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Cartucce per MV?

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    #1

    Cartucce per MV?

    Fate cartucce per MV F41000?

    Non conosco nessuno che abbia hyperpro a dire il vero, ma vedo che qua se ne parla cos? tanto.

    ciao Manuel

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    #2
    Stai fresco se aspetti una risposta a breve! Mr. Molla è a sciare!

    Cmq ti anticipo qualcosa: Cartucce complete non ne fa il Mister, ma so per certo che avendo la MV già di serie componenti validi, cambiandoti molle e idrauliche avrai il miracolo di una moto ancora migliore di avantreno.

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      #3
      Ah quindi ha suoi pezzi di molle e idraulica o lavora su idraulica originale?

      Buona sciata allora!

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        #4
        le molle le sostiuisce, l'idraulica l'accorda lavorando sui componenti interni.
        I pompantini si cambiano solo se insufficenti, non credo sia il caso di MV.

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          #5
          Quindi va a modificare parti originali? Non è una cosa reversbile allora.

          Qualcuno ha fatto questo mestiere su forcella MV qui?

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            #6
            http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=412829

            Leggi il topic sulle cartucce complete Hyperpro, ti spiega i vari step di Hyperizzazione!

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              #7
              Originally posted by desmo76 View Post
              http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=412829

              Leggi il topic sulle cartucce complete Hyperpro, ti spiega i vari step di Hyperizzazione!

              Grazie.

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                #8
                Certo che è un'operazione reversibile! Basta aprire e rimettere i componenti originali che si erano tolti (molle, pompanti e/o lamelle)

                Fidati del Molla che ti fa andare bene le forche anche sul lento e non solo ne curvoni da 180 all'ora! Il valore aggiunto è LUI, l'uomo, che ti risolve il problema che gli descrivi, e non un tecnico che ti dice "hai messo i setting come dice la tabella? Se lo ha fatto e hai ancora problemi significa che il problema sei tu"

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                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Certo che ? un'operazione reversibile! Basta aprire e rimettere i componenti originali che si erano tolti (molle, pompanti e/o lamelle)

                  Fidati del Molla che ti fa andare bene le forche anche sul lento e non solo ne curvoni da 180 all'ora! Il valore aggiunto ? LUI, l'uomo, che ti risolve il problema che gli descrivi, e non un tecnico che ti dice "hai messo i setting come dice la tabella? Se lo ha fatto e hai ancora problemi significa che il problema sei tu"
                  Azzo... ti sei innamorato guido?!?!

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                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Azzo... ti sei innamorato guido?!?!
                    Beh, avevo lo step massimo alla forcella del K7, e devo dire che era fantastica!

                    Morbida su strada e con 2 click in pi? perfetta anche nelle staccate da manicomio in pista. Un feeling esagerato, infatti non vedo l'ora di vedere cosa tira fuori dalle forcelle della R1.

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                      #11
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Beh, avevo lo step massimo alla forcella del K7, e devo dire che era fantastica!

                      Morbida su strada e con 2 click in pi? perfetta anche nelle staccate da manicomio in pista. Un feeling esagerato, infatti non vedo l'ora di vedere cosa tira fuori dalle forcelle della R1.

                      Bene, e quando torna dallo SCI? Gli mando anche le mie quasi quasi, da come ne parli.

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                        #12
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Stai fresco se aspetti una risposta a breve! Mr. Molla ? a sciare!

                        Cmq ti anticipo qualcosa: Cartucce complete non ne fa il Mister, ma so per certo che avendo la MV gi? di serie componenti validi, cambiandoti molle e idrauliche avrai il miracolo di una moto ancora migliore di avantreno.
                        E' satto, la MV sia con Showa che Marzocchi ha gi? buone Cartucce e gi? la sola sostitruzione delle Molle con le Hyper permette di ottenere +Assorbimento delle Showa (criticate per la poca efficienza in Frenata) che +Sostegno in Frenata delle Marzocchi (a volte dei veri pezzi di legno - dipende dai modelli) ...
                        Questo ? la base per ottenere una buona Guidabilit? e la Sicurezza in Frenata con lo stesso setting ... mentre di serie si pu? solo ottenerne una a discapito dell'altra ...
                        Altra modifica ? il Miglioramento dello Scorrimento, che per alcune Marzocchi ? veramente Notevole ... questa modifica senza le Hyper per? migliora si l'assorbimento/Guidabilit? ma f? andare inesoribilmente in crisi la Forka in Frenata ... cio? alla fine ? la differenza tra le Showa (gi? buone) e le Marzocchi (de Legno) ...
                        Infine modificando la Piramide di Lamelle ... cio? Forza, Efficienza e Comportamento dell'Idraulica ... si ottimizza il funzionamento di Compressione ed Estensione ... le quali devono fare solo il proprio lavoro e lo fanno, perch? il problema principale Guidabilit? vs Frenata ? gi? risolto dalle Hyper !!!
                        E' proprio questo che con le Lineari non si ottiene e bisogna ricercarlo con Idrauliche molto +complesse e costose ... che in Pista hanno il loro effetto, ma in Strada bisogna Aprirle rendendo la Moto incontrollata, e rimanendo cmq Rigidi a causa delle Molle che per forza dovranno essere Dure

                        Da tenere in considerazione pure la Molla Mono Hyper che da sola cambia radicalmente ed incredibilmente la Guidabilit? della Moto in tutte le fasi successive alla Frenata ... perch? la Moto diventa decisamente +MORBIDA, l'Assorbimento migliora Tantissimo ... ma allo Stesso Tempo si ha +Sostegno in ogni frangente !!! Ossia rimane +Alta (chiude meglio) e +Stabile *** !!!
                        Ecco perch? dico Incredibilmente
                        ***: Stabil? si intende +Ferma, perch? la Modifica Hyper rende la Moto decisamente +AGILE !!!
                        NOTA: la Molla Hyper per il Mono di Serie si pu? utilizzare su qualsiasi altro Mono Aftermarket.

                        Tutto il "giochino" ha un costo che ? circa la Met? di quello richiesto per delle Cartucce Complete che NON migliorano lo Scorrimento, NON cambiano le Molle (gi? K10) e NON migliorano il Posteriore ... se costa poco ? solo grazie alle Molle Hyper (che fanno il 90% di ci? che serve) ed al fatto che i componenti sono gi? buoni di serie ...

                        La Stessa Modifica ma con Mono Completo ? stata utilizzata nel 2009 dall'equipaggio Gelosa/Guerra nel Campionato Europeo Endurance con ottime Performance in quanto a Tempi sul giro ... perch? l'affidabilit? del Motore ha compromesso il risultato finale ... quando invece questo ha tenuto, negli ultimi giri abbiamo verificato Tempi a livello dei Primi ... a conferma della Stabiulit? di Funzionamento delle Sospensioni sotto stress e pure dell'ottimo consumo delle Gomme !!!
                        Grazie alle sue Prestazioni Mr.Gelosa ? stato chiamato dalla Pirelli per il filmato promozionale delle nuove Diablo Rosso Corsa e potete riconoscerlo dal n? 69 sulla Tuta




                        PS: Il discorso ? identico per la Brutale che utilizza gli stessi componenti !!!

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                          #13
                          Grazie per la spiegazione completissima.

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