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Sospensioni elettroniche e modifiche

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    #16
    Io ho appena preso le molle e le prover? quanto prima ...a proposito.. Da chi devo farle montare in Sicilia centro-orientale intendo tra Caltanissetta e Catania??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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      #17
      Dopo ti risponde molla..

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        #18
        Buon pomeriggio e Buon Anno a tutti

        Sono stato in 1000 faccende affaccendato, e cos? ho giusto o sbagliato tralasciato la mia sezione
        Magari mi vedete in Motomondiale, ma l? ? un divertimento che faccio nei ritagli ...
        Di qua dovrei impegnarmi, e cercher? di trovare il tempo di farlo

        Come prima cosa ho letto il Topic di Stradivari ...
        Partirei dal commentare quotando due semplici cose ... continua
        Last edited by Mr.Molla; 29-01-16, 14:05.

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          #19
          Originally posted by genesis View Post
          Cavolo la pira dei di rondelle spettacolo
          Chiamata geometria di mono ammortizzatore

          Sono rondelle semplici rasame ti d? pochi centesimi di euro
          Ma a saperli mettere nel modo giusto fruttan centinaia di euro

          Che popolazione di allocchi che siamo

          Se solo ci fosse pi? condivisione

          Avete mai visto come ?' fatto un mono ?
          Stiamo di parlando di poco molto poco

          Fino a 70 kg non ne avr? bisogno
          Oltre ?' necessario

          Strade ha fatto bene
          Prima ha provato il prodotto originale col quale mikiff ha fatto 58 col gasss
          ? ora lo sta dettando per il suo peso !
          Le "Rondelle" si chiamano Lamelle e se ? vero che a saperle usare fruttano centinaia d'euro ...
          Purtroppo non costano qualche centesimo ... ameno che 1000 sia qualche
          Ci sono Lamelle che costano pure 3,7? l'Una , ma normalmente 1?
          Cmq sia anche cambiarne 20 ? Nulla rispetto al Beneficio ...

          Invece ? molto pi? importante capire BENE cosa fa cosa:
          Genesis parla di Idraulica e di Peso Pilota ...
          Purtroppo non c'entrano nulla ... il Peso ? Sostenuto dalle MOLLE
          Poi i KG. sono anche CARICO, che a Parit? di Peso Pilota con +Manetta Aumenta ...
          Eppoi una Moto di Serie potrebbe avere Molle Dure o Morbide per la nostra media 70-80Kg.
          Quindi queste sono un Aspetto Importante da mettere a Punto soprattutto per le Lineari ...
          Nel caso di Hyper invece ? lo stesso, perch? dovranno sostituire le originali

          Trovata la Molla Giusta, ecco che le Lamelle con le loro Tarature faranno il resto che ? ...
          IDRAULICA che CONTROLLA i MOVIMENTI
          - Estensione ... +Dura la Molla = +Estensione e viceversa
          - Compressione ... +Dura la Molla = -Compressione e viceversa

          Poi ovvio bisogna vedere da dove si parte, esempio la R1M dicono che ? poco Efficiente di Idraulica ...
          Quindi andr? Aumentata, ma cmq dovr? essere fatto AdHoc per le Molle che utilizzerete ...
          Cio? +Idra, ma se poi fate +Molla servir? modificare nuovamente Idra ...
          Se il lavoro ? fatto bene ci sono le Regolazioni da Regolare e si possono utilizzare queste ...
          Ma le Regolazioni Idra si sposano con il Precarico Molla (Estensione: +P = +R e viceversa)
          mentre le Tarature con il K della Molla (Estensione: +K = +T e viceversa)

          Questa ? la Base del Cosa fa Cosa nelle Sospensioni

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            #20
            Bentornato lucio!

