mi direbbe come forcella lei che ne pensa? come andava e un p? tutto quello che c'? da sapere? mi consiglia di cambiare molla del mono o quella Gubellini va bene cos? com'??
    Mi piacerebbe molto venirvi a trovare portarvi la moto e parlarne di persona ma purtroppo abito a firenze e l'unico mezzo che ho per ora ? il forum...
    grazie di cuore e Buone Feste

• Font Size
    dopo la sviolinata che hai fatto a Ros dellà, mo' faccio la spia e gli dico che non ti fidi e chiedi consiglio ad altri...
    Last edited by neeko72; 23-12-09, 22:17.

Comment

• Font Size
      Originally posted by memento03 View Post
      Visto che il cbr ? una moto oramai con il suo tempo
      La forcella del CBR-F ? comunque millemila volte meglio di quella originale dell'SV. Piuttosto, non capisco perch? Ros non abbia preso in considerazione quella dell'R6 fino al 2004, che ? ancora migliore ed ? sempre da 43mm

Comment

• Font Size
        Beh, dalla Forka di serie della SV ... quella della CBR Sport potrà sembrare una Favola ... perchè finalmente Freni ...

In Realta stai Frenando solo +di Prima ... ma dalla Forka della SV bisognarebbe Frenare Tantissimo di Più !!!
        D'altra parte la Forka +Dura inizia a mettere in crisi il Mono ... e NON ti permette di uscire forte come prima ... anche se l'ingresso migliore recupera abbondantemente ...
        Avendo il Mono FG dovresti cmq trovarti +Bilanciato ...

Cmq sia prima di tutto prova bene la Moto ... poi sicuramente se passi alle Molle Hyper troverai un ulteriore vantaggio sia in Frenata che in Ingresso e Assorbimento ... e poi se vuoi metti anche la Hyper sul Mono Fg ... che Bilanciano e migliorano ancora Grip in assoluto e soprattutto sui fondi sconnessi ...

PS: Puoi chiedere tutto anche a Ros stesso ...
        Last edited by Mr.Molla; 24-12-09, 10:34.

Comment

• Font Size
          Originally posted by neeko72 View Post
          dopo la sviolinata che hai fatto a Ros dell?, mo' faccio la spia e gli dico che non ti fidi e chiedi consiglio ad altri...

.........

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Beh, dalla Forka di serie della SV ... quella della CBR Sport potr? sembrare una Favola ... perch? finalmente Freni ...

In Realta stai Frenando solo +di Prima ... ma dalla Forka della SV bisognarebbe Frenare Tantissimo di Pi? !!!
            D'altra parte la Forka +Dura inizia a mettere in crisi il Mono ... e NON ti permette di uscire forte come prima ... anche se l'ingresso migliore recupera abbondantemente ...
            Avendo il Mono FG dovresti cmq trovarti +Bilanciato ...

Cmq sia prima di tutto prova bene la Moto ... poi sicuramente se passi alle Molle Hyper troverai un ulteriore vantaggio sia in Frenata che in Ingresso e Assorbimento ... e poi se vuoi metti anche la Hyper sul Mono Fg ... che Bilanciano e migliorano ancora Grip in assoluto e soprattutto sui fondi sconnessi ...

PS: Puoi chiedere tutto anche a Ros stesso ...

GRAZIE!!!! si si Ros mi aveva detto tutto consigliandomi di montare le vostre molle ma a malincuore decisi di non fare il lavoro a causa della gi? alta spesa economica che dovevo affrontare per il trapianto trasporto e vari altri lavori di manutenzione che solo il grande Ros sulla nostra moto s? che sa fare con competenza e passione ...purtroppo il giorno che andai a portargli la moto e quando la ripresi a causa della notevole distanza ero talmente stanco che molte delle mie curiosit? non potettero tramutarsi in domande....e cmq gi? tartassai Ros di migliaia di quesiti...Sicuramente ? il prossimo intervento che far? da lui sulla ciclistica al momento di revisionare le sospensioni.La mia era una domanda che ? nata non tanto in officina da Ros ma dopo aver letto tutti i suoi post che parlano delle varie moto sportive e mi ? venuto spontaneo chiederle le carattesristiche dell'avantreno cbr600f sport....e se si sarebbe sposato bene come neutri con un mono come quello di Gubellini che ? stato studiato per un kit forca che ? duro come il marmo e ha delle molle che penso che oltre ad essere lineari sono tra le + corte tra i kit attualmente in commercio per SV....cmq Grazie Mr e TANTISSSSIMI AUGURI DI BUONE FESTE e per un'anno nuovo ricco di SODDISFAZIONI e FELICITA'!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by memento03 View Post
              .........
              eh...Ros s? che Odissea ho attraversato sin dall'acquisto della forcella tradizionale cbr600f....
              credendo nella scelta(dietro sue direttive e consigli) di una tradizionale a dispetto di un upside down molto + modaiola e moooolto + facile da reperire sul mercato.....1 anno e 1/2....di ricerche per finire a comprarla a Roma proprio a casa tua....o perlomeno vicino.....
              che follia....
              ho dovuto rinunciare a malincuore nella sua officina sia alla ciclistica Hyperpro che al kit 700......ma la prox volta.... ......

Comment

X
              Working...
              X