Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lucio alla fine ho scelto Tuono V4 aprc.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lucio alla fine ho scelto Tuono V4 aprc.

    E si alla fine per la prossima stagione ma spero anche per quelle a venire sar? la mia motuzza.

    Manca solo la firma che far? in settimana dopo aver visionato un ottimo usato.

    Come ti dicevo vorrei da subito cambiare la molla al mono che ? inchiodato, mentre la forca ? dura ma forse togliendo precarico e regolando un p? si pu? guidare e rimandarne l'apertura alla fine della prossima stagione.

    Cambier? anche il manubrio originale con uno old oppure riser pi? alti e rifar? la sella che ? dura come il marmo, il tutto per renderla un filo pi? confortevole a percorrenze di 2-300km o weekend di 600.

    Metetre mano alla forca subito senza prima capire come e dove intervenire mi pare azzardato?

    Che ne pensi si pu? usare la stessa molla poi quando faremo anche idraulica forca e molle ant.

    Il mono si pu? regolare in altezza, spessori oppure devo bilanciare sfilando la forca, perch? con la molla hyper sicuramente si siede un pochino e v? alzata per riportarla al bilanciamento originale (neutro). Sfilare con hyper davanti ? ok , ma con le lineari???

    Se c'? quacluno che ha hyperizzato tuono/rsv4 si faccia avanti.

    Grazie

    lamps

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Topax'82 View Post
    Se c'? quacluno che ha hyperizzato tuono/rsv4 si faccia avanti.
    Il mollone dice che la RSV4 hyperizzata diventa praticamente la moto definitiva, penso che la tuono non pu? sfigurare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Neo9686 View Post
      Il mollone dice che la RSV4 hyperizzata diventa praticamente la moto definitiva, penso che la tuono non pu? sfigurare
      Si ne ho gi? parlato telefonicamente, ma volevo avere una sua risposta circa il montaggio della molla post. e successivamenete metter mano alla forca a fine stagione.

      In particolare volevo sapere se si pu? regolare l'altezza del posteriore con spessori etc etc. per il bilanciamento.

      lamps

      Comment


      • Font Size
        #4
        il mono della tuono ha la regolazione dell'interasse di serie.

        non servono spessori.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Neo9686 View Post
          Il mollone dice che la RSV4 hyperizzata diventa praticamente la moto definitiva, penso che la tuono non pu? sfigurare
          Ormai ? inverno e bisogna aspettare ... ma ho tanta fiducia sulla Panigale Violentata

          Originally posted by Topax'82 View Post
          Si ne ho gi? parlato telefonicamente, ma volevo avere una sua risposta circa il montaggio della molla post. e successivamenete metter mano alla forca a fine stagione.

          In particolare volevo sapere se si pu? regolare l'altezza del posteriore con spessori etc etc. per il bilanciamento.

          lamps
          Il mono ha l'Interasse Regolabile e non ha bisogno di spessori ...
          Cmq la prima cosa da fare ? la Forka ... e fatta bene !!! Molle + Idra
          poi la Molla del Mono costa nulla quindi tanto vale far subito anche questa

          Dopo puoi pensare ad Impuntare etc ... che se lo fai di serie Aiutoooooooo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mr.logan View Post
            il mono della tuono ha la regolazione dell'interasse di serie.

            non servono spessori.
            Il mono di serie della tuono V4 ? regolabile in estensione compressione e precarico ma non ha l' interasse regolabile.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by massimo f View Post
              Il mono di serie della tuono V4 ? regolabile in estensione compressione e precarico ma non ha l' interasse regolabile.
              controlla meglio sotto , vicino al leveraggio...vedrai dado e dontrodado.

              ne ho gi? smontate di tuonov4...e a meno che aprilia non abia fatto una delle sue innumerevoli cagate...la tuono v4 ha l'interasse mono regolabile.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Ormai ? inverno e bisogna aspettare ... ma ho tanta fiducia sulla Panigale Violentata
                Eheh mi hai messo la curiosit?! Ma come dicevamo al telefono ieri, ci vuole un p? di impegno per trovare un Ducatista (a parte me ) che sostituista il giallo col viola!

                ...ma se qualcuno lo facesse

                PS - ti mando mail per quelle quote che sai e un'altra cosa...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Ormai ? inverno e bisogna aspettare ... ma ho tanta fiducia sulla Panigale Violentata



                  Il mono ha l'Interasse Regolabile e non ha bisogno di spessori ...
                  Cmq la prima cosa da fare ? la Forka ... e fatta bene !!! Molle + Idra
                  poi la Molla del Mono costa nulla quindi tanto vale far subito anche questa

                  Dopo puoi pensare ad Impuntare etc ... che se lo fai di serie Aiutoooooooo

                  Ok, grazie dei consigli.

