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Assetto misto lineare e progressivo

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    #16
    Mi raccomando quando puoi un bel report

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      #17
      dopo 300km di viaggio (solo un cretino come me poteva farli) son andato in avia racing dove gigi mi ha smontato la forka e rimontata con molle hyper e Idraulica rivista da lucio con lamelle e pistone diverso dall'originale (non so se era il pistone della comp o est)..
      l'ho provata prima , cos? anche perch? non mi fido della mia mano e vorrei stringere con la dinamometrica le viti della piastra per stare tranquillo..
      comunque sia per ora mi pare che ha un sostegno inaudito e avendo infilato le forcelle di 5mm (abbassato l'anteriore) sento gi? il posteriore sollevarsi, tipo stoppie nelle staccate...purtroppo ho gomme orride vecchissime e faccio fatica a dirvi come va, per? appena riesco vi far? sapere.

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        #18
        Rientro ora dal sospensionista:ebbene si ho montato anke io molle ant.e post. Hyperpro

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          #19
          Magia viola!

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            #20
            Si

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              #21
              da chi sei andato? lanci? come ti trovi ora?

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                #22
                Sono andato da Tondo Sospensioni,mi ha dato l'indirizzo Lucio,praticamente ho fatto solo un paio di curve e il resto E45,per quel po ke l' ho provata mi sembra ke scenda meglio in piega e tenga meglio la traiettoria pero' la devo provare meglio.Tu come ti trovi?

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                  #23
                  provata pochissimo solo sabato e in + son un chiodo..
                  ne riparliamo tra qualche mese...domani pomeriggio monto il mono con la molla pero' lineare k90..
                  non dovrebbe andare male comunque sia anche se la progressiva anche dietro era il top..ma i money erano finiti

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                    #24
                    Ah ok infatti anke io la devo provare bene

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                      #25
                      sto iniziando a prenderci un pelino la mano....ripeto la configurazione mono lienare k90, ant hyperpro+idra .
                      sag static dietro 9mm ant 23mm
                      abbassato davanti infilando le forche di 4mm, dietro originale..
                      moto non va male, ma ho una sensazione che si debba infilare maggiormente all'anteriore per un discorso di chiudere meglio le curve..
                      qui ci vorrebbe mr.molla a rispondermi..quando in strada ti fiondi in curva e sei arrivato un po' troppo veloce , dentro la curva , pinzi maggiormente per rallentare e riprenderti "la tua curva", senza dover allargare..
                      diciamo che mi servirebbe una moto che chiuda di pi? gi? dal primo momento che entra in piega..probabilmente un abbassamento dell'anteriore aiuterebbe..

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                        #26
                        Io nn sono un pilota e faccio fatica a spiegarmi comunque di una cosa sono sicurora la moto curva meglio prima era + ostica da far curvare.

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                          #27
                          Fosse la mia io toglierei un bel po' di precarico davanti, almeno fino a sag 28-30. Poi un pelo anche dietro...

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                            #28
                            Originally posted by weekdgl View Post
                            sto iniziando a prenderci un pelino la mano....ripeto la configurazione mono lienare k90, ant hyperpro+idra .
                            sag static dietro 9mm ant 23mm
                            abbassato davanti infilando le forche di 4mm, dietro originale..
                            moto non va male, ma ho una sensazione che si debba infilare maggiormente all'anteriore per un discorso di chiudere meglio le curve..
                            qui ci vorrebbe mr.molla a rispondermi..quando in strada ti fiondi in curva e sei arrivato un po' troppo veloce , dentro la curva , pinzi maggiormente per rallentare e riprenderti "la tua curva", senza dover allargare..
                            diciamo che mi servirebbe una moto che chiuda di pi? gi? dal primo momento che entra in piega..probabilmente un abbassamento dell'anteriore aiuterebbe..
                            Ottima risposta di Martino in particolare per la Forka ...
                            Per il Mono proverei a togliere Precarico, ed allo stesso tempo alzarlo ...
                            Molto importante la pressione della Gomma Ant, se Sgonfia ? un casino

                            Cosa succede ? la Prima Regola per chiudere le Traiettorie ? IMPUNTARE
                            Che si pu? ottenere pure con -P(recarico) Ant o +P Post
                            ed in parte con +E(stensione) Ant e -E Post oppure -C(ompressione) Ant e +C Post ...
                            E e C creano effetti collaterali, e non vanno usati per la traiettoria
                            Per? se ho poca E Ant e la Moto Allarga, la prima cosa da fare ? +E
                            Oppure se quando Do Gas la Moto Allaraga, controllare E Ant, ma guardare a C Post ...

