Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kit Hyperpro per MT-09

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Per le biellette se non mi ricordo male avevo visto su ebay tedesco quelle che rialzano di 2 cm dici che possono andare bene o sono esagerate?
    Per il tipo dell'altro forum gli ho gi? proposto di incontrarci su qualche colle che gli faccio provare la mia moto, voglio proprio vedere che faccia ha quando scende! Io la prima volta non ci credevo di aver solo cambiato le molle ? migliorato cos? tanto! 😮


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #62
      ? inutile, ? gente che se non sente la moto secca dice che non va bene.
      Ho provato con la mia scambiata sul passo Bernina con una full matris, quando ce le siamo ricambiate mi ha detto che la mia sembra un materasso, per? anche se spingendo forte, lui ha pi? manico di me, non affondava e dava fiducia, ma preferisce la sua. 2.000€ di Matris contro 350€ di Hyper.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Non c'? nulla da fare, a livello psicologico avere sotto al culo roba RESING appaga l'ego, al di l? se vada bene o meno

        Comment


        • Font Size
          #64
          E' che quando hai speso 2000? per forza va meglio la sua, altrimenti farebbe doppiamente la figura del babbeo

          Capita sempre cos?, anche coi BMW Telelever migliaia di Neuri per 2 Mono completi, e quando provavano 2 "semplici" HYPERMOLLE rimanevano Basiti, ma ovvio che difendevano la loro spesa

          A me fan ridere perch? basta aggiungere le Molle Hyper alle SuperSpese che si pu? avere una Moto quasi perfetta ...
          Poi ovvio sarebbero da ri-adattare le Idrauliche, ma come vanno su una MT09 senza Idra, possono solo andare meglio con Idra spero bene migliori ... solo per le Supersportive serve avere Idra sopraffine ...
          Poi gi? portare al Limite le Hyper bisogna andare ben forte, problemini e movimenti derivano dalle Idra, ma servono ad imparare a tenersi ferma la Moto, che in seguito facendo Idra diventa uno spasso ...
          Ti accorgi che tutti i problemini non ci sono pi?, ed il Limite si sposta notevolmente, pure troppo !!!
          Come ho detto la strada e strada ... il pericolo sono gli altri

          Per le Biellette 2cm potrebbero andare, e come hai detto al max ri-alzi Ant ...
          Prova e facci sapere, ma metti il P Mono al Minimo ...

          Comment


          • Font Size
            #65
            ....e poi lo sanno tutti quanto si piega bene, al bar, con le gialle ....

            Comment


            • Font Size
              #66
              Allora...Ho dato un giro di precarico in pi? a forka e mono e aperta l'estensione di uno Zik... Ho provato solo la moto per andare a lavoro, sulla superstrada che faccio tutti i giorni, definirla un cesso sarebbe farle un complimento

              La moto ? ulteriormente pi? "ferma", la forka sembrerebbe aver perso la tendenza a "ballare" sul diritto e anche sugli avvallamenti, i continui colpi presi parrebbero pi? controllati dalle sospensioni... In definitiva la moto sembrerebbe pi? "ferma", pi? sostenuta a livello si sospensioni, anche se a discapito di un filo di confort, ma nemmeno tanto poi alla fine

              Devo solo provarla seriamente sul mio ring preferito

              Comment


              • Font Size
                #67
                Niente, ho indurito ulteriormente i precarichi, ma proprio non riesco a non toccare terra con le punte, guido teso, faccio traiettorie strane, non v? bene

                Ho visto su internet queste biellette per alzare il culo alla moto

                Kit di sollevamento posteriore Yamaha MT 09 2013 - + 35 mm Kit sollevamento Tail | eBay

                Parla di 35mm di aumento, che ne pensi Lucio? So troppi portando la forcella a filo piastra?

