Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come si trasformano questi consigli LINEARI per noi hyperisti??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come si trasformano questi consigli LINEARI per noi hyperisti??

    Ciao molla!

    Ti giro i consigli ricevuti nella sezione michelin su come assettare i nuovi power slick! (Gomma che sto trovando fantastica!) come li devo girare per la mia motoretta tutta hyper?

    Ti aggiungo altre due info..
    Pressioni a caldo 2.3 anteriore 1.7 posteriore, nel pomeriggio non mi ero accorto e sono salito a 1,85 ma con la gomma che ha iniziato a strappare.
    Mono interasse +3mm forcella alzata fino a filo piastra.
    Con quest assetto Ho girato a San martino in 35 ma con un traffico degno del raccordo anulare! 33-34 erano a portata.

    Ecco cosa mi scrive michelin:
    ciao Max 750s,
    Beh i valori delle pressioni, se rilevate a caldo, non sembrano male sebbene l'anteriore dovrebbe lavorare a 1 o 2 decimi di pressioni in pi? (Ricordo che la rilevazione della pressione deve essere fatta a caldo dopo l'utilizzo delle termocoperte e rientro veloce ai box dopo due giri tirati).


    Ti do qualche indicazione di massima per confrontare il tuo assetto per le Michelin Power Slick o le Power Cup:
    ANTERIORE molle rigide, poco precarico e idraulica aperta
    POSTERIORE molle morbide (dunque "Negativo" o "SAG" importante e moto "pi? seduta" al posteriore), poco precarico e idraulica aperta
    Poi occorre personalizzarla, San Martino ha qualche avvallamento in qualche punto.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by max750s View Post
    Ciao molla!

    Ti giro i consigli ricevuti nella sezione michelin su come assettare i nuovi power slick! (Gomma che sto trovando fantastica!) come li devo girare per la mia motoretta tutta hyper?

    Ti aggiungo altre due info..
    Pressioni a caldo 2.3 anteriore 1.7 posteriore, nel pomeriggio non mi ero accorto e sono salito a 1,85 ma con la gomma che ha iniziato a strappare.
    Mono interasse +3mm forcella alzata fino a filo piastra.
    Con quest assetto Ho girato a San martino in 35 ma con un traffico degno del raccordo anulare! 33-34 erano a portata.

    Ecco cosa mi scrive michelin:
    ciao Max 750s,
    Beh i valori delle pressioni, se rilevate a caldo, non sembrano male sebbene l'anteriore dovrebbe lavorare a 1 o 2 decimi di pressioni in pi? (Ricordo che la rilevazione della pressione deve essere fatta a caldo dopo l'utilizzo delle termocoperte e rientro veloce ai box dopo due giri tirati).

    Ti do qualche indicazione di massima per confrontare il tuo assetto per le Michelin Power Slick o le Power Cup:
    ANTERIORE molle rigide, poco precarico e idraulica aperta
    POSTERIORE molle morbide (dunque "Negativo" o "SAG" importante e moto "pi? seduta" al posteriore), poco precarico e idraulica aperta
    Poi occorre personalizzarla, San Martino ha qualche avvallamento in qualche punto.
    scusa, ma tu gli hai detto che hai molle HyperPro?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by omarMT01 View Post
      scusa, ma tu gli hai detto che hai molle HyperPro?
      No! Cosa vuoi che ne sappia michelin delle molle hyper..
      Cmq non mi ha chiesto proprio nulla, potrei avere anche la moto originale! Sono solo indicazioni di massima x far andare bene quelle gomme.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by max750s View Post
        Ecco cosa mi scrive michelin:
        ciao Max 750s,
        Beh i valori delle pressioni, se rilevate a caldo, non sembrano male sebbene l'anteriore dovrebbe lavorare a 1 o 2 decimi di pressioni in pi? (Ricordo che la rilevazione della pressione deve essere fatta a caldo dopo l'utilizzo delle termocoperte e rientro veloce ai box dopo due giri tirati).


        Ti do qualche indicazione di massima per confrontare il tuo assetto per le Michelin Power Slick o le Power Cup:
        ANTERIORE molle rigide, poco precarico e idraulica aperta
        POSTERIORE molle morbide (dunque "Negativo" o "SAG" importante e moto "pi? seduta" al posteriore), poco precarico e idraulica aperta
        Poi occorre personalizzarla, San Martino ha qualche avvallamento in qualche punto.
        Di Gonfiare l'Anteriore ? solo un bene ...
        Per il Posteriore 1,85 non mi pare male, proverei a settare meglio il Mono in base alle sensazioni ...
        Cmq se 1,7 la Moto ? ok ... vuol dire che ? quella la pressione ... non le conosco le nuove Micheline

        Per le Sospensioni che dire Dure o Morbide dove quando perch?
        Solo non aprire le Idra, che ? una minkyata da Lineare Duro
        Anzi proprio per gli strappi potrebbe essere la poca compressione

        Per l'Assetto, boh !!! Io non l'alzerei davanti ma poi bisogna vedere l'altezza delle Gomme ...
        Cmq questo dipende dalla traiettoria se la chiudi o se non la chiudi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho alzato davanti perch? chiudeva troppo.. ora a filo la moto va bene! Peccato solo x gli strappi.. a 1.7 sbacchettava meno e secondo me strappava anche meno..

          Comment

          X
          Working...
          X