Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi anche Molla si ? preso parole perch? fa sopsensioni troppo dure!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Oggi anche Molla si ? preso parole perch? fa sopsensioni troppo dure!!

    Oggi sono andato a ritirare la motoretta dal mecc perch? doveva fargli un lavoretto..

    quando me la consegna mi fa! ma come fai a girare con delle sospensioni cosi dure? poi con una espressione veneta mi f?.. sui tombini tra poco me sciop? i denti!

    secondo lui sono da rivedere le lamelle perch? l'estensione ? gi? tutta aperta.


    io devo dire che mi sono anche un po' rotto le balle di avere la forcella in mano! quindi resta li. nella guida sportiva la moto mi sembra andare molto bene! poi effettivamente a comfort ? una tola!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by max750s View Post
    Oggi sono andato a ritirare la motoretta dal mecc perch? doveva fargli un lavoretto..

    quando me la consegna mi fa! ma come fai a girare con delle sospensioni cosi dure? poi con una espressione veneta mi f?.. sui tombini tra poco me sciop? i denti!

    secondo lui sono da rivedere le lamelle perch? l'estensione ? gi? tutta aperta.


    io devo dire che mi sono anche un po' rotto le balle di avere la forcella in mano! quindi resta li. nella guida sportiva la moto mi sembra andare molto bene! poi effettivamente a comfort ? una tola!

    ma il comfort deve essere l'asso di bricola del viola!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hoostiii ... uno f? l'Idra che FUNZIONA e la Forka Sembra Dura, ma poi copia bene, anche molto pi? chiuso di Estensione ...
      Provaci e vedrai che cambia poco in assorbimento chiudendola sino a 8click

      Se ? affettivamente Dura sui tombini ... non ? la Forka, ma il Mono prova a togliere un po' di Precarico (e poi Alzare per recuperare)
      Effettivamente sul Mono WP mettiamo una Molla +Dura ... perch? non ha tanta Idra ... per? rispetto all'originale deve per forza essere decisamente pi? Morbida ...

      Di 10.000 che ne ho fatte (K5) vi state lamentando in 2 ... entrambi purtroppo non l'avete provata di Serie ...

      Cmq fai bene a dirmelo ... almeno ti consiglio, ed il consiglio per le Hyper ? sempre :
      Devono Lavorare Morbide (di Molla) ... cio? v? sentito il Comfort (o Assorbimento) e poi si chiude di Idraulica ...

      Cmq finalmente ...


      NOTA: una roba difficile da digerire
      A volte Chiudendo l'Idraulica Est e/o Comp, la Moto Assorbe Meglio
      Last edited by Mr.Molla; 10-06-11, 17:46.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Veramente adesso non mi sono lamentato io..
        ? stato il mecc! magari un po' si ? portato avanti. mi fa che se voglio quest'inverno ci mette le mani..


        A me dall'ultima modifica la moto sembra andare una bomba!
        almeno nella guida da ginocchio a terra..

        certo non ? confortevole nella guida tourer, ma se volevo fare turismo mi prendevo un GS mica il gixxer

        Comment


        • Font Size
          #5
          Lucio!

          Devo ripassare anche io da te!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by max750s View Post
            Veramente adesso non mi sono lamentato io..
            ? stato il mecc! magari un po' si ? portato avanti. mi fa che se voglio quest'inverno ci mette le mani..

            A me dall'ultima modifica la moto sembra andare una bomba!
            almeno nella guida da ginocchio a terra..

            certo non ? confortevole nella guida tourer, ma se volevo fare turismo mi prendevo un GS mica il gixxer
            Ambh? ... eccerto una sportiva una certa riggidit? la deve avere, io parlo di Comfort solo rispetto a quelle di Serie, ma un Endurone ? imbattibile ... se non dallo stesso con Hyper

            Lince ma chi sei ho un lontano ricodo ...
            Ho colleghi che revisionano ogni 1500km, loro si ricordano di tutti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Hoostiii ... uno f? l'Idra che FUNZIONA e la Forka Sembra Dura, ma poi copia bene, anche molto pi? chiuso di Estensione ...
              Provaci e vedrai che cambia poco in assorbimento chiudendola sino a 8click

              Se ? affettivamente Dura sui tombini ... non ? la Forka, ma il Mono prova a togliere un po' di Precarico (e poi Alzare per recuperare)
              Effettivamente sul Mono WP mettiamo una Molla +Dura ... perch? non ha tanta Idra ... per? rispetto all'originale deve per forza essere decisamente pi? Morbida ...

              Di 10.000 che ne ho fatte (K5) vi state lamentando in 2 ... entrambi purtroppo non l'avete provata di Serie ...

              Cmq fai bene a dirmelo ... almeno ti consiglio, ed il consiglio per le Hyper ? sempre :
              Devono Lavorare Morbide (di Molla) ... cio? v? sentito il Comfort (o Assorbimento) e poi si chiude di Idraulica ...

              Cmq finalmente ...


              NOTA: una roba difficile da digerire
              A volte Chiudendo l'Idraulica Est e/o Comp, la Moto Assorbe Meglio
              La mia esperienza con le sospensioni viola (forcella rifatta da Lucio e mono hyper revisionato e montato da lui) ? che con l'assetto perfetto da pista (monza soprattutto) andando su strada ? un trauma, i tombini sembrano voragini ed ogni sconnessione ? un colpo ma appena smollo il precarico ed apro un po' l'idraulica la moto ? dolcissima e morbida sulle sconnessioni ma rigonosa quando accellero.
              Devo dire che le sosp sono davvero sensibili alle regolazioni ed anche 1 o 2 click si sentono.

              Comment


              • Font Size
                #8
                A monza le sospensioni vanno inkiodate, e cmq irrigidite in generale per qualsiasi pista ... Quindi un po di smollamento per strada e' d'obbligo

                Il fatto e' che come hai detto si addolciscono mantenendo una Moto rigorosa

                Ora sto' studiando un Nuovo assetto per Ibiza

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  Ora sto' studiando un Nuovo assetto per Ibiza
                  DURO in infilam...ehm, inserimento scommetto!!!

                  Buone ferie amico Lucio...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X