Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non sottovalutate Mr Molla

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    e il purtroppo con la faccina, te lo dico io per tutte le frittate che giri pur di fare bella figura, tanto qua siamo in pochi a sapere veramente come si sistema un idraulica, quindi puoi sparare tutte le minchiate che vuoi che tanto..

Comment

• Font Size
      Originally posted by abhi View Post
      A PARI POTERE FRENANTE LA PROGRESSIONE ? A PIACIMENTO PUNTO
      Evviva

Non si discosta da quanto ha detto Sandro ...
      Perch? cmq questa Progressione sar? differente se usata con una Molla o un'altra (o anche altre differenze)

Quindi prima si cerca di fare la Progressione giusta per la Molla ...
      Poi si lavora su Lenti, Medi e Veloci per Migliorarla in base alle richieste del Pilota

Rimane solo che io e Sandro pensiamo che alla Fine troveremo la vera ideale per la Molla
      (io penso che se cos? non ? ... pu? essere che ci sia un altro errore nella Moto)
      Poi cento Piloti cento tipi di Guida ... e allora come dici, ci pu? essere la Lamellina di differenza

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Evviva

Non si discosta da quanto ha detto Sandro ...
        Perch? cmq questa Progressione sar? differente se usata con una Molla o un'altra (o anche altre differenze)

Quindi prima si cerca di fare la Progressione giusta per la Molla ...
        Poi si lavora su Lenti, Medi e Veloci per Migliorarla in base alle richieste del Pilota

Rimane solo che io e Sandro pensiamo che alla Fine troveremo la vera ideale per la Molla
        (io penso che se cos? non ? ... pu? essere che ci sia un altro errore nella Moto)
        Poi cento Piloti cento tipi di Guida ... e allora come dici, ci pu? essere la Lamellina di differenza

ma che lamellina!!!
        si possano usare pacchi lamelle e pistoni completamente differenti.
        secondo le varie scuole di pensiero
        concordo invece con Sandro con il rapporto estensione/compressione 3 :1..
        ma gli rispondo al discorso mupo..
        le tarature le variavate di poco perch?

1)i pistoni non credo l? sostituivate

2)quando hai un tuo schema(come ohlins ha il suo ecc..) poco ti discosterai dai tuoi (inteso mupo)e sottolineo tuoi parametri.

Comment

• Font Size
          e il purtroppo con la faccina, te lo dico io per tutte le frittate che giri pur di fare bella figura, tanto qua siamo in pochi a sapere veramente come si sistema un idraulica, quindi puoi sparare tutte le minchiate che vuoi che tanto..
          Punti di vista
          Io dico che ? sempre bene guardare Entrambe i lati della Medaglia ...
          Te che Giro le Frittate
          Cmq sia, a non girarla, v? che si brucia proprio dalla parte che non guardi

PS: Lamellina si f? per dire, che cambi Lamelle !!! (o Pistoni)
          Poi mi pare di aver pure spiegato a grandi linee ... quali Velocit? e Perch?
          solo che io mi ritrovo con il Teoricamente Giusto !!!
          Poi magari la tua Taratura ha pari Progressione della Mia, ma con meno potere Frenante ...
          e siam qui a litigare per nulla

Comment

• Font Size

Sulla Regolazione (vitina) sono invece pi? vicino ad Abhi ...
            Questa in realt? serve proprio a far Prove in modo che "esagerando" si capisce dove ? troppo o poco ...
            Esempio: Chiudo Molto ... in base alla Taratura si verificheranno Troppi Lenti o Veloci ...
            Bene, in base a quale dei 2, capisco dove diminuire per accordare l'estensione alla Molla o Esigenze
            (diciamo Molle, ma sarebbe pi? preciso Elemento Elastico comprendendo anche Aria o altro)
            Da qui +o-Vitina ... dipende da esigenze del Momento, quali Pista o Temperatura Atmosferica ...

Per semplicit? ho tralasciato le Medie Velocit? ... ma segue lo stesso ragionamento ... e si sentono in Percorrenza
            qui invece siamo perfettamente d accordo

Comment

• Font Size
              Bene

Ora vediamo se azzecco

Te preferisci una taratura tendenzialmente +libera nei Lenti per copiare meglio, e ben Frenata nei Veloci ...
              +o- ci? che ho detto della Taratura Pilota
              Il meno Potere Frenante ? dato dal fatto che la tua Molla ? +Morbida in fondo, rispetto ad Hyper
              E pure perch?, come hai detto, Freni poco quindi minor estensione max ...

