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Kawasaki zx6r 2009

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    #1

    Kawasaki zx6r 2009

    Ciao Mr. Molla

    Ho la necessita' di relazionarti quello che avverto guidando la suddetta moto...in contrasto con molti pareri.
    Qualora fossi cos? gentile da rispondermi ...ti pregherei di farlo in modo comprensibile x me che sono un neofita di sospensioni ma no di moto.
    Partiamo dall'inizio....
    Avendo avuto una r6 2007 e un Cbr 600 Rr 2008...ho deciso di provare una zx6r in concomitanza di un demo ride e per capire se fisse altrettando valida.
    Nel breve giro...resto colpito dalla forcella ...abbastanza comunicativa...stabile ma leggera ..
    Aggiungo anche che la moto poi l'ho acquistata e in attesa di finire il rodaggio ...sto' usandola solo in strada ma poi finir? in pista .
    Ritirata mi sembra subito che abbia li stessi difetti del 1000 mod 08
    In piega...se passo sopra un'asperit? ...il mono salta facendomi perdere direzionalita'...allargo e chiudo il gas
    La forca punta subito il cordolo....e sin troppo leggera e veloce ma non supportata dal mono.
    Queste impressioni con setup di serie.
    La porto da un amico che corre in pista ....mio compagno di box...
    Regoliamo ant e post preoccupandoci di verificare il sag...
    Ora la moto e' meno rapida a scendere...il mono salta molto meno....se non fosse che ho la sensazione di guidare sulle uova perch? avverto che scivoli l'anteriore e il posteriore mi perde non appeno apro il gas in curva...
    Sara'che mi sono abituato alle gomme in mescola...da un anno faccio solo pista ..ma cos? la moto non e' divertente come dicono
    Mi aiuti a capire cosa c'? di vero e sbagliato ?
    Grazie

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    #2
    Originally posted by sparpi74 View Post
    Ciao Mr. Molla

    Ho la necessita' di relazionarti quello che avverto guidando la suddetta moto...in contrasto con molti pareri.
    Qualora fossi cos? gentile da rispondermi ...ti pregherei di farlo in modo comprensibile x me che sono un neofita di sospensioni ma no di moto.
    Partiamo dall'inizio....
    Avendo avuto una r6 2007 e un Cbr 600 Rr 2008...ho deciso di provare una zx6r in concomitanza di un demo ride e per capire se fisse altrettando valida.
    Nel breve giro...resto colpito dalla forcella ...abbastanza comunicativa...stabile ma leggera ..
    Aggiungo anche che la moto poi l'ho acquistata e in attesa di finire il rodaggio ...sto' usandola solo in strada ma poi finir? in pista .
    Ritirata mi sembra subito che abbia li stessi difetti del 1000 mod 08
    In piega...se passo sopra un'asperit? ...il mono salta facendomi perdere direzionalita'...allargo e chiudo il gas
    La forca punta subito il cordolo....e sin troppo leggera e veloce ma non supportata dal mono.
    Queste impressioni con setup di serie.
    La porto da un amico che corre in pista ....mio compagno di box...
    Regoliamo ant e post preoccupandoci di verificare il sag...
    Ora la moto e' meno rapida a scendere...il mono salta molto meno....se non fosse che ho la sensazione di guidare sulle uova perch? avverto che scivoli l'anteriore e il posteriore mi perde non appeno apro il gas in curva...
    Sara'che mi sono abituato alle gomme in mescola...da un anno faccio solo pista ..ma cos? la moto non e' divertente come dicono
    Mi aiuti a capire cosa c'? di vero e sbagliato ?
    Grazie
    fai le cose seriamente......

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      #3
      Originally posted by DAXENOX View Post
      fai le cose seriamente......
      Se non usi le faccine...non capisco il senso della tua frase

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        #4
        Mr. Molla ho fatto una domanda difficile ?

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          #5
          Originally posted by sparpi74 View Post
          Nel breve giro...resto colpito dalla forcella ...abbastanza comunicativa...stabile ma leggera ..

          Ritirata mi sembra subito che abbia li stessi difetti del 1000 mod 08
          In piega...se passo sopra un'asperit? ...il mono salta facendomi perdere direzionalita'...allargo e chiudo il gas
          La forca punta subito il cordolo....e sin troppo leggera e veloce ma non supportata dal mono.
          Queste impressioni con setup di serie.
          La porto da un amico che corre in pista ....mio compagno di box...
          Regoliamo ant e post preoccupandoci di verificare il sag...
          Ora la moto e' meno rapida a scendere...il mono salta molto meno....se non fosse che ho la sensazione di guidare sulle uova perch? avverto che scivoli l'anteriore e il posteriore mi perde non appeno apro il gas in curva...
          Sara'che mi sono abituato alle gomme in mescola...da un anno faccio solo pista ..ma cos? la moto non e' divertente come dicono
          Mi aiuti a capire cosa c'? di vero e sbagliato ?
          Grazie
          E' tutto VERO !!! ... le Sensazioni sono sempre Vere,
          interpretarle correttamente invece ? un po' pi? difficile ...

          Intanto ... "Stabile & Leggera" una Forka non pu? essere !!!
          Sicuramente rispetto alle altre 600 ? la pi? Stabile in Staccata/Frenata
          Ma anche la +"Leggera" in Rilascio, perch? non ha Estensione ...
          Questo poi porta a sensazione di Poco Carico Ant nella guida, coadiuvato dalla Distribuzione dei Pesi Arretrata ...

          La Forka di Leggno ? straSupportata dal Mono (Durissimo), o meglio questo f? il possibile ed in Ingresso sei OK ...
          (Finch? il Durissimo non ti f? saltare)
          Solo che quando Scarichi l'Ant in Bilanciamento il Mono non ? ancora abbastanza Resistente (Duro)

          Si lo s? ? incapibile ... come kakkio ? possibile che sia Durissimo e non abbastanza Duro
          Mistero della Lineare, unito a Dogma del Chopper ... tutta roba che in Pista SGONFIERAI la Gomma e non ci pensi pi?

          Forse ora lo capisci, meglio ... che avete fatto ? Semplice, Smollato il Mono
          Qualche Click all'Idraulica ma soprattutto qualche Giro di Molla !!!
          Cos? ...
          Ora la moto e' meno rapida a scendere...
          Certo si ? abbassata dietro (ancora pi? Chopper)
          il mono salta molto meno....
          Certo hai Ammorbidito, qualcosa capita ...
          se non fosse che ho la sensazione di guidare sulle uova perch? avverto che scivoli l'anteriore
          Ovvio non avevi Carico (=Grip) ora ne hai ancora meno ...
          e il posteriore mi perde non appeno apro il gas in curva...
          Questo ? un po' pi? complesso ... o meglio potrebbe essere che vai a Pakko (se ne dai tanto di Gas), ma pi? probabile ? il funzionamento Strano del Leveraggio, che Impunta circa a Met? corsa ... e togliendo Precarico Peggiora !

          Andando a ritroso la Soluzione ? :
          Molle pi? Morbide alla Forka, ma che cmq scongiurino il Pakko
          Impuntare Abbestia la Moto
          Molla Mono +Morbida, ma che si sposi col lavoro Strano del Leveraggio

          Mi chiedo solo come fai ad essere l'unico che lamenta certi difetti, che io sento facendo il giro del quartiere :gaen:
          Ma gli altri, chi sono ??? Motociclisti per caso

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            #6
            Allora ho una moto difettata
            Perch? se gli altri non lamentano questi problemi...o hanno un altro modello...oppure non e' difettata come la mia
            Mi pare di capire dunque che sara' difficile trovare un compromesso sino a quando non desidero' di sostituire l'originale con qualcosa di aftermarket
            Come mi consigli di operare?

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              #7
              Ma v? ... gli altri leggono le riviste e sono contenti

              Oppure Inkiodano le Sospensioni, cio? +o- il funzionamento di serie, e poi Sgonfiano le Gomme ...
              Problema del Mono che salta sparisce, ora sar? la Gomma ad assorbire ...
              C'? chi v? in Strada con Pirelli a 2,1-1,9

              La mia Soluzione invece ? Cambiare le Molle, Punto e Fine !!!
              Tutti i problemi citati Spariscono e ... Gomme e Guidabilit? rimangono Gonfie !!!

              Poi con molti pi? soldi, si mettono a punto pure le Idrauliche ... ma ? uno Step Successivo ...

