Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hornet trofeo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Hornet trofeo

Ho letto che hai seguito(vincendo) delle Hornet da trofeo.

Bene sono un ex trofeista(2001/2002/2003)e adesso ho comprato una Hornet 2009 pronto trofeo in ottimo stato,peso circa 82kg in assetto pista.Purtroppo non ho molto "storico"di questa moto.So che ha il kit completo Ohlins davanti e dietro la forcella e'ancora quella senza regolazioni esterne e anch essa ha ik kit Ohlins.

Ho provato la moto a Magione due volte gommata con le nuove Michelin Power Cup.Prima uscita ho distrutto la gomma posteriore,credo che fossi troppo precaricato dietro,ma avevo anche una mescola B in una giornata non proprio caldissima(15/18 gradi).La moto mi dava buone sensazioni come bilanciamento generale e sul veloce(curvone)era abbastanza rapida nelle esse e nella discesa in piega,anche se m aspettavo qualcosa di meglio.Sono andato ad alzare il posteriore come interasse senza che cambiasse granche,ho perso un filo di trazione e la moto pompava un po in ingresso rettilineo del muro pero'soprattutto nella prima curva dopo il rettilineo dei box facevo una fatico boia a farle tenere la corda.

Seconda uscita smollo il mono,alzo tutto l interasse(ero quasi al limite massimo).Gomma perfetta,pero'la moto non si guida.....durissima da buttar dentro poco direzionale.In tutto questo io sento un avantreno molto alto(ma i trofeisti mi dicono di non sfilare le canne),la forcella che lavora diciamo fino a 3/4 poi mura,e alla corda non ho la sensazione di avere l avantreno sotto controllo,non sento la percorrenza.Che mi dici?

• Font Size
    Originally posted by KAWALEX24 View Post
    1- Sono andato ad alzare il posteriore come interasse senza che cambiasse granche,ho perso un filo di trazione e la moto pompava un po in ingresso rettilineo del muro pero'soprattutto nella prima curva dopo il rettilineo dei box facevo una fatico boia a farle tenere la corda.

2- Seconda uscita smollo il mono,alzo tutto l interasse(ero quasi al limite massimo).Gomma perfetta,pero'la moto non si guida.....durissima da buttar dentro poco direzionale.In tutto questo io sento un avantreno molto alto(ma i trofeisti mi dicono di non sfilare le canne),la forcella che lavora diciamo fino a 3/4 poi mura,e alla corda non ho la sensazione di avere l avantreno sotto controllo,non sento la percorrenza.Che mi dici?
    1- E' normale perdere trazione alzando il posteriore ... mentre ? anormale che allarghi la traiettoria ...
    Secondo me ? dovuto ai problemi di Forka ora con +Peso Applicato ...
    Vedi VR46: "Non riesco ad inserire bene, e di conseguenza sbaglio tutta la curva, allargando troppo"
    (+o- le sue parole nei test invernali)

2- Infatti Alzi tutto e smolli la Sospensione e risolvi Trazione e consumo gomma ...
    Questo dice che ora il Posteriore ? "quasi" a Posto ***
    Ma peggiori ancor di pi? l'Ingresso e ... SCOPRI che la Forka MURA !!!
    dico cos? perch? anche prima la faceva, ma lo sentivi poco e non gli davi la giusta importanza ...
    (motivo per cui tutti Sconsigliano di Impuntare)
    Quando la Forka Mura, il pneumatico si Deforma Troppo e RIALZA la Moto = DURA (da Guidare)
    Poi l'insieme di tanti fattori che ti fanno Allargare, porta ad esagerare in Percorrenza per Chiudere ...
    ma secondo me anche altri fattori che posso solo immaginare fanno il resto
    direi ... Poca Estensione e Troppo K (Ant e/o Post) ...

Tutto risolvibile con le Molle Forka Hyperpro ... che evitano il Muro e rimango +basse (quando senti alto)
    Il problema verr? fuori dopo con il Quasi***
    Ora vai bene dietro perch? cerchi di Curvare al posto di Aprire il Gas ...
    Ma poi (con la Forka Ok) avendo "Smollato" dietro verranno fuori nuovi problemi ...
    (anche quelli classici di girare almeno 1sec. pi? forte, visto ci? che dici)
    E qui il dramma della Hornet che senza Leveraggi ... o Hyper o ? inutile
    da abbinare ad Idraulica Mono +Efficiente ...

Mi piacerebbe farti provare una cosa per volta, in modo che ti renderai conto
    che capiter? esattamente ci? che ti ho detto

Comment

• Font Size
      [QUOTE=Mr.Molla;8211783]1- E' normale perdere trazione alzando il posteriore ... mentre ? anormale che allarghi la traiettoria ...
      Secondo me ? dovuto ai problemi di Forka ora con +Peso Applicato ...

OK PERFETTISSIMO

Poi l'insieme di tanti fattori che ti fanno Allargare, porta ad esagerare in Percorrenza per Chiudere ...

ESATTO...FRENO UN PO MENO E MI BUTTO DENTRO PIU FORTE FORZANDO,ARRIVO ALLA CORDA ALLA VELOCITA DELLA LUCE POI MI PIANTO.

ma secondo me anche altri fattori che posso solo immaginare fanno il resto
      direi ... Poca Estensione e Troppo K (Ant e/o Post) ...

Ma poi (con la Forka Ok) avendo "Smollato" dietro verranno fuori nuovi problemi ...

Pero dopo che ho ammorbidito il mono,arrivando alla corda e prendendo subito in mano il gas riuscivo a farla girare meglio di gas...perche il posteriore mi dava buone indicazioni e sentivo la gomma lavorava,insomma sentivo bene il posteriore

Comment

• Font Size
        Originally posted by KAWALEX24 View Post
        ... ARRIVO ALLA CORDA ALLA VELOCITA DELLA LUCE POI MI PIANTO.

Pero dopo che ho ammorbidito il mono,arrivando alla corda e prendendo subito in mano il gas riuscivo a farla girare meglio di gas...perche il posteriore mi dava buone indicazioni e sentivo la gomma lavorava,insomma sentivo bene il posteriore
        Capisco che non puoi essere nella mia testa, e a volte non vengo compreso a fondo ... perch? salto passaggi

Ora: prima cerchi di Curvare (ti pianti) e dopo dai Gas (subito alla Corda)
        Mentre Poi (con la forka a Posto): NON ti Pianti pi? e prendi in mano il Gas PRIMA della Corda ...

Adesso prova a ripensarci ... Corda = il punto di Max Sforzo per il Mono
        Gas = il Mono si schiaccia ...
        Unisci le due cose e se non hai Forza Finale Molla andrai in crisi :gaen:

Con Lineare dovrei tornare ad Indurire, con Hyper avrai solo +Ffinale

Capisco che sembra troppo facile ... ma lo ? veramente

Comment

X
        Working...
        X