Quello che ? "Libero" nei Lenti, diventa Giusto per Hyper (+Morbida all'inizio rispetto a Lineare) ...
              Quindi per Hyper stessa Taratura (Progressione), con solo +Veloci (o Max o Potere Frenante)
              Che poi sarebbe simile a quella prevista per una K10 ... (vedi Martino)
              In questo caso per? nei lenti la Taratura per K10 ? troppo per Hyper (vedi sempre Martino)

Ora proviamo a fare una AbhiTaratura per K10 ... cio? +Potere della sua, e +Libera sui Lenti della Ohlins !!!
              Ecco fatto la Taratura Ideale per Hyper

Risultato :
              - E' la Taratura che Abhi ritiene Ideale a prescindere dalla Molla
              - Per il Mister ? ideale sia concettualmente che per la Molla
              - Martino con Meno Lenti, torner? a Chiudere intorno ai 12Click

E siam tutti contenti

PS: Sandro invece usando K9,5 la Ammorbidirebbe un pelo tutta, mantenendo la Progressione Ohlins
              che rimane sempre giusta perch? ideale per la Molla
              Last edited by Mr.Molla; 16-02-12, 18:21.

Comment

• Font Size
                [QUOTE=Mr.Molla;8079041]Bene

Ora vediamo se azzecco

Te preferisci una taratura tendenzialmente +libera nei Lenti per copiare meglio, e ben Frenata nei Veloci ...

non proprio, a me piace frenata sia nelle basse che nelle alte (vedi stile team dfx)

+o- ci? che ho detto della Taratura Pilota
                Il meno Potere Frenante ? dato dal fatto che la tua Molla ? +Morbida in fondo, rispetto ad Hyper

si, questo ? sicuro

E pure perch?, come hai detto, Freni poco quindi minor estensione max ...

freno poco, ma l estensione la voglio ugualmente giusta

Quello che ? "Libero" nei Lenti, diventa Giusto per Hyper (+Morbida all'inizio rispetto a Lineare) ...
                Quindi per Hyper stessa Taratura (Progressione), con solo +Veloci (o Max o Potere Frenante)
                Che poi sarebbe simile a quella prevista per una K10 ... (vedi Martino)
                In questo caso per? nei lenti la Taratura per K10 ? troppo per Hyper (vedi sempre Martino)

Ora proviamo a fare una AbhiTaratura per K10 ... cio? +Potere della sua, e +Libera sui Lenti della Ohlins !!!

giusto pi? potere della sua, ma un pelo pi? chiusa alle basse di ohlins (decimi)
                Ecco fatto la Taratura Ideale per Hyper

ho ormai elementi sufficenti per riprodurre la tua idraulica

Risultato :
                - E' la Taratura che Abhi ritiene Ideale a prescindere dalla Molla
                - Per il Mister ? ideale sia concettualmente che per la Molla
                - Martino con Meno Lenti, torner? a Chiudere intorno ai 12Click

era quello che intendevo nel rivedere la sua taratura

E siam tutti contenti

PS: Sandro invece usando K9,5 la Ammorbidirebbe un pelo tutta, mantenendo la Progressione Ohlins

Comment

• Font Size
                  non proprio, a me piace frenata sia nelle basse che nelle alte (vedi stile team dfx)

giusto pi? potere della sua, ma un pelo pi? chiusa alle basse di ohlins (decimi)
                  Vedi che ? solo questione di capirsi ...

Nella prima frase dici ci? che dice Sandro ... chiamiamola Parallela alla Molla ...
                  Come se il Grafico fosse F vs V ... invece che F vs Corsa
                  Parallelo perch? ipoteticamente col Registro Alzi/Abbassi la curva per renderla Coincidente (come il P per la Molla)

Nella Seconda ... +Dura alle basse di Ohlins (che poi ne f? tante ... alcune anche Molto Sfrenate, quella di Martino no
                  Quindi bisogna vedere a che Taratura Ohlins ti riferisci ...)
                  Fosse quella di Martino con +Basse e Hyper, poi dovresti Aprire ancor di pi? il Registro ...
                  Trovando cos? i Giusti Lenti a discapito dei Veloci che diverranno pochi ...

Manca solo una cosa, per capire a fondo ... ci? che hai detto nel post del tuo amico col Mupo ...
                  Bisogna SPINGERE a Mano per Sentire/Capire il Funzionamento
                  Per i Veloci ci si pu? fare un idea, che poi la prova pratica nel Rilascio della Frenata
                  o la Telemetria unita alle Sensazioni del Pilota, ci dar? la vera Risposta

Quando a mano van bene ... c'? caso che vadano male
                  quando a mano van male ... vanno sicuramente Male

Last edited by Mr.Molla; 16-02-12, 19:12.

