Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assetto Hyper FJR 1300 2016

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assetto Hyper FJR 1300 2016

    Ciao Lucio, ti conobbi nel ?99, quando a Imola, mi montasti le molle Hyper + olio sul VFR 750 ; che spettacolo !!! Al ritorno a casa avevo un sorriso a 32 denti.....
    Da allora di strada ne ho fatta tanta e anche di pista ,anche su moto diverse.
    Ora, ho una Yamaha FJR 1300 del 2016, con un ammortizzatore SCANDALOSO !!!!!!!!!!!.
    Ora, sono intenzionato a sostiturlo con un prodotto Hyper.
    Ho conttattato la casa madre, che tramite l?importatore Rinolfi mi ha descritto cio che mettono a disposizione ?Thank you very much for your fast reply.

    If your motorcycle has manual transmission it should be possible for us to supply a shock absorber with separate reservoir (461 model).

    The part number is YA13-1AD. Please contact our distributor for Italy for prices and availability;


    With kind regards,
    Met vriendelijke groeten,




    Gertjan de Jongh
    Hyperpro Sales B.V.
    Mail to: gertjan@hyperpro.com
    Tel: 0183 67 88 67
    Fax: 0183 50 21 58 ?
    Scarterei il mono 460 ad emulsione, per le caratteristiche della moto; pesante e che sviluppa parecchio calore dietro al motore, mandando in crisi l?emulsione .
    Credo che il 461 sia la scelta migliore per FJR 1300 ( peccato non poter avere il precarico idraulico, molto utile, quando si cambia assetto da solo pilota a passeggero + valige ); spero comunque che con la chiave si riesca agevolmente a ruotare la ghiera?..

    Utilizzo la moto quasi esclusivamente in coppia, per un peso complessivo mio e della mia signora di circa 170 kg, a cui aggiungere i quasi 300 della moto.
    Guidando, la sente molto dondolante dietro, e l?unico registro del freno in estensione, poco puo? fare..
    La forcella, ha un?idraulica che funziona abbastanza, ma di con le molle Hyper di sicuro ne guadagnerei in stabilita? e maneggevolezza.
    Forse chiedo troppo, quando chiedo che una moto da 16000? possa avere stabilita? e precisione di guida anche quando e? carica, e all?occorrenza, agilita? e precisione anche sullo stretto guidando da soli( in fondo e pur sempre una sport touring, con un signor telaio ).
    Il mono Hyper a 4 regolazioni, non mi pare che abbia il registro interasse, ma a me piacerebbe la moto piu? alta dietro, piuttosto che con l?assetto attuale che in ordine di marcia e? molto scarica di avantreno.
    La molla del modello dal 2016 dovrebbe essere da 130, mentre all?anteriore ci sono delle molle k 10.
    Voglio una moto solida e precisa, mentre adesso mi sembra una Dyane
    Vorrei capire da te la migliore soluzione di assetto per divertirmi guidando anche in coppia, cosa che cosi? non mi riesce .
    P.S.
    Dal 2016, su FJR , hanno cambiato le geometrie del link, con biellette piu? lunghe rispetto alle precedenti versioni ( 190 mm, contro circa 168); il mono Hyper sono certo , terra? conto di questo?..

    Il mono 461 che dimensioni ha di stelo e pistone?
    Attendo fiducioso un tuo riscontro, per poi prendere appuntamento ad inizio 2018 ; vengo in officina da te a fare il tutto.( considerando che vengo dalla provincia di Rovigo ).
    Ultima domanda; una volta che ti do? conferma, ordini tu Mono e kit molle ?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Ciao ... e ben ritrovato dopo 20 anni

    Vi fate sempre "fregare" dalla dinamica delle nuove Moto che ovviamente ? di un altro pianeta ...
    Ma proprio perch? migliori in se, migliorano ancora di pi? con Hyper ...
    Avresti potuto avere il sorriso a 32 denti con ogni altra Moto che hai preso
    Te lo dico perch? pure Roby nel topic del GSXR qui, non pensava di migliorare la sua 2015, ed invece ... :1:

