Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kit Hyperpro per MT-09

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Domandina per Lucio
    Oggi ho fatto una bella sparata sulla mia "pista" preferita con gomme e freni nuovi andando veramente molto. La moto andava benissimo ma ho visto che la fascetta sullo stelo ? arrivata a 13mm dalla fine mentre di solito stava a 18/20 cos? al ritorno ho precaricato una tacca in pi? ma la moto mi ? sembrata eccessivamente dura e non mi trovavo pi? tanto.
    Dici che posso lasciare tutto come prima o 13mm sono praticamente a fondo corsa?

    Comment


    • Font Size
      #77
      Mica poco 1 cm... io avrei lasciato come prima... poi al limite dai un giro alla volta, non una tacca
      La cosa che mi ha lasciato pi? basito di ste molle ? la risposta alla frenata... freni all'ultimo anche alzando il posteriore, molli e inserisci senza una sbavatura....

      Col 250 sono arrivato a pacco davanti nelle frenate pi? toste (osavo troppo, arrivando lungo con la ruota a mezz'aria), un giro di precarico davanti, un click in compressione, diminuito un pelo il precarico dietro (tanto scappava fin troppo)... la perfezione

      Comment


      • Font Size
        #78
        Pi? che altro mi preoccupava il fatto che su un'altro forum qualcuno diceva che quando sullo stelo sei a 10mm in realt? sei gi? a pacco, se fosse vero avrei solo pi? 3mm di buono.
        Comunque sono spettacolari queste molle! Peccato la parte idraulica della mia moto faccia un po ca...re

        Comment


        • Font Size
          #79
          Non hai fatto anche idraulica hyper?
          Onestamente io attenderei di arrivare al pacco prima di cercare rimedi

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Nrg17 View Post
            Non hai fatto anche idraulica hyper?
            Onestamente io attenderei di arrivare al pacco prima di cercare rimedi

            No ho cambiato solo le molle e l'olio di un'altra viscosit? niente idraulica. Per la spesa effettuata il miglioramento ? stato enorme ma forse in inverno far? l'idraulica cos? mi ritroverei con una moto perfetta come piace a me

            Comment


            • Font Size
              #81
              Zstunt, non ti preoccupare ... NRG ti ha risposto bene
              Aggiungo solo che in Strada pu? anche capitare di Frenare su una Buca
              In questo caso la forka fa una bella ExtraCorsa e se ? meglio non andare a pakko qui, ? ancora meglio rimanere +morbidi sempre ... poi cmq se mancano 3mm ancora il Pakko non l'hai raggiunto

              Desmo ... sono BASITO
              Manco io avrei creduto che poteva andare bene cos? Esagerata, e invece
              Fai cmq attenzione a ci? che ha detto Dade, perch? ad alte V un po' di Instabilit? dovrebbe esserci
              ALTRIMENTI NON HO MAI CAPITO UN KAISER DI ASSETTI PERCHE' IMPUNTO TROPPO POCO

              PS: una cosa simile l'abbiamo fatta con la FJR1300, alzata dietro in modo Pazzesco ...
              Si ? invece rivelata Favolosa, con pure stessa scenetta dal suo Concessionario

              PS2: Ho fatto ieri la modifica Idra alla Forka ... ? venuta molto blanda, ma cmq meglio dell'originale
              ora se la prova per bene e poi mi dir? ... cmq provandola ho gi? tolto il piede dal freno post, quindi
              Ma rimango dell'idea che chi la usa in modo normale, non ne abbia bisogno +di tanto ... chi ha pruriti SI !!!
              Last edited by Mr.Molla; 01-08-14, 00:14.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Devo dire che sono molto, ma molto soddisfatto

                La sera scorsa solito giro in costiera io e il mio socio 848hypermollato, siamo rimasti cos? nel vedere la mia gomma posteriore (Bridgestone S20), nemmeno lui, che monta le Pirelli SP V2 l'aveva ridotta cos?

                Ho notato per? una cosa, la forca affonda sempre fino a quei 20mm dal piedino, ma lo f? velocemente nelle frenate assassine e qui ci vorrebbe una maggior frenatura in compressione, ma ho notato pure che, viaggiando dritti, sento la forka come se "saltellasse" sui piccoli avvallamenti, non riuscendo a filtrarli e non capisco cosa possa essere...