                            Se per? Impunto su una Gomma Ant Sgonfia, questa si DEFORMA TROPPO ...
                            Creando una Chiusura di Sterzo che rialza la Moto, e che non permette di Piegare in fiducia ...

                            La scorsa settimana ha fatto una SuperDuke 1290, esco a provarla e :vomit2:
                            Rientro GONFIO l'Anteriore e WOW
                            Sicch? decido di fare uno scherzo al Muska (momentaneamente in vacanza da noi )
                            Sgonfio come prima e gli dico di provarla, torna e mi dice:
                            Boh, ? strana, sar? che sono abituato alle sportive, cmq non mi piace
                            La Gonfio 2,5Bar Ant e gli dico di riprovarla ...
                            Torna con un sorrisone, scoprendo che si guida come ogni altra buona Moto

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                            • Font Size
                              #29
                              mi ritrovo sempre l'or del mono(hyperpro 462 con molla k90) a pacco sul tampone giallo e non mi tornano 2 misure. apparte questo da quando ho alzato di 1 giro l'interasse mono (1mm) mi pare che scivoli al posteriore e prima non lo faceva..ci son rimasto male perch? lucio consigliava qualcosa come 5mm...io da 291 misurati nel mono prima di montarli son a 292-293 (quota direi standard) eppure mi ritrovo cos?.. pressioni supercorsaSP 2,4bar 2,3bar ovviamente.
                              la sensazione ? di uno scivolamento appena si apre il gas e poi rimane li dopo un primo scivolamento..aiuti?

                              per quanto riguarda i sag siam a:

                              8Giri precarico:
                              624mm RIFERIMENTO
                              613mm STATIC SAG-->11mm
                              590mm RIDER SAG-->34mm
                              ---------------------------------
                              10Giri precarico:
                              624mm RIFERIMENTO
                              616mm STATIC SAG-->8mm
                              594mm RIDER SAG-->30mm
                              Last edited by weekdgl; 15-06-16, 05:24.

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                              • Font Size
                                #30
                                Ricordami il tuo peso ...
                                Cmq Statico 11mm non 9, e Rider ? un po' tanto ma pure lo statico per la pista
                                10mm ? il giusto, ma il minimo per la strada ed il max per la pista (solitamente)

                                Scivola ma poi Tiene , attento che ? facile confondere la normale traiettoria Curva del post con un perdita di aderenza, perch? se scivola poi scivola, oppure Tiene e poi Scivola (esempio se va a tampone come hai rilevato), mentre a te fa il contrario, e quella sensazione di scivolamento si regola proprio modificando l'altezza post (interasse) +Alto = +Scivola (sin anche a scivolare troppo e realmente) ma +1mm direi +sensazione che realt?

                                NOTA: Altro fatto "senzazionale" e che ora hai una molla morbida e poco precaricata, ossia il mono ? morbido e si schiaccia mentre tu sei in piega, cos? non schiaccia dall'alto verso il basso, ma da piegato verso il fuori ... la sensazione ? di perdere il culo, ma la ruota ? Attaccata. Se ? questo, un pelo di Precarico e un po' di Compressione risolvono la sensazione, se esageri diventa invece realt?, attento!

                                Cmq sia, fosse realt? non ? un grande problema, hai svariati modi per risolverlo:
                                1- Una Molla Hyper +Morbida all'Inizio = Grippa di pi? subito
                                poi sostiene di pi? dopo evitando il pacco (che hai)
                                e se ? sensazione, lavori solo di Compressione ...
                                Regolato ad Hoc avrai tanto grip da dover Alzare Interasse per perderlo ...

                                2- Ri-Abbassi l'Interasse, ma ti ritroverai ancora pi? a pacco, quindi dovrai Precaricare

                                3- 2,3Bar post ? a termo o uscito dalla pista ? cmq per la norma ? gonfiZZimo
                                Se sgonfi 1punto gi? avrai la sensazione di +Grip ...
                                Per? io preferirei mettere a punto il mono, e solo per ultimo Sgonfiare

                                Nel complesso per avere una K90 non sei messo male
                                La Hyper Morbida ? K80-100 ... la media K87-107 ...
                                Cmq fai mente locale e pensa se ? pi? sensazione o realt? ...
                                Se ? la prima, imparare a sfruttarla ? un bello step
                                Last edited by Mr.Molla; 15-06-16, 00:04.

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