Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2011, 5 hyperizzazioni in un colpo solo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2011, 5 hyperizzazioni in un colpo solo

    La stagione ? iniziata e dopo mesi di permanenza in box, le moto sono tornate in pista.
    Domenica a varano io e i miei soci abbiamo provato finalmente le moto con la cura Lucio.
    2 GSX-R 600 K4
    1 CBR 600 rr 06
    1 CBR 1000 rr 06
    1 Monster 900s 2000

    Tutto con forka rifatta e mono completo Hyper, tranne il monster che ha al momento solo la forka rifatta e tra qualche giorno anche il mono.
    Dopo un p? di adattamento iniziale dovuto al differente comportamento della moto ci siamo trovati tutti molto bene e soddisfatti.
    Naturalmente il riferimento ? rispetto alle sosp originali che avevamo.

    Personalmente ho trovato la moto molto veloce nello scendere in piega, niente pi? pacchi e soprattutto la possibilit? di entrare fino a met? curva pinzato.

    Bravo Lucio. Ora non resta che andare a Franciacorta per i riscontri cronometrici.
    Fotina della moto "sponsorizzata"


    Uploaded with ImageShack.us

  • Font Size
    #2
    nel fiondarsi in curva a moto stesa e pinzati , visto che ? un lavoro prettamente della forcella, con le lineari scendeva giu quasi a pacco non copiando l'asfalto?
    con le hyper in entrata di curva , stesi , pinzati, sta + alta e morbida (nel senso che copia l'asfalto), rispetto a lineare?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mikseven View Post
      La stagione ? iniziata e dopo mesi di permanenza in box, le moto sono tornate in pista.
      Domenica a varano io e i miei soci abbiamo provato finalmente le moto con la cura Lucio.
      2 GSX-R 600 K4
      1 CBR 600 rr 06
      1 CBR 1000 rr 06
      1 Monster 900s 2000

      Tutto con forka rifatta e mono completo Hyper, tranne il monster che ha al momento solo la forka rifatta e tra qualche giorno anche il mono.
      Dopo un p? di adattamento iniziale dovuto al differente comportamento della moto ci siamo trovati tutti molto bene e soddisfatti.
      Naturalmente il riferimento ? rispetto alle sosp originali che avevamo.

      Personalmente ho trovato la moto molto veloce nello scendere in piega, niente pi? pacchi e soprattutto la possibilit? di entrare fino a met? curva pinzato.

      Bravo Lucio. Ora non resta che andare a Franciacorta per i riscontri cronometrici.
      Fotina della moto "sponsorizzata"


      Uploaded with ImageShack.us
      p.s . un consiglio ... metti i tubi aeronautici all'esterno dalle forche non si sa mai in qualche staccata assasina ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by weekdgl View Post
        nel fiondarsi in curva a moto stesa e pinzati , visto che ? un lavoro prettamente della forcella, con le lineari scendeva giu quasi a pacco non copiando l'asfalto?
        con le hyper in entrata di curva , stesi , pinzati, sta + alta e morbida (nel senso che copia l'asfalto), rispetto a lineare?
        Sinceramente prima con le originali si era quasi sempre a pacco e quindi di entrare pinzati non era proprio il caso.

        Ora non ti so dire la differenza tra hyper e lineari non originali,in quanto non le ho provate.
        So solo che con le Hyper mi sono trovato bene come guidabilit?, sostegno e assorbimento delle buche/irregolarit?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by saponettak5 View Post
          p.s . un consiglio ... metti i tubi aeronautici all'esterno dalle forche non si sa mai in qualche staccata assasina ...
          Ciao Saponetta, cosa intendi per esterno?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mikseven View Post
            Ciao Saponetta, cosa intendi per esterno?
            ciao mik, se guardi attentamente la tua moto i tubi in treccia passano all'interno degli steli della forca... falli passare esternamente... te lo consiglio poi libero arbitrio...

            stacchi le pinze radiali e falli passare esternamente senza cambiare o spurgare l'olio dell'impianto frenante... ciao a presto e complimenti x la scelta hyper idem x me

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by saponettak5 View Post
              ciao mik, se guardi attentamente la tua moto i tubi in treccia passano all'interno degli steli della forca... falli passare esternamente... te lo consiglio poi libero arbitrio...

              stacchi le pinze radiali e falli passare esternamente senza cambiare o spurgare l'olio dell'impianto frenante... ciao a presto e complimenti x la scelta hyper idem x me
              Grazie, ottimo consiglio.

              Se ho capito bene, il vantaggio ? che in qualche staccata violenta i tubi potrebbero schiacciarsi tra parafango/forcella/radiatore?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mikseven View Post
                Grazie, ottimo consiglio.

                Se ho capito bene, il vantaggio ? che in qualche staccata violenta i tubi potrebbero schiacciarsi tra parafango/forcella/radiatore?
                ok bravissimo... ? una prevenzione.. ma x caso a pasquetta sei a monza a girare???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by saponettak5 View Post
                  ok bravissimo... ? una prevenzione.. ma x caso a pasquetta sei a monza a girare???


                  Purtroppo no.

                  Sono gi? a casa dai parenti (napoli) per le feste.
                  La prossima uscita sar? il 23 a Franciacorta.
                  Sono da 5 anni che vivo tra monza e dintorni e non ci sono mai stato in pista.
                  Anzi, una volta si, con la bici da corsa. Best lap 10.33

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mikseven View Post


                    Purtroppo no.

                    Sono gi? a casa dai parenti (napoli) per le feste.
                    La prossima uscita sar? il 23 a Franciacorta.
                    Sono da 5 anni che vivo tra monza e dintorni e non ci sono mai stato in pista.
                    Anzi, una volta si, con la bici da corsa. Best lap 10.33
                    ottimo tempo!!! buona pasqua a te e family a presto un saluto

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X