                Ps: le gomme ormai hanno vita breve, pensavo di provare le Dunlop D211 GP Racer, dici che muoio se le monto?

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Assolutamente non mettere Dunlop con questo Assetto !!!
                  Anzi la prima cosa che devi fare ? SGONFIARE un po' il posteriore
                  e pure Alzare Davanti

                  La Molla ? Giusta per Sostenere una Moto Bassa Dietro, e Troppo per tutto quell'Impuntamento ...
                  La Soluzione vera ? una Molla +Morbida, da trovare per? !!! poi leggi bene questa frase :
                  Se ti danno un Calcio nel Culo, CHIUDI i DENTI !!!
                  Dovesti aver capito il motivo dei Saltellamenti Anteriori
                  (se per? sei Ing. non la capirai MAI, ma ? cos? )

                  Per la Frenata Assassina (Staccata) invece il motto ?:
                  Fight Fire with Fire !!!
                  Ossia per combattere la Frenata Assassina serve la Compressione Assassina ...
                  Attendi fiducioso le Cartucce, perch? modificando Idra di serie posso solo tamponare il problema

                  Last edited by Mr.Molla; 01-08-14, 08:52.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Assolutamente non mettere Dunlop con questo Assetto !!!
                    Anzi la prima cosa che devi fare ? SGONFIARE un po' il posteriore
                    e pure Alzare Davanti

                    Tony con il tuo super impuntamento sei riuscito a far dire al Molla una cosa del genere!!!!
                    Direi che hai esagerato!

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      In effetti cosi ? un p? troppo estrema, ho esagerato con la lunghezza delle biellette, 15-20mm in pi? forse bastavano...

                      Appena montate e salito in sella, mi so ritrovato un paletto

                      Ho la pressione a 2.4bar, su entrambe le ruote, provo a portarla a 2.3 e sfilo la forka di 5mm invece che di 11mm.

                      Hyperpro sta sviluppando una cartuccia completa? O vado di Matris?

                      Per le gomme vado di Metzeller K3 allora

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Dopo le ferie valuto anche io per delle biellette, ma credo andr? su quelle da 15mm che dovrebbero portare a un alzamento teorico della moto di 24mm.
                        Le metterei anche un pelo pi? corte ma me le devo far fare perch? non si trovano

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Bedda Matris ... non nominare concorrentis
                          Io aspetterei le Mr.Cartucce

                          Per le Pressioni Sgonfia dietro, ma GONFIA davanti !!!

                          Zstunt anch'io credo che 15mm di bielletta siano gi? tanti

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Maledetto prima di prendere le biellette ti chiesi che lunghezza prenderle, mo ti fai uscire che 15mm so pure troppi

                            Per questo tuo errore, le Mr-cartucce le voglio aggratisse, tanto ti far? da collaudatore

                            Ma se riportassi le forche come mamma Yamaha ha previsto, visto l'esagerato culo a pigrecomezzi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Maledetto sarai tu e pure Dannato

                              Se mi dici 25mm di Moto ? una cosa ... ma 25mm di Bielletta ? quasi il doppio
                              Per Alzare davanti si ... te l'ho gi? detto

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by desmodannato View Post
                                Niente, ho indurito ulteriormente i precarichi, ma proprio non riesco a non toccare terra con le punte, guido teso, faccio traiettorie strane, non v? bene

                                Ho visto su internet queste biellette per alzare il culo alla moto

                                Kit di sollevamento posteriore Yamaha MT 09 2013 - + 35 mm Kit sollevamento Tail | eBay

                                Parla di 35mm di aumento, che ne pensi Lucio? So troppi portando la forcella a filo piastra?

                                Rettifico, sono disponibili come incremento da 15mm - 20mm - 25mm - 30mm - 35mm - 60mm

                                Lucio secondo te, quali dovrei prendere?
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Maledetto sarai tu e pure Dannato

                                Se mi dici 25mm di Moto ? una cosa ... ma 25mm di Bielletta ? quasi il doppio
                                Per Alzare davanti si ... te l'ho gi? detto
                                La devi smettere di andare a figxe la sera, poi la mattina mi spari caxxate

                                Stasera riporto la forka a filo piastra, com'era originale, e la provo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X