Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In riferimento alla discussione in tecnica ed elaborazioni...bitubo press e hyper

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    In riferimento alla discussione in tecnica ed elaborazioni...bitubo press e hyper

    Se ti mandassi la ech29 cosa le faresti?

    la reputi un prodotto valido? Lati negativi ? Migliorabile?

  • Font Size
    #2
    Le pressurizzate lineari dunque tendono a richiedere molle pi? morbide rispetto alle lineari non press?

    Comment


    • Font Size
      #3
      La Pressurizzazione ? una Molla Extra ... ad Aria Compressa e non Elicoidale, ma sempre una Molla ...

      Cos? non importa che sia Lineare o Hyper ... sempre Molle pi? morbide servono
      A grandi linee si calcola -1K ... cos? se con Cartuccia Normale usi le K9,5 con le Pressurizzate K8,5
      Poi anch'io scelgo Molle pi? Morbide e a volte meno Progressive ... perch? il grande vantaggio delle Pressurizzate
      E' proprio che Aumenta la Progressione degli Elementi Elastici (Molle)
      e solo in secondo piano c'? la maggior Precisione di risposta Idraulica ...
      Anche perch? oggi la tendenza ? Tanta Molla e Poca Idraulica ... quindi la precisione nel poco, conta poco :gaen:

      Le Bitubo sono molto ben curate ... poi per me hanno i difetti di tutti gli alri
      Poca Idraulica e Molle Lineari
      Solitamente poca Estensione e la Compressione pi? efficiente di tutti ... ma la considero sempre poca ...

      Come tutte le altre si riescono a migliorare, sostituendo le Molle e modificando le piramidi di lamelle ...
      Cio? pressapoco il prezzo di una revisione + le Molle

      Comment


      • Font Size
        #4
        Perfetto, confermi quello che pensavo circa l'effetto della pressurizzazione sulla scelta della molla.....


        Ora vedo di fare una prova drastica, con molle da 80 per capire cosa succede. Spero di andare a pacco o comunque di riprendere tutta la corsa persa. Ci? escluderebbe il malfunzionamento o una pressurizzazione eccessiva come mi avevi suggerito tu.


        In ogni caso ti tengo in considerazione per la modifica hyper.

        Ti ringrazio e ti aggiorno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Eccoci qua.

          Sto per chiudere la stagione con mono bitubo xxf31 e cartuccia originale (ho tolto la bitubo perch? pur con molle da 85 la forcella lavorava ancora a parecchi cm dal fondocorsa facendo rimanere la moto troppo alta con tutte le conseguenze del caso in termini di non guidabilita della moto.....ho cambiato molle, variato livello olio pi? volte, credo il tutto sia legato al fatto che bitubo ha fatto una cartuccia di dimensioni diverse per i modelli ant e post 09...essendo la mia una pre09 e montando una versione presumibilmente successiva senza i necessari distanziali....ma ci ho perso troppo tempo dietro, ora voglio pi? certezze e ASSISTENZA)


          Credo vender? cartuccia e mono bitubo....dunque per la prossima stagione si prospetta un cambio di sospensioni.....

          Sarei propenso a passare ad hyper (ho gi? avuto tutto hyper top d gamma su un altro daytona che per? ho usato pochissimo e solo in un paio di allenamenti in kartodromi ad inizio stagione e dunque non posso dire di averle mai provate per bene)....

          Saresti cos? gentile da spendere qualche parola in merito al daytona pre09 come moto e all intervento che faresti in primis sulle quote?

          Inoltre e soprattutto, quale sarebbe la soluzione migliore in termini di rendimento per un amatore medio come me (considera sul 17 a magione e 49-50 a vallelunga ma in miglioramento)?


          1) Lavorare sulla cartuccia originale (molle e idra) e lasciare il mono bitubo cambiando la molla allo stesso?

          2) cambiare la cartuccia e lasciare mono bitubo con solo molla viola?

          3) cartuccia viola e moo viola? (Di sicuro ? questa la soluzione migliore, ma quanto costa il tutto, considerato che non voglio spendere pi? di quanto ricaverei dalla vendita del materiale bitubo...?)

          Eventualmente, nell'ipotesi 3, hai a disposizione materiale usato garantito?

          Se potessi illustrare il costo dei singoli interventi te ne sarei grato.

          In attesa di un tuo responso nel merito,ti saluto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Facendo forca hyper e lasciando xxf31 SENZA hyper si rimane lontani da quello che a tuo avviso sarebbe un rendimento ottimale?

            Comment


            • Font Size
              #7
              attendo info

              Comment


              • Font Size
                #8
                niente dai....allora vado di mupo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Vai, che loro sui forum rispondono sicuro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    neanche loro?

                    namo bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Guarda che questo non ? la vetrina e-commerce del negozio... Per comprare abbiamo sempre usato tutti il telefono

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quale sarebbe il concetto che cerchi di esprimere ammiccando?


                        ? una sezione in cui aviaracing d? info sui prodotti hyper o sbaglio?

                        se sbaglio il tuo intervento potrebbe avere senso, viceversa no

                        occhiolino anche a te

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          'scolta, io ti ho solo dato il consiglio di telefonare.
                          Poi se il mio commento non ti piace ignoralo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il tuo commento mi ? indifferente nella misura in cui non vuole essere polemico ( come credo tu non volessi essere...ma sai sul forum ? difficile capire i toni reali)...


                            io dal canto mio ti ho spiegato fra le righe che la mia scelta di orientarmi su un prodotto-produttore- fornitore dipende molto da quanto disponibile si dimostra lapersona alla quale rivolgo delle domande per orientarmi al meglio nella mia scelta.


                            io ho gi? scelto di non servirmi di aviaracing al di l? della validit? del prodotto e della competenza del tecnico che non metto in dubbio


                            il mio discorso ? semplice


                            pax et bonum

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Garzo te hai ragione, sono passati pi? di 10 giorni

                              Per? il consiglio di Martino ? molto valido, sia perch? ci si spiega meglio ... sia perch? ? il metodo migliore ...

                              Nel tuo caso, come in altri quando le richieste sono lunghe, mi perdo a pensare alla risposta/e ...
                              Nel frattempo capita qualcosa da fare, mi perdo ... e il giorno dopo magari sono convinto di averti gi? risposto

                              Sensazione che ho avuto leggendo le richieste: "Oh, ma io a queste ho gi? risposto "
                              Invece ... nulla, mi spiace

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X