Ciao Lucio, come ben ricorderai abbiamo modificato le sospensioni della mia black balenottera 
la moto va decisamente meglio, dal settaggio che mi aveva fatto Silvio ho tolto 1 1/2 giro di precarico perch? restava troppo alta ed allargava in curva e comunque rimbalzava tanto sulle sconnessioni, dopo aver sfilato le forche anche di 3mm la situazione ? decisamente migliorata.
diciamo che ora va decisamente meglio, spinge meno sui palmi delle mani nelle curve a bassa velocit? (anche se secondo me si potrebbe sfilare tranquillamente ancora qualche mm, a sensazione altr 2 o 3mm ci stanno tutti)
l'unica cosa che non mi piace ? che comunque ste forche no idraulica pari a 0!!
prover? a togliere anche un p? di precarico al mono per renderlo un pelo meno rigido e svelto nel tornare (prover? magari a frenare un pelo il ritorno se c'? la regolazione, dopo averlo sprecaricato...di quanto??)
non c'? modo di rendere meno svelto il ritorno della forca senza mettere un olio con la viscosit? del grasso di balena?
in caso tu conosca + o meno le misure..quale forca potrei adattare senza dover cambiare il perno ruota, perno cannotto e interasse doschi?
una forca usata di qualche cbr 929 o 954? o cbr1000?
cos? riuscirei anche ad eliminare quel cavolo di CBS che fa sedere la moto in frenata e la fa diventare legnosa negli inserimenti.
le forche su ebay si trovano a prezzi ragionevoli, dai 300 ai 500 (anche a meno) oppure se prendessi una vecchia forca del CBR 600 come leggevo su alcuni forum, e montassimo i foderi del cbr sulle mie forche guadagnerei la possibilit? di usare qualche regolazione idraulica? oltre alla possibilit? di mettere delle pinze freno normali?
PS ho anche la sensazione che la moto in frenata se ci sono delle imperfezioni dell'asfalto tenda a spostarsi un p? troppo, potrebbe essere dovuto al profilo delle gomme o ai cuscinetti di sterzo da cambiare?
PPS montando forche e piastre di sterzo diverse potrei ritrovarmi con un offset diverso delle piastre e con un interasse + corto? cosa cambierebbe a livello di guida oltre ad avere meno raggio di sterzo?
attendo info
la moto va decisamente meglio, dal settaggio che mi aveva fatto Silvio ho tolto 1 1/2 giro di precarico perch? restava troppo alta ed allargava in curva e comunque rimbalzava tanto sulle sconnessioni, dopo aver sfilato le forche anche di 3mm la situazione ? decisamente migliorata.
diciamo che ora va decisamente meglio, spinge meno sui palmi delle mani nelle curve a bassa velocit? (anche se secondo me si potrebbe sfilare tranquillamente ancora qualche mm, a sensazione altr 2 o 3mm ci stanno tutti)
l'unica cosa che non mi piace ? che comunque ste forche no idraulica pari a 0!!
prover? a togliere anche un p? di precarico al mono per renderlo un pelo meno rigido e svelto nel tornare (prover? magari a frenare un pelo il ritorno se c'? la regolazione, dopo averlo sprecaricato...di quanto??)
non c'? modo di rendere meno svelto il ritorno della forca senza mettere un olio con la viscosit? del grasso di balena?
in caso tu conosca + o meno le misure..quale forca potrei adattare senza dover cambiare il perno ruota, perno cannotto e interasse doschi?
una forca usata di qualche cbr 929 o 954? o cbr1000?
cos? riuscirei anche ad eliminare quel cavolo di CBS che fa sedere la moto in frenata e la fa diventare legnosa negli inserimenti.
le forche su ebay si trovano a prezzi ragionevoli, dai 300 ai 500 (anche a meno) oppure se prendessi una vecchia forca del CBR 600 come leggevo su alcuni forum, e montassimo i foderi del cbr sulle mie forche guadagnerei la possibilit? di usare qualche regolazione idraulica? oltre alla possibilit? di mettere delle pinze freno normali?
PS ho anche la sensazione che la moto in frenata se ci sono delle imperfezioni dell'asfalto tenda a spostarsi un p? troppo, potrebbe essere dovuto al profilo delle gomme o ai cuscinetti di sterzo da cambiare?
PPS montando forche e piastre di sterzo diverse potrei ritrovarmi con un offset diverso delle piastre e con un interasse + corto? cosa cambierebbe a livello di guida oltre ad avere meno raggio di sterzo?
attendo info



Comment