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                #8
                Farei solo notare che l'idraulica della forcella, nel kawa 600 2009, si comporta esattamente come nella suzu 1000 K9, anche se la forcella ? la versione pi? piccola, da 41.
                Mr Molla sa di cosa parlo.

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                  #9
                  Originally posted by Martino View Post
                  Farei solo notare che l'idraulica della forcella, nel kawa 600 2009, si comporta esattamente come nella suzu 1000 K9, anche se la forcella ? la versione pi? piccola, da 41.
                  Mr Molla sa di cosa parlo.
                  Fatemi capire .....

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                    #10
                    Originally posted by Martino View Post
                    Farei solo notare che l'idraulica della forcella, nel kawa 600 2009, si comporta esattamente come nella suzu 1000 K9, anche se la forcella ? la versione pi? piccola, da 41.
                    Mr Molla sa di cosa parlo.
                    Ovvero? le BPF lavorano di merda? manca di comressione? estensione? molle di legno il idraulica scadente?
                    se la nuova zx6r ? come la 10r 2008 il ricordo che ho io ? che le forche restavano alte in inserimento ed il mono spalancando si schiacciava parecchio, gran stabilit? sul veloce ma andando a passeggio al forca sembrava molto distante (aperta)
                    a prescindere da tutto al mio amico a vevo sprecaricato le forche e sfilato e la situazione era migliorata ma l'impostazione globale dava davvero poca confidenza.
                    di tutto questo la cosa pi? strana per? ? il fattore poca aderenza al posteriore.
                    Sparpi che gomme monta?? e a che pressioni??

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                      #11


                      Ecco lo vedete quel Muro su cui picchio la testa ?
                      E' molto pi? Morbido delle Sospensioni della ZX6

                      Appena riprovata, ne ho una qui ... e ora collego tutto ...
                      Per ora dico solo che ...
                      E' la Moto ideale per chi parla di REGRESSIVITA' (ciao Steu)
                      Il Classico esempio per dimostrare che a volte Ottenendo ci? che vuoi
                      poi non v? bene lo stesso !!!
                      Ma nel complesso, ? la pi? simile ad un Assetto Raccing Tavanto ... per questo non sfigura,
                      anzi rispetto alle altre 600 pare meglio da subito
                      Poi per? i difetti, senza Stravolgerla, non li risolvi

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                        #12
                        Bt016 2.3 ant e 2.5 post

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                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post


                          Ecco lo vedete quel Muro su cui picchio la testa ?
                          E' molto pi? Morbido delle Sospensioni della ZX6

                          Appena riprovata, ne ho una qui ... e ora collego tutto ...
                          Per ora dico solo che ...
                          E' la Moto ideale per chi parla di REGRESSIVITA' (ciao Steu)
                          Il Classico esempio per dimostrare che a volte Ottenendo ci? che vuoi
                          poi non v? bene lo stesso !!!
                          Ma nel complesso, ? la pi? simile ad un Assetto Raccing Tavanto ... per questo non sfigura,
                          anzi rispetto alle altre 600 pare meglio da subito
                          Poi per? i difetti, senza Stravolgerla, non li risolvi

                          Quindi sono disperato
                          Mi spieghi perfettamente il lavoro che faresti sulla mia moto?
                          Attendo

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                            #14
                            Beh, tenendo conto che con 350€ la disperazione passa ...
                            Tirerei un bel sospiro di sollievo

                            La tranquillit? non ha prezzo


                            PS: Pubblicit? Progressiva ... in collaborazione con Hall's Mentoliptus e MasterCard
                            Last edited by Mr.Molla; 27-07-11, 15:04.

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                            • Font Size
                              #15
                              sparpi il lavoro, se tanto mi da tanto, e conosco un minimo Lucio sar?:
                              cambio molle anteriori e posteriori
                              sfilamento forche e spessore al mono per avvicinare l'inclinazione del cannotto ai 23,5? che sono quelli che rendono una sportiva guidabile e guduriosa
                              se poi vuoi fare un lavoretto coi controrazzi aggiungi il giusto e ti fai anche l'idraulica alle forche e ti ritrovi un avantreno da PAURA ed un mono valido almeno fino a quando non lo metti sotto sforzo da paura in pista.
                              se ripenso a com'era il mio vecchio 636 '04 e com'? diventato dopo il rifacimento sospensioni ...un altro pianeta

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