    Per i prodotti certo te li faccio arrivare io

    Allora Forka ? semplicissimo, Molle Hyper e via ...
    Per il Mono ti dico che puoi rimanere stupito anche dalla sola MOLLA, che si monta togliendo tutto l'accrocchio e poi non si pu? Regolare, ma ? fantastica in ogni situazione. Quindi qualsiasi altra scelta vai ancora meglio ...
    Che sia il 460 Emulsion ... tutte le Moto scaldano etc etc
    o il 461 con tutti gli accessori come Interasse e P.Idra (se previsti)
    Attento per? che per questo al prezzo su Internet vanno aggiunti accessori e IVA ... e cos? si passano i 1000? tranquillamente, per un Mono che sinceramente a mio giudizio ? pure esagerato per il tipo di Moto

    Per l'altezza post un cliente di 190x110kg. mi ha chiesto di alzargliela e io gli ho detto che era una bella cosa farlo, dovevo solo procuragli le biellette ma che intanto poteva provare la sola Molla ...
    Per ora ? tornato solo a ringraziare, gi? va bene ... poi si, andr? pure meglio
    Io le consiglio pure se si prende il Mono con Interasse, perch? alzano di pi? e fa veramente bene ...

    Per il Posteriore la scelta ? tua, quello che manca alla tua Moto ? la Molla ... e questa basta!
    Se prendi 460 hai in pi? il Precarico e l'Estensione pi? raffinata ...
    Se prendi 461 hai anche le doppie Regolazioni in Compressione ...
    Poi come dico a tutti, se decidi per la sola Molla, hai un periodo di prova in cui se decidi che serve il Mono si scambiano riprendendo quasi tutti i soldi spesi ... e sono pochi quelli che poi cambiano
    Ora devo fare questo scambio con un cliente che era venuto a montare la Molla, gli avevo detto che il Mono era alla frutta, ma ormai rimontarlo normale o con la Molla ... almeno cos? la provava ed andava decentemente ...
    Cos? ? stato, ma ovviamente dovendo cambiare Mono dopo 1 mese me l'ha ordinato ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ok Lucio
      E' certo che , la mia sara' forse la prima FJR Hypermollata Full...non vedo l'ora......
      Per il mono , ho l'opzione, di un amico, che lavora per un fornitore di FG, per cui mi verrebbe un mono a pistone flottante ( FQE 11 ) a buon prezzo ( circa 500 ? ), ma ancora devo valutare.
      La molla post, sara' una heavy duty vero? ( viaggio sempre in coppia)
      Ti chiedo, se secondo te e' meglio inserire nel nostro assetto, anche le biellette per alzare il c...o della moto; quelle attuali, sono lunghe 190 mm.
      Hyper le produce?
      Se non ci dovessero essere a catalogo e mi indichi la misura, le faccio costruire da un azienda di Ferrara con cui lavoro.
      thanks

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il Mono FQE ? come il nostro Emulsion ... e costa pure uguale ...
        Poi per? se metti la Molla Hyper etc etc ti conviene far tutto qua ...
        Anche Idra sar? gi? ottimizzata per la Molla Hyper e se pur buona cmq con FG lo sar? per una lineare ...

        La Molla Mono ? quella Normale, che va bene anche in coppia visto il genere di Moto
        La HD ? per la Polizia Olandese che si porta oltre 60kg di attrezzatura posizionata a sbalzo !!!
        Un qualcosa di ben oltre i 200kg tra pilota, passeggero e bagagli ...
        Che poi per loro ? la Normalit?, vanno sempre cos?, quindi +K con giusto P
        Nel tuo caso a pieno carico fai il viaggio per le vacanze, poi molli tutto in albergo ... col +P vai bene ... e poi scarico torni a giusto P ... eppoi la volta che vai solo fai -P e la Molla ? sempre ideale ad ogni situazione

