Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quattro ruote

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quattro ruote

    Mr., mi ? parso in passato di averti visto scrivere qualche commento su esperienze con automobili, per caso "molleggi" anche con quelle?

  • Font Size
    #2
    Indirettamente ... ma solo roba Racing Vera

    Da Sebastian Loeb in su

    Vabb? ci siamo abbassati anche a Ken Block , ma per capirci ? roba per correre
    e i prezzi non sono concorrenziali se si cerca di migliorare un auto di tutti i giorni

    Se non ricordo male si parte da un minimo di 2500? per i pi? semplici ...
    Posso informarmi, che ti serve ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi servirebbe conoscere un produttore che faccia molle di vari carichi ma con altezza standard, i marchi commerciali propongono come aftermarket solo molle ribassate e pi? rigide.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Warsteiner View Post
        Mi servirebbe conoscere un produttore che faccia molle di vari carichi ma con altezza standard, i marchi commerciali propongono come aftermarket solo molle ribassate e pi? rigide.
        Quanto ti capisco..Io ho dovuto prendere molle after e spessori per ripristinare l'altezza.... Non ? l'ideale ma...Era l'unica soluzione.
        A dire il vero, ad avere un po' di conoscenze, si trova chi fa molle e costerebbero anche poco..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dipende da che Molle ti Riferisci ...
          Se quelle classiche da auto di serie ? un po' difficile trovarle ...
          Se invece sono Spianate e dimensioni tipo Moto (magari +lunghe) allora posso informarmi ...

          Cmq il mio amico Sospensionista utilizza Molle Hyperpro, in particolare per Pista / Asfalto
          e ha iniziato la sua carriere proprio con la Subaru 555 e McRae (quello vero)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Purtroppo mi servono molle "a botte" come quelle di serie, ho sotto dei modesti Bilstein B6, altrimenti avrei subito pensato alle Hyperpro
            mi sa che seguir? il consiglio di McRae (quello del forum ) e far? degli spessori per le molle ribassate.

            Ed un giorno o l'altro ti mander? 'sti B6 per farli diventare decenti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Warsteiner View Post
              mi sa che seguir? il consiglio di McRae (quello del forum ) e far? degli spessori per le molle ribassate.
              Per gli ammo posteriori, spesso si trovano facilmente da chi installa gli impianti a GPL, per via del maggior carico sul posteriore, li "precaricano" direttamente.

              Per gli anteriori non ricordo dove li avevamo trovati...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non ho idea di ci? che vuoi ottenere ...
                ma per le Auto che solitamente hanno 2/3 di Corsa Negativa (il nostro Static Sag)
                Mettere degli spessori alle Molle equivale semplicemente ad Alzare tutto l'Assetto
                Il po' di durezza in +, ammesso che ci sia, viene contrastato dal Baricentro +Alto ... +Rollio etc
                Cos? rischi di peggiorare al posto che migliorare ...

                Nel caso degli Impianti a Gas, invece, questi pesano di + ma solo dietro, facendo abbassare il posteriore
                Cos? gli Spessori sono importanti per riportare l'Assetto alla normalit?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Nel caso degli Impianti a Gas, invece, questi pesano di + ma solo dietro, facendo abbassare il posteriore
                  Cos? gli Spessori sono importanti per riportare l'Assetto alla normalit?
                  Io volevo solo avere un'auto con molle un po pi? rigide, ma con l'altezza standard. Visto che non se ne trovavano di pi? rigide ma ad altezza standard, ho dovuto "arrangiarmi", spessorandole.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                    Io volevo solo avere un'auto con molle un po pi? rigide, ma con l'altezza standard. Visto che non se ne trovavano di pi? rigide ma ad altezza standard, ho dovuto "arrangiarmi", spessorandole.
                    E' proprio quel che cerco io, delle molle un po' pi? rigide di quelle di serie, che per? aftermarket si trovano solo corte, per abbassare l'auto dai 20 mm in gi?.
                    Dato che non voglio l'auto pi? bassa per una serie infinita di motivi, toccher? comprare queste molle corte e metterci uno spessore per riportare l'altezza della macchina al valore standard

                    Mo' sto pure prendendo le misure per alzare la scatola sterzo e limitare il "bump steer" impostato di serie, con +70 kg sull'asse anteriore la convergenza si apre di 5' a ruota, e si chiude altrettanto alleggerendola dello stesso peso

                    Rendere una macchina qualsiasi un mezzo da guida sportiva ? tanto complicato, tanto costoso e comporta modifiche radicali, per? ? bello vedere che gi? solo lavorando sui dettagli e sul pattume (tipo boccole delle sospensioni) si ottiene qualcosa di significativo
                    Nelle moto, che son fatte troppo bene, quasi sempre le modifiche le rendono peggiori per l'uomo comune

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Molla probabilmente mi contraddir?, ma mi risulta che le molle delle auto di serie siano precaricate, cosa che non devono essere quelle racing, ipotizzo sia questo il motivo perch? sono pi? corte
                      secondo me ? controproducente metterle lunghe come le originali

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        abhi, warst intende "corte" nel senso che abbassano l'auto.
                        Poi in effetti son veramente pi? corte. Sono s? precaricate, ma generalmente quelle aftermarket pi? rigide sono anche pi? corte.


                        Warst,
                        5 gradi?!? Veramente? Che macchina ??

                        Se vuoi posso provare a darti un contatto a Reggio Emilia che ti potrebbe aiutare. Se esistono le molle che cerchi lui dovrebbe trovarle. Basta solo che ti sforzi un pelo a comprendere il suo dialetto reggiano quando ci parli...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Martino View Post
                          abhi, warst intende "corte" nel senso che abbassano l'auto.
                          Poi in effetti son veramente pi? corte. Sono s? precaricate, ma generalmente quelle aftermarket pi? rigide sono anche pi? corte.
                          non hai capito cosa intendo forse..
                          credo che le molle aftermarket montate su ammortizzatori originali ? giusto che siano pi? corte, perch? per quanto ne s? io non devono essere precaricate,
                          cosa che invece succederebbe se fossero lunghe come le originali o se le spessorasse

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by abhi View Post
                            non hai capito cosa intendo forse..
                            credo che le molle aftermarket montate su ammortizzatori originali ? giusto che siano pi? corte, perch? per quanto ne s? io non devono essere precaricate,
                            cosa che invece succederebbe se fossero lunghe come le originali o se le spessorasse
                            No no, le conosco, ne ho avuti vari kit in passato, nel mio periodo a 4 ruote.
                            Vengono precaricate anche loro, solo che alla fine l'auto risulta pi? bassa e pi? rigida.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              anni fa ho montato un assetto AMG su una classe E, per regolare l'altezza c'erano degli spessori di gomma di varie altezze da inserire nella sede.
                              Prova a vedere se in mercedes me hanno che ti vanno bene

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X