Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setting particolare cbr 1000 2004

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Setting particolare cbr 1000 2004

    Siccome non riesco a trovare topic che parlano di questa vecchietta volevo avere un informazione sul settign da usare su cbr 1000 del 2004
    Premetto monto le molle hyperpro da circa 2 anni
    Mi sono sempre trovato benissimo e una cosa che avevo notato e che mi piace molto ? che grazie a una molla posteriore che sosteneva di pi? e le molle davanti che nel primo tratto sono pi? "morbide" aveva "impuntato" la moto teneva molto meglio la traiettoria sopratutto nel veloce e avevo un buon sostegno sia in frenata che in uscita premetto che non sono un gran pilota giro sul 1:52 a vallelunga e 1:18 a magione
    Ora mi hanno regalato un mono mupo e volevo provarlo prima di montare una molla hyperpro
    come potrei settarlo al
    Meglio considerando che davanti ho le molle hyperpro
    Io peso 90kg circa in abbigliamento tecnico
    Il mono monta una molla k110
    E l'interasse ? a 315 ma si pu? regolare

    Consigli?!?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by italr View Post
    Siccome non riesco a trovare topic che parlano di questa vecchietta volevo avere un informazione sul settign da usare su cbr 1000 del 2004
    Premetto monto le molle hyperpro da circa 2 anni
    Mi sono sempre trovato benissimo e una cosa che avevo notato e che mi piace molto ? che grazie a una molla posteriore che sosteneva di pi? e le molle davanti che nel primo tratto sono pi? "morbide" aveva "impuntato" la moto teneva molto meglio la traiettoria sopratutto nel veloce e avevo un buon sostegno sia in frenata che in uscita premetto che non sono un gran pilota giro sul 1:52 a vallelunga e 1:18 a magione
    Ora mi hanno regalato un mono mupo e volevo provarlo prima di montare una molla hyperpro
    come potrei settarlo al
    Meglio considerando che davanti ho le molle hyperpro
    Io peso 90kg circa in abbigliamento tecnico
    Il mono monta una molla k110
    E l'interasse ? a 315 ma si pu? regolare

    Consigli?!?


    Dimenticavo al posteriore monto sempre o la 190/55 o il 200/55

    Comment


    • Font Size
      #3
      Setting particolare cbr 1000 2004

      Non c'? nessuno che ha un cbr del 2004 e indicativamente sa dirmi qualcosa almeno l'interasse che pi? o meno si usa su questa moto e se una molla k110 risultata essere troppo dura o morbida
      Solo indicativamente per non partire proprio da 0
      Mr molla se riesci a darmi qualche dritta anche tu ? molto ben accetta[emoji1303]
      Last edited by italr; 31-03-17, 19:49.

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'interasse dipende dal Setting Mono ...
        Esempio con una K110 la tendenza sar? ad Abbassare ... invece con Hyper sar? di Alzare ...

        Tutto ci? anche per il fatto che K110 ? Durissima, io per te metterei Hyper K87-108 (la Media)
        Ma fai conto che la "Dura" ? K95-114 (questa solo Pista)
        Ovvio che se ti siedi su una 110 hai bisogno +peso post che su una 90o95 ... per Assorbire ...

        Cmq prima prova il Mupo cos? com'?, fai due regolazioni per capire le differenze ...
        Gi? di base dovrebbe cmq essere meglio della sola Molla Hyper su Mono di Serie ...
        Per? poi Mupo VIOLentato unirai entrambe i Vantaggi ...
        E alla seconda occasione magari me lo mandi da Revisionare che adatto le Idra alla Molla

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          L'interasse dipende dal Setting Mono ...

          Esempio con una K110 la tendenza sar? ad Abbassare ... invece con Hyper sar? di Alzare ...



          Tutto ci? anche per il fatto che K110 ? Durissima, io per te metterei Hyper K87-108 (la Media)

          Ma fai conto che la "Dura" ? K95-114 (questa solo Pista)

          Ovvio che se ti siedi su una 110 hai bisogno +peso post che su una 90o95 ... per Assorbire ...



          Cmq prima prova il Mupo cos? com'?, fai due regolazioni per capire le differenze ...

          Gi? di base dovrebbe cmq essere meglio della sola Molla Hyper su Mono di Serie ...

          Per? poi Mupo VIOLentato unirai entrambe i Vantaggi ...

          E alla seconda occasione magari me lo mandi da Revisionare che adatto le Idra alla Molla


          Ok perch? proprio ieri ho chiesto la regolazione base a mupo che dice interasse 313 con molla da 110 precaricata 8 mm
          ma di serie spulciando sembra sia di 315
          Ho paura di ritrovarmi su un chopper da pista [emoji23][emoji23]
          Io un uscita prover? a farla con questa molla ma probabilmente lo
          VIOlento come si deve [emoji23][emoji23]
          Altra domandina tecnica e poi basta lo giuro

          Con il setting che da mupo nel
          Caso dovessi sentire la moto alta davanti come era all'inizio
          mi conviene sprecaricare le hyper davanti che comunque riescono a darmi sostegno lo stesso
          O alzare il post con l'interasse e levare precarica?

          Comunque in caso posso andare direttamente a grosseto da chi monta hyper per ordinare la molla o meglio se ordino da te direttamente?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by italr View Post
            Comunque in caso posso andare direttamente a grosseto da chi monta hyper per ordinare la molla o meglio se ordino da te direttamente?!
            E' uguale, ma io consiglio sempre di Acquistare da chi Monta

            Quei 2mm +Basso che poi diventano 4o5 di sella, sono +bassi Staticamente
            In Dinamica la K110 Sostiene di pi?, ossia si Abbassa meno e li recuperi
            Tutto ci? in Teoria, in Pratica invece i problemi sono altri ... il primo che ti confronti con Hyper ... che Dinamicamente Sostiene lo stesso ... il secondo che la Rigidit? iniziale della K110 pu? far preferire un ulteriore Chopperizzazione.

            Detta cos? a spanne la K110 con P8mm dovrebbe somigliare ad Hyper ...
            e direi che dovresti cmq sentire un vantaggio grazie all'Idra migliore del Mupo ...
            NON toccherei la Forka, al max alzi l'Interasse Mono o lo Precarichi ...

            Comment

            X
            Working...
            X