        Hyper fa pure le Biellete, ma per sapere la misura le devo comprare ...
        Ovviamente non la dicono altrimenti tutti se le farebbero fare
        Costano circa 75€, se tu riesci a farle fare a meno o te le regalano, fai 187, 184 e 181mm ...
        Cos? a naso una di queste misure dovrebbe essere quella giusta ... che poi ? un gusto tuo ...
        Quindi provi e poi nel caso una corta puoi svasare i fori e aggiustarla
        Quelle Hyper alzano 15mm ... io ne ho fatta una +40mm* era spettacolare
        *(prova ad cazzum con delle biellette che avevo l?, ma che si ? rivelata molto Figas )
        Diciamo che ovunque ti posizioni li in mezzo vai bene ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi fido di te al 100%.
          Mi faro' costruire le biellette in un paio di misure a scalare ( 187-184 ), cosi' quando verro' a fare il lavoro, montiamo il I? step.
          Se riesci a dirmi in PM quanto e' il totale, cosi' dico a babbo Natale di preparare la slitta......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sorry , ma si mi puoi anche dire la spesa per Molla rear+ ant+manodopera, nel caso dovessi incappare in un mono di seconda mano ( che faro' ovviamente revisionare).....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Tieni conto che Molla + Revisione circa 300? + mono 2a mano = spendi pi? del Nuovo Hyper ...
              Le opzioni sono:
              A- Molla Hyper su Mono di Serie ... poca spesa tanta resa 130?
              B- Mono Hyper Emulsion ... ++spesa +resa 500? (+Precarico Idraulico se si vuole)
              C- Mono Hyper Racing ... +++spesa ++resa >1000? Full Optional
              (prezzi indicativi ... + le Biellette in ogni caso)
              Gli intrugli li faccio per chi ha gi? un Mono After e non ne viene a capo ...
              Ma se devi fare la spesa ? inutile fare altro e poi cambiare Molla e/o Revisonare ...
              Cio? costa solo di pi?, e si ottiene meno che con tutto Hyper Nuovo ...

              Uso prevalente turistico in coppia ci? che serve ? la MOLLA !!! Quindi A + Biellette
              Opzione B ? ottima, soprattutto se il mono di serie ? scoppiato diventa pure conveniente ...
              Opzione C se quando sei da solo vuoi ingarellarti con le sportive

              SE sei Indeciso io ti consiglio A: Solo la Molla !!! (+Ant +Biellette +Installazione) <500?
              Altrimenti la questione ? differente, dammi tu un Budget e vediamo come spenderlo al meglio ...
              Esempio mi dici 1000? in totale ... OK! Molle Ant + B con PI + Biellette + Installazione ...
              e non si dovrebbe superare il budget

              Se mi chiami al tel per? ci spieghiamo meglio (039 2148298)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi fido di te, perch? sei un tecnico che trasuda passione per quello che fa, si sente da come scrivi ai clienti e cerchi sempre di rendere felici tutti.
                Direi che al budget di 8-900 ? ci arrivo...
                Ti chiedo di valutare il discorso molla rear, perch? io e la mia signora vestiti siamo sui 180 kg+baulone/valigie ( che comunque vuote sono sempre 15 kg ) + 290 kg di moto..... siamo anche poltre i poliziotti olandesi.
                Per le biellette, le faccio costruire di tre misure , cosi poi quando verro' valuteremo insieme cosa montare; anche perch? non sono un gigante ( 173cm), e non vorrei avere difficolta' a toccare terra, sai la bestia pesa parecchio e rimanerci sotto da fermo e' un attimo se ti fermi in contropendenza.
                Quindi molle+olio front, mono+molla post+precarico remoto + montaggio.
                se ok, a meta' dicembre quando torno da Rotterdam , ti faccio il bonifico.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ecco vedi ... 173 io non l'alzerei molto dietro, poi non tocchi
                  Io sono 193 e il mio amico dei +40mm ? 189 ... se ricordo ha poi abbassato la sella
                  Direi quindi che 15-20mm siano il max e gi? rischioso per il tuo toccare ...
                  Cmq a lui abbiamo rimesso Forka filopiastra, quindi abbiamo 10-15mm da sfruttare qui ...

                  Il Peso come detto non sar? pi? il problema ... non ci sar? pi? una molla ma La Hyper !!!

                  Sul Budget appena riesco ti mando un PM ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ok thanks

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X