Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che soddisfazione!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    che soddisfazione!

    eh si, stamattina ancora convalescente mi sono messo al lavoro sulla mia adorata speed , ho montato le molle viola sul mono ohlins e alle forcelle sostituendo l olio ( li non ho dato retta a lucio....volevo fare una prova) pulendo l interno col petrolio bianco, facendole sgrondare mezz'ora ,poi con calma rimettere olio e far caricare il pompanti ,e rimontare il tutto con cura. che bello l amore! i sag sono perfetti , le regolazioni le sente davanti, peccato ancora non posso usarla per l intervento.

    per lucio

    statico ant 24 26 mm

    rider ant 35 36 mm

    sfilata 8mm

    posteriore

    precarico molla 10mm

    statico 10mm

    interasse pi? 3mm

    il rider non posso farlo per ora ,

    ci siamo?

  • Font Size
    #2
    mi spieghi perch? con l ohlins a fermo non riesco a sentire la compressione e anche tutto chiuso non blocca? l fg era un muro poi va da se che ? inutiizzabile ma l ohlins lo sento solo se guido e gli do i clic , altrimenti zero . boh.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Direi che le Regolazioni di Base sono Ok, poi c'? da provare

      Per l'Ohlins ... non farmi parlare, io sono per il sistema come FG

      Pensa che vogliono fare un impianto Stereo che anche se metti a manetta non senti nulla, per? se Balli senti la Musica ...

      Cmq ? il motivo per cui la Tendenza ? APRIRE la Compressione ... se a mano non si sente ? perch? NON Smorza, mentre quando vai se chiudi senti solo il Duro (o meglio SECCO) sulle Perturbazioni ...
      Mistero della Fede

      Comment


      • Font Size
        #4
        speriamo di provarla presto..... sono curioso

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Direi che le Regolazioni di Base sono Ok, poi c'? da provare

          Per l'Ohlins ... non farmi parlare, io sono per il sistema come FG

          Pensa che vogliono fare un impianto Stereo che anche se metti a manetta non senti nulla, per? se Balli senti la Musica ...

          Cmq ? il motivo per cui la Tendenza ? APRIRE la Compressione ... se a mano non si sente ? perch? NON Smorza, mentre quando vai se chiudi senti solo il Duro (o meglio SECCO) sulle Perturbazioni ...
          Mistero della Fede
          Dai non essere sempre estremista... ammesso che non ci siano errori di fondo potrebbe anche essere che se tanto sai che l'arco di utilizzo va da X a Y forse hanno fatto una taratura che tutta aperta da' X e tutta chiusa da Y... ripeto... ammettendo che non ci siano errori alla base.

          Anche perch? alle volte avere una regolazione che va' in extra lavoro potrebbe essere pericolosa per chi ? poco pratico e lasciandosi trasportare dagli eventi anche per sbaglio chiude tutto e alla prima frenata tira una tozza in terra.
          Last edited by sandro76; 16-02-11, 17:13.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ok Sandro evito l'estremismo

            Solo che magari con una Hyper la regolazione ? Z, e allora su un Mono come FG sono sicuro di poterci arrivare, mentre su uno che finisce a Y magari no ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              oggi non ho resistito , l ho provata e sono molto soddisfatto del lavoro, davanti a frenare a merda sono a 25mm con compressione ancora aperta di un giro e mezzo ,guidabilita buona migliore rispetto a prima e un netto miglioramento nel filtrare avvallamenti , confermo che si ? portati a aprire prima se non a spalancare di brutto , ecco in questo frangente ho sentito la maggiore differenza ,la moto si acquatta e lo avvisi ha una trazione spaventosa e dove prima del cambio molla pattinava e non ti ora morde e tende a impennare e non ha sbacchettare, ma ad avere leggeri moviment? ma stai spalancando,....tanta roba vorrei poter avere meno questo fenomeno e pi? agilit? nei dx sx sul posteriore , che mi consigli? il mono ohlins lavora a circa 15 20 mm dal tampone un bel po pi? alto .

              ant sfilata 8mm
              posteriore interasse pi? alto di 5mm

              sag statico posteriore 12 13mm misura certa con 2 giri da precarico idraulico 10 11 mm
              di precarico totale molla 0543
              non ? che mi ripassi il cell? mi spiego meglio

              comunque sono molto soddisfatto del cambio molle ,mi manca un pelo sul posteriore

              Comment


              • Font Size
                #8
                oggi l ho provata bene con le hyperpro, ho un avantreno spettacolare ,dove miri entra ,stabile , preciso ,non sembra una speed , solca l asfalto e nonostante sia sfilato 10mm non chiude manco a bassa velocit? , a inchiodare di brutto arriva a 20mm dal piedino con la ruota post in aria ,? il migliore avantreno che ho avuto in vita e me lo sono fatto io!!!
                il post lo devo sistemare ancora , in frenata forse ? un po troppo alto e ha poco precarico molla perch? in frenata si "rovescia"in avanti troppo ,e manca un po di agilit? sul posteriore nei dx sx e un pelo instabile sul veloce , chiudendo l estensione meglio in frenata ma ma diventa ancora pi? lenta .
                ho tirato gi? dall interasse 1,5mm e dato 1mm di precarico dietro come mi ha consigliato il "socio" di lucio, che ringrazio per l assistenza telefonica, ma ? facile che ci siamo cosi sono a lavorare sul mm..., io freno cattivo e mi piace sentire il post lavorare .
                sono molto soddisfatto anche per la facilit? di messa a punto, senti subito cosa non va e correggendo non alteri il buono che hai! mai trovato
                poi la viola su l ohlins e moto nera.... ha il suo maledetto perch?!

                spara... se hai .consigli ...

                Comment

                X
                Working...
                X