                Rettifico, sono disponibili come incremento da 15mm - 20mm - 25mm - 30mm - 35mm - 60mm

                Lucio secondo te, quali dovrei prendere?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Te metti le Hyper e ragioni Lineare ... cos? fai dei casini

                  Hyper = Confidenza e confidenza = Piegare di pi? ... cos? tocchi in Piega
                  La teNNica Lineare ti insegna a Precaricare per rimanere +Alto (dopo che chopperizzano )

                  +P a volte diventa troppo P e cos? la Moto perde Assorbimento
                  +P facendo schiacciare meno fa anche Muovere Meno, sembra un vantaggio ... MA
                  Ma le Sospensioni (e le Moto) vengono tenute Ferme dall'Idraulica (Estensione), ? questa da Avere ...

                  Infine se serve altezza si ALZA ... quindi le Biellette possono essere una Soluzione
                  Quale ? direi 20 o 25mm che ? gi? un bel cambiamento ... le altre sono da Bar

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Precaricare un pelo in pi? me lo hai consigliato tu, io non ragiono, mi limito a riportare le sensazioni, problemi, il sospensionista sei tu

                    Ordino le biellette +25mm allora :biggthum

                    Una volta montate, riporto la forka a filo piastra com'era di serie?


                    PS: pure mi farai spendere soldi per una cartuccia seria alla forka

                    Comment


                    • Font Size
                      #70


                      Bravo ... infatti ? un Rimedio quando l'Idra non esiste, come per parecchie realizzazioni Lineari
                      Ma poi ? l'Assorbimento che ne Risente, ed il bello ? che "quelli" Liberano ancora di pi? l'Idra

                      Vai con le 25mm ... ricordati di Togliere tutto il P al Mono e rialzare un po' davanti ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Oggi mi sono arrivate le biellette per alzare il culo della moto. Le biellette sono pi? lunghe di 25mm rispetto alle originali e hanno alzato il culo della moto di 40mm Ho riportato il precarico del mono a zero, ma il sag dinamico ? quasi inesistente, per fare un esempio, sembra uguale a quello di una 1098, non ? che ho esagerato con le biellette da 25mm?! Devo ancora provarla per?....

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          con la FZ1 l'anno scorso ero riuscito ad alzare il retrotreno di 25 mm ma poi era diventata veramente dura al posteriore... e avevo dovuto reinfilare la forcella rispetto al cm cui era sfilata. Ho paura che 40 mm siano un pelo eccessivi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Eh mi sa che ho esagerato

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Provata ieri la moto con il nuovo assetto.

                              Posteriore pi? alto di 40mm, forcella sfilata di 11mm, precarico del mono a 0 e estensione aperta di 1giro. Che dire, dopo il giro sono rimasto cos?

                              Partiamo col dire che, con le biellette del leverismo pi? lunghe, la moto diventa molto pi? sostenuta, il mono praticamente ha giusto 20mm di Sag dinamico, direi quasi perfetto Su strada senti la moto molto pi? composta, meno sculettante e ballerina, dando manate di gas senti il retrotreno "fermo" ma che segue una linea ben precisa. Sul tratto di curve della costieraring, ? qualcosa di allucinante, la moto chiude le curve alla velocit? della luce, la sbatti a Dx/Sx in modo quasi animalesco, il tutto unito per? a una compostezza generale inaspettata Direi che a livello assetto ho quasi raggiunto l'Optimum, servirebbe un p? pi? di freno in compressione alla Forka, ma forse ? dovuto anche a uno sfilamento un tantino eccessivo

                              Finalmente posso fare le curve come pi? mi piace, senza la paura di toccare nulla per terra

                              PS:
                              Oggi ho portato ad aggiornare la centralina al concessionario, dopo l'aggiornamento il titolare ha voluto provare la moto incuriosito dalla molla viola Al ritorno ha semplicemente detto: "E' tutta un'altra moto, mi dici la marca delle molle?"

                              E' probabile che ti chiamer? maledetto

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                finche resti sotto il 140 orari penso che non avrai problemi.... facilmente sui curvoni veloci in percorrenza sentirai il manubrio piuttosto nervoso...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X