Comment

• Font Size
                    Vedi che ? solo questione di capirsi ...

Nella prima frase dici ci? che dice Sandro ... chiamiamola Parallela alla Molla ...
                    Come se il Grafico fosse F vs V ... invece che F vs Corsa
                    Parallelo perch? ipoteticamente col Registro Alzi/Abbassi la curva per renderla Coincidente (come il P per la Molla)

Nella Seconda ... +Dura alle basse di Ohlins (che poi ne f? tante ... alcune anche Molto Sfrenate, quella di Martino no
                    Quindi bisogna vedere a che Taratura Ohlins ti riferisci ...)
                    Fosse quella di Martino con +Basse e Hyper, poi dovresti Aprire ancor di pi? il Registro ...
                    Trovando cos? i Giusti Lenti a discapito dei Veloci che diverranno pochi ...

Manca solo una cosa, per capire a fondo ... ci? che hai detto nel post del tuo amico col Mupo ...
                    Per i Veloci ci si pu? fare un idea, che poi la prova pratica nel Rilascio della Frenata
                    o la Telemetria unita alle Sensazioni del Pilota, ci dar? la vera Risposta

tutto d accordo

mi riferivo agli attuali kit fpk

da quello che hai detto di Martino, a occhi chiusi comincerei allargando i passaggi di estensione
                    per poi richiudere momentaneamente il tutto e ripristinare chiudendo la vite di registro
                    cos? per poi rivedere eventualmente la piramide alle alte.

Comment

• Font Size

So che con queste frasi attirer? le Ire o l'Ilarit? di alcuni professori della Taratura fatta dal Cervellone :gaen:

E pure che nelle Gare ? considerata una pratica Primitiva, se non addirittura Vietata (in certi Team) ...

Ma poi capita come il Gioco Statico per la Molla che oggi v? indistintamente da 20 a 45mm
                      E basterebbe un metro per capire che si ha uno Statico da MotoCross

Cos? capita per l'Estensione ... che arriva ad essere completamente Sfrenata, senza che lo sappiate ...
                      Poi la Moto Allarga e vi dicono di Indurire il Mono ...

Quello che chiunque pu? rendersi conto ?, se Regolando qualcosa capita ...
                      Chi vi dice di non provare a mano ... ? perch? rimarreste basiti a girare viti inutili :gaen:
                      Inutili al loro mestiere ... perch? cmq provando la Moto e chiudendo, il +Duro si percepisce, ma solo sulle Perturbazioni
                      Mentre della pi? Frenatura, manco l'Ombra

Last edited by Mr.Molla; 16-02-12, 19:36.

Comment

• Font Size
                        da quello che hai detto di Martino, a occhi chiusi comincerei allargando i passaggi di estensione
                        per poi richiudere momentaneamente il tutto e ripristinare chiudendo la vite di registro
                        cos? per poi rivedere eventualmente la piramide alle alte.
                        Ad occhi chiusi i Passaggi sono come la Topa ... + son Stretti meglio ?

Il Troppo storpia sempre (e f? male), quindi senza esagerare

A prescindere dal differente punto di vista ... hai detto bene sulle Alte
                        perch? ? sicuro che diminuiranno ...

Comment

• Font Size
                          La smettete di pasticciare con la mia estensione voi due?!?!?

Comment

• Font Size
                            Ggnnneeeeeeeeeee ... frrrfrr frrrfrr frrrfrr ... slam slam slam

I Rumori di Trapano, Lima e Lamelle

E sei in una botte de fero

Comment

• Font Size
                              D'oohhh....

Una volta che funzionava... mannaggia

Je suis fotu

Comment

• Font Size
                                Se skerza ...

Pi? che altro io sono contrario a Lavori Irreversibili ... almeno sulle Moto dei Clienti ...
                                Per questo nel limite del possibile (e provato +volte) non modifico i Pistoni, al massimo li Cambio ...

Ultima cosa ... il By-Pass sulla Compressione che ? quello per Estensione
                                NON ha Influenza o ne ha pochissima, sull'Estensione stessa ...
                                Questo deve e f? esclusivamente il By-pass ... poi per me pure quell'altro dovrebbe ...

PS: Ora rispondo ad una domanda di Sandro ...

Comment

X
                                Working...
                                X