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              #21
              Originally posted by stradivari View Post
              Ragazzi, sto lavorando anche per voi
              Sembra una cosa banale, e forse lo ?, ma lo ? talmente tanto che nessun "privato" ad oggi ci aveva pensato.
              E questa ? stata la molla che ha fatto partire tutto, gi? da settembre quando ho provato per la prima (e ad oggi ultima) volta la R1M in pista con le sospensioni di serie.
              Ho dei componenti di qualit? eccellente con un sistema di funzionamento che ? innovativo (ed utilissimo per chi non fa il sospensionista di professione o non va a girare costantemente con un team al seguito), quei componenti sono tarati internamente per un utilizzo non propriamente "only racing" e, dunque, per un uso solo pista non sono "perfettamente centrati".
              Che fa la gente per risolvere questo problema?
              Cambia tutto e per correggere ci? che non va bene (i setting interni delle sospensioni)...butta via anche quello che invece va bene (le regolazioni elettroniche).
              Ma non solo: per compiere questa operazione spende anche una marea di soldi (che vanno ad aggiungersi a quelli spesi per comprare un mezzo che propriamente economico non ?, anche in conseguenza delle sospensioni Ohlins che monta).
              A questa soluzione che anche da un punto di vista concettuale mi sembrava strampalata non mi volevo arrendere ed ora, compreso che le sospensioni della R1M (ma anche della Panigale 1299S) a livello di componentistica sono della medesima qualit? di quelle aftermarket per uso solo pista, credo proprio che riuscir? a dimostrare a tutti che si possono ottenere delle forcelle e mono perfettamente tarati internamente (con tutti prodotti originali) per l'uso in pista pi? esasperato...mantenendo per? la funzione semiattiva delle sospensioni.
              Si pu? insomma avere una sospensione “da gara” semiattiva che, se si esclude la funzione dal cruscotto, pu? anche “convertirsi” in tradizionale.
              Come diceva la famosa pubblicit?: “du gust is meglio che uan”
              Dicevo che sto lavorando per voi perch?, facendo da apripista, le sospensioni pre e post lavoro saranno anche provate al banco e analizzate in dettaglio…per cui, a lavoro finito, poster? anche tutti i grafici dei risultati
              Ognuno ha i suoi gusti…ma a me queste cose “intrippano” di pi? rispetto ai lavori per strappare qualche cavallo in pi? al motore …con pi? motore si pu? anche andare leggermente pi? forte, ma si guida uguale…con sospensioni “cucite addosso” oltre ad andare pi? forte si riesce anche a guidare meglio, che ? ci? che a me interessa maggiormente, anche di pi? dei responsi cronometrici (che poi non sono altro che la conseguenza del guidar bene)
              Ecco che finalmente qualcuno Inizia a Ragionare ...

              C'era solo il qui presente Molla che lo dice da svariati anni ...
              Oggi il mio lavoro non ? montare Hyperpro o Altro ...
              Certo se uno vuole monto anche solo le Molle ... quelle Buone
              Ma nella normalit? mi arrivano Moto con Sospensioni di tutte le marche o originali...
              E Modifico Molle ed Idra ... se arriva tutta la Moto pure le Quote e Geometrie

              A prescindere dalla Qualit? Eccellente o No ... che non sempre fa la differenza, anzi ...
              - A molti tolgo le Cartuccie AfterMarket e rimetto quelle di serie Modificate
              - Solo per il Mono e certe Forke, cambiare il componente fa grossa differenza ...
              (anche di soldi per? da 300€ si passa a ben oltre i 1000)

              Cmq sia chi ha Sospensioni Elettroniche di qualsiasi colore, Sostituirle ? un casino !!!
              A volte va in Protezione la centralina e non funziona manco il Motore ...
              Cos? il Lavoro che ho sempre fatto, per queste ? il lavoro da fare ...

              E Finisce pure con un ottimo Ragionamento

              A cui aggiungo ... pure Migliorare i Freni fa la stessa cosa !!!
              farete meno fatica a tirare la leva ... ma quanto Frenate dipende da quanto Sostengono le Molle !!!
              Dopo la Giusta scelta sulle GOMME ... le Sospensioni sono la Miglior Modifica possibile

              Prego ... fate le domande che volete
              Last edited by Mr.Molla; 29-01-16, 14:51.

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                #22
                Hai mai aperto roba Sachs "semiattiva"?
                Come ohlins (R1M o 1299S) ha la solita struttura ma con regolazioni elettriche o loro hanno anche componenti concettualmente diversi?

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                  #23
                  Lucio... urgi... http://www.daidegasforum.com/forum/b...vantaggio.html

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                    #24
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Buon pomeriggio e Buon Anno a tutti

                    Sono stato in 1000 faccende affaccendato, e cos? ho giusto o sbagliato tralasciato la mia sezione
                    Magari mi vedete in Motomondiale, ma l? ? un divertimento che faccio nei ritagli ...
                    Di qua dovrei impegnarmi, e cercher? di trovare il tempo di farlo

                    Come prima cosa ho letto il Topic di Stradivari ...
                    Partirei dal commentare quotando due semplici cose ... continua
                    OOOOOOH finalmente ti si rilegge!
                    Bentornato, ho sempre letto con molto interesse i tuoi post!

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