                  Ilmrodaggio lo far? in modalit? lineare, poi passeremo a modalit? Hyper.

                  Per la forca ti devo spedire oppurehai gi? dei pompanti/lamelle modificate e posso fare tutto da me.

                  lamps

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mr.logan View Post
                    controlla meglio sotto , vicino al leveraggio...vedrai dado e dontrodado.

                    ne ho gi? smontate di tuonov4...e a meno che aprilia non abia fatto una delle sue innumerevoli cagate...la tuono v4 ha l'interasse mono regolabile.
                    Ho una tuono V4 Aprc ed il sachs di serie non ha l' interasse regolabile. E' diverso da quello che monta l' Rsv4 proprio in questo particolare. Ce l' ho smontato in una scatola dato che l' ho sostituito con un mupo ab1 evo se vuoi oggi te ne metto una foto. Gli ohlins venduti come accessori a parte, sia l' AP8333 che il TTX hanno invece l' interasse regolabile, ma non il sachs di serie.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by massimo f View Post
                      Ho una tuono V4 Aprc ed il sachs di serie non ha l' interasse regolabile. E' diverso da quello che monta l' Rsv4 proprio in questo particolare. Ce l' ho smontato in una scatola dato che l' ho sostituito con un mupo ab1 evo se vuoi oggi te ne metto una foto. Gli ohlins venduti come accessori a parte, sia l' AP8333 che il TTX hanno invece l' interasse regolabile, ma non il sachs di serie.
                      Purtroppo confermo, bella minghiata.

                      Speriamo si possano fare almeno degli spessori o un eccentrico da inserire sugli attacchi. Tanto una volta trovato il bilanciamento non si cambia,.

                      Il mono di serie se rivisto nelle tarature e con molle diverse pare funzioni bene.

                      L'interasse sarebbe stata la ciliegina sulla torta.

                      Oppure come hai fatto te aftermarket ma son svariati ?urini

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        scusatemi ma la tuono aprc che mi hanno fatto vedere ormai 2 anni fa alla presentazione lo aveva, ed era un sachs con interasse regolabile...
                        in aprilia han fatto l'ennesima cagata...
                        sono rimasto indietro , scusate ancora

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma figurati, mica c'? da scusarsi. Come hai detto tu alla presentazione a Valencia le moto avevano montato il mono rsv4 che ? identico a quello di serie ma con interasse regolabile. La dinamica della moto ? gi? ottima in origine, ma alzando leggermente il posteriore va ancora meglio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Ormai ? inverno e bisogna aspettare ... ma ho tanta fiducia sulla Panigale Violentata



                            Il mono ha l'Interasse Regolabile e non ha bisogno di spessori ...
                            Cmq la prima cosa da fare ? la Forka ... e fatta bene !!! Molle + Idra
                            poi la Molla del Mono costa nulla quindi tanto vale far subito anche questa

                            Dopo puoi pensare ad Impuntare etc ... che se lo fai di serie Aiutoooooooo

                            Moto ritirata e fatti i primi km anche se con condizioni delle strade pessime.

                            Non mi aspettavo andasse cos? bene.

                            La forcella ? ok, scende progressiva non mena e non tampona con i settaggi std. e la guida che si pu? fare adesso.

                            Anche il mono nonostante la risposta secca sulle sconnessioni pi? accentuate ? molto meglio di quanto finora capitato sotto alle mie chiappe.

                            Finir? le Drc di primo equipaggiamento poi decider? sul da farsi, anche se a dire il vero mi trovo benone. Su due curve pi? pulite ho inserito la moto e gi? mi trovavo quasi a lambire l'asfalto con il ginocchio senza sforzo e con una stabilit? imbarazzante per i miei canoni.

                            L'unico problema ? l'interasse mono non regolabile che se hyperizziamo sar? un problema per il bilanciamento.

                            Ci aggiorniamo pi? avanti intanto auguri di buone feste

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Neo9686 View Post
                              Eheh mi hai messo la curiosit?! Ma come dicevamo al telefono ieri, ci vuole un p? di impegno per trovare un Ducatista (a parte me ) che sostituista il giallo col viola!

                              ...ma se qualcuno lo facesse

                              PS - ti mando mail per quelle quote che sai e un'altra cosa...
                              io tricolore S violaaaaaaa...

                              lucio una consulenza sul mono per favore!!!ci sei...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X