Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hornet 600 Hypermollata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Hornet 600 Hypermollata

Ciao Mr Molla, ci siam visti in occasione dell EICMA, ero soddisfattissimo della forcella hypermollata ed ora ho fatto mettere anche la molla posteriore sul mono di serie della mia Hornet 600 2005. Che dire, fantastica, migliorato sia il comfort quando si v? a passeggio che il feeling per tirare un p? di pi?. consiglier? le molle viola a tutti! Ho piazzato il precarico sulla 3a tacca visto che sono sugli 85kg e spesso zavorrato, sfilamento forche 4mm come da manuale.

Mi sono letto tutti i tuoi topic sulle pressioni gomme, ma volevo farti una domanda, tu consigli sempre 2.5 2.5, nel caso si vada in coppia cosa mi dici, 2.5 2.7? il gommista mi ha rintronato dicendo che dovevano stare a 2.1, 2.3

Calcola che monto delle metzeler m5

Grazie!

Marco

• Font Size
    Grazie dei complimenti

Si in 2 sarebbe meglio Gonfiare anche sino a 2,9 ... per? dipende se ci vai tranquillo o non fai lunghi viaggi 2,5 va benissimo ...

St? KAXXATA dell'Anteriore +basso di Pressione ? ALLUCINANTE (2,1-2,3) io NON riesco a capire dove se lo inventano e come si f? a guidare con l'Anteriore a 2,1
    (In 2 ? il Posteriore che si gonfia di pi?, ma ? in 2 !!!)

Comment

• Font Size
      Molla, mi sono accorto che mi hanno messo la molla del mono credo al "contrario", con le spire pi? ravvicinate sotto!

Oltre a leggere la scritta Hyperpro alla rovescia pu? essere un problema? spero di no!!!

Comment

• Font Size
        No sulla Hornet ? cos? perch? la parte in alto ha un diam inferiore facendo diventare la Molla Conica ... e la parte Progressiva e meglio farla dove la Molla ? cilindrica ... in basso ...

Capita sulla maggior parte dei Mono Showa e x quasi tutte le Honda ... non chiedermi come mai sia cos? difficile Ribaltare anche la Scritta ... cmq il funzionamento ? sempre uguale

Comment

• Font Size
          PRoblema sul veloce

Ciao Molla, ho preso un p? pi? di confidenza con il nuovo assetto e per? c'? un problema, sul misto lento la moto ? una bomba, precisa e sostenuta, ma sul veloce ho la sensazione come se ondeggiasse o pi? che altro se le due ruote non fossero "accordate" tra loro e mi d? poca sicurezza, mi trovavo meglio con molla mono di serie e forka hyper.

non so se ? possibile risolverlo giocando su precarico-sfilamento forka, che mi consigli? mi toccher? passare da te per un setup!

grazie!!

Comment

• Font Size
            Prova a giocare col Precarico ... penso +, ma ? personale ...

Di base il vero problema ? che il Veloce con Hyper ? molto +Veloce che con la Lineare anche se la sensazione di sicurezza f? sembrare di andare piano !!!

Cio? la stessa curva la fai a 180 invece che 160 esempio ... e cos? tutto ? messo + sotto sforzo ... se la facessi come prima NON ci sarebbero problemi ...

D'altra parte il problema nasce anche dall'idraulica ... cio? ... la Molla di serie la Puoi Inkiodare di Precarico, sul veloce vai "bene" e si muove Poco proprio perch? Inkiodata ... si si schiaccia, ma si estende anche completamente e ogni volta che lo f? ferma l'ondeggiamento ... che poi riparte e si riferma ...
            Gi? ? solo un "forse meglio", che poi rende la Moto Limitata in altre situazioni, e pure Troppo Rigida
            La Hyper NON puoi Inkiodarla perch? bene o male la parte Morbida rimane Morbida solo meno, ma poi ? quella rigida a diventare Troppo Rigida ... nel giusto la Sospensione lavora nel Mezzo, mai a Pakko e neppure mai completamente estesa cio? si Muove seguendo l'Asfalto o la Guida, ma questo necessita di essere controllato dall'Idraulica (NON dal Completamente Esteso)

Cos? se vuoi una Soluzione ci vuole un Mono, se un Miglioramento provi a Precaricare ... se vuoi renderti conto che ho ragione rimontiamo la Lineare

Comment

• Font Size
              volendo fare la stessa modifica (molla mono posteriore) sulla stessa moto (hornet 06) in zona torino, dove posso andare? che spesa mi devo aspettare?
              grazie,
              davide

Comment

X
              Working...
              X