Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stelo forcella storto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Stelo forcella storto

Ho fatto un tamponamento l'anno scorso contro un'auto, poi riparo la moto ed il mecc dice che controlla anche gli steli perch? a volte esternamente non si vede niente ma all'interno possono essere storti, mi assicura che tutto ? a posto. C.ca 2 mesi monto mono Bitubo e cartuccia completa anche qui il meccanico che le ha montate non ha visto niente, poi con un mio amico controlliamo il sag static e notiamo che la forcella con idraulica sfrenata e provando a spingere gi? la forcella non torna mai alla stesso punto, l'ho portato da un tecnico bitubo ed ha riscontrato lo stelo sx storto e per questo che in certi punti si inceppava e non tornava mai alla stessa misura. Qualcuno di voi ha gi? cambiato gli steli? Per sapere il prezzo se devo aspettarmi una mazzata o meno, e poi controlla anche le piastre ma queste al limite si possono drizzare senza nessun problema.
    Le mie foto:

• Font Size
    Puoi recarti presso un centro autorizzato Bitubo che ti " risolverà " il problema
    Per info sui prezzi da sostituire, se non si esamina lo stelo è difficile dare un responso

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bitubo View Post
      Puoi recarti presso un centro autorizzato Bitubo che ti " risolverà " il problema
      Per info sui prezzi da sostituire, se non si esamina lo stelo è difficile dare un responso
      Difatti sono già andato da Team Giald (Brissago Valtravaglia VA) è lui difatti che ha constatato la non scorrevolezza della forcella adesso aspetto la sua risposta visto che doveva smontarla e vedere effettivamente cosa c'è da cambiare, precedentemente avevo già mandato il sag statico ma dopo la riparazìone quando tutto funzionerà dovrò rifare tutto dall'inizio, grazie x la risposta e saluti.
      Le mie foto:
      Last edited by Lem; 09-08-09, 17:29.

Comment

• Font Size
        Risolto il problema dello stelo storto e dunque il problema della scorrevolezza, per? ho il problema che la forcella non arriva a fondo corsa anche se tutto sfrenato cio? molto dura, adesso il meccanico(team Giald) ha sostituito le molle da 100 con quelle da 90 e fatta una modifica all'interno (booh!!!) cos? sembra lavorare meglio. Adesso finito un problema se ne presenta un'altro torno a casa pulisco la moto e vedo sul mono(fxf 31) trafila olio nella parte superiore vicino alla ghiera del precarico visto che il tutto acquistato a maggio 2009 e chiedo se c'? una garanzia che risponda premetto che era "usato garantito" per? come dite voi ? ricondizionato come nuovo, domani vado a fargli vedere a Team Giald il difetto e sento cosa mi dice, saluti da Pasquale(Lem).

Comment

• Font Size
          scusa.. la forcella non deve arrivare a fine corsa.
          e poi come fai a capire se sei arrivato alla fine?

non è detto che il fine corsa corrisponda alla fascetta completamente bassa.
          inoltre c'è un tampone in gomma a protezione del fine corsa che pero' riduce leggermente la luce su cui lavora la forka.

Comment

• Font Size
            Originally posted by max750s View Post
            scusa.. la forcella non deve arrivare a fine corsa.
            e poi come fai a capire se sei arrivato alla fine?

non è detto che il fine corsa corrisponda alla fascetta completamente bassa.
            inoltre c'è un tampone in gomma a protezione del fine corsa che pero' riduce leggermente la luce su cui lavora la forka.
            Si lo so che non deve arrivare a fine corsa, però se sfrenando tutta l'idraulica se la forcella è a posto deve scorrere fini in fondo o quasi, la fascetta si fermava c.ca a 5 cm comunque avendo già chiesto alla bitubo sulla gsx-r il fine corsa corrisponde all'incirca come le forcelle originali e dunque fino in fondo, mentre su altre moto il fine corsa non necessariamnete deve arrivare alla fine.
            Last edited by Lem; 25-09-09, 05:58.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lem View Post
              Risolto il problema dello stelo storto e dunque il problema della scorrevolezza, per? ho il problema che la forcella non arriva a fondo corsa anche se tutto sfrenato cio? molto dura, adesso il meccanico(team Giald) ha sostituito le molle da 100 con quelle da 90 e fatta una modifica all'interno (booh!!!) cos? sembra lavorare meglio. Adesso finito un problema se ne presenta un'altro torno a casa pulisco la moto e vedo sul mono(fxf 31) trafila olio nella parte superiore vicino alla ghiera del precarico visto che il tutto acquistato a maggio 2009 e chiedo se c'? una garanzia che risponda premetto che era "usato garantito" per? come dite voi ? ricondizionato come nuovo, domani vado a fargli vedere a Team Giald il difetto e sento cosa mi dice, saluti da Pasquale(Lem).
              Ok, attendiamo riscontri positivi, in ogni caso tienici informati

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bitubo View Post
                Ok, attendiamo riscontri positivi, in ogni caso tienici informati
                Salve, stamane sono andato da Team Giald un vostro tecnico autorizzato, e gli ho fatto vedere quello che secondo me era una perdita d'olio al mono, ed invece mi sbagliavo perch? dice che ? il grasso al teflon che normalmente viene messo al montