Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ciao mr.molla mi potresti dare un aiutino??? ti ringrazio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ciao mr.molla mi potresti dare un aiutino??? ti ringrazio

    Ciao Lucio come stai ? tutto bene? scusa se ti rompo, oggi ti ho chiamato ma eri preso con un cliente via cavo...quindi mi son deciso di scriverti ,ho un piccolo problema riguardante il confort delle mie forcelle hyper, nel senso che le sospensioni copiano in maniera esagerata l'andamento del terreno ed ? troppo nervosa tirandomi via il gusto della guida, p.s. il k delle molle nn lo conosco, ho un k5 1000, il vecchio proprietario ha fatto il lavoro delle sospensioni da te, ti posso accennare in maniera blanda la situazione attuale di come e messa la forca.
    precarico molla 4 tacche fuori dalla piastra; estensione dal chiuso -10clic;compressione -10 clik dal chiuso.
    siccome disto 60 km e potrei solo il mercoled? pomeriggio, vorrei venir da te x visione, ma se mi puoi gi? anticipare una dritta sulle regolazioni o un tuo sincero pdv in merito te ne sarei grato p.s mono originale con molla hyper spessorata di 3mm; le forche sono al livello combaciante con piastra.l'agilit? ? ottima ma il confort non mi da fiducia. gomme pirelli supercorsa pro ant press. a freddo 2.0 bar post 1.9
    spero in una tua risposta e ti ringrazio anticipatamente. saponettak5

  • Font Size
    #2
    up x evidenziarmi!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Saponetta intanto ti posso dire che per la filosofia di Lucio la pressione a 2.0 anteriore è troppo bassa e ti dirà di portarla almeno a 2.2
      per confort cosa intendi visto che non si capisce bene, è dura o molle?
      la usi su strada o in pista?

      Comment


      • Font Size
        #4
        lui ha scritto "copia esageratamente" ...dalla descrizione mi pare che non copi proprio niente...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Magari con le gomme gonfie va davvero meglio, prova va'

          Comment


          • Font Size
            #6
            con "copia esageratamente" credo che voglia dire che gli trasferisce ogni minima variazione, quindi DURA, gonfiando le gomme peggiorer? di sicuro.
            Inlotre, non conosco la moto, ma le idrauliche mi sembrano parecchio aperte...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by omarMT01 View Post
              con "copia esageratamente" credo che voglia dire che gli trasferisce ogni minima variazione, quindi DURA, gonfiando le gomme peggiorerà di sicuro.
              Inlotre, non conosco la moto, ma le idrauliche mi sembrano parecchio aperte...
              giusto omar è questo che volevo dire, è dura ,rigida eppure ho l'idraulica abbastanza aperta....bo aspetto risposta da lucio speriamo che mi dà una dritta quando riesce.
              Last edited by saponettak5; 16-04-10, 07:17.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                lui ha scritto "copia esageratamente" ...dalla descrizione mi pare che non copi proprio niente...
                esatto contrario...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by JOSKA View Post
                  Saponetta intanto ti posso dire che per la filosofia di Lucio la pressione a 2.0 anteriore ? troppo bassa e ti dir? di portarla almeno a 2.2
                  per confort cosa intendi visto che non si capisce bene, ? dura o molle?
                  la usi su strada o in pista?
                  quello lo s? gi? (infatti x telefono mi ha sempre detto che ? la sospensione che deve lavorare nn la gomma) ma nn penso che sia quello il problema ,ciao e grazie x intervento...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    l'idraulica aperta la "rende" nervosa perch? la molla si comprime, e i riestende, senza controllo.

                    Comunque, gonfia le gomme

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      grazie omar x il tuo pdv ,vorrei sentire anche li parere del sospensionista ........lucio ci 6?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se è dura ed hai le idrauliche aperte direi che ti conviene sprecaricare e chiudere le idraulica in compressione, per l'estensione direi che ti conviene poi capire se torna troppo lentamente e magari aprirla un pelo o se invece va bene.
                        comunque fossi in te comincerei a togliere un giro di precarico e vedere come si comporta, poi se la situazione migliora ma scende rapidamente in staccata aggiungerei 1/2 giro di compressione.
                        di solito con le molle hyper già così si avvertono cambiamenti nel comportamento delle forche

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by JOSKA View Post
                          se ? dura ed hai le idrauliche aperte direi che ti conviene sprecaricare e chiudere le idraulica in compressione, per l'estensione direi che ti conviene poi capire se torna troppo lentamente e magari aprirla un pelo o se invece va bene.
                          comunque fossi in te comincerei a togliere un giro di precarico e vedere come si comporta, poi se la situazione migliora ma scende rapidamente in staccata aggiungerei 1/2 giro di compressione.
                          di solito con le molle hyper gi? cos? si avvertono cambiamenti nel comportamento delle forche
                          grazie x il consiglio stasera mi metto al lavoro mi stampo la pagina ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            uppettino!!!!!!!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La Forka del K5 ha dei problemi di Scorrevolezza ... che sono difficilmente identificabili ... cioe' a volte basta togliere e rimettere la ruota che non si muove piu' niente ... anche facendolo in modo corretto

                              Questo e' un problema che rimedi aprendo tutto il possibile, poi e' come se si sbloccasse e torni a chiudere ...
                              L'Abbiamo sempre risolto revisionando la Forka ... ma senza fare niente di particolare oltre alla pulizia interna e l'olio nuovo ... per dire che non abbiamo mai trovato il sintomo ...
                              Fai conto che anche da appena rifatte 10click di compressione e' inkiodata ... dopo qualche km invece si regola normalmente sino anche a 5 click !!!
                              Misteri tra l'altro il difetto e' capitato a 4 o 5 Forke e lo prendiamo in considerazione solo perche' NON capita con nessun altra Forka, ma allo stesso tempo sono troppo poche per aver trovato una soluzione sicura ... anche perche' come ho detto a volte si risolve da solo

                              Lunedi vedo se ho delle news, ma mi sa' che dovrai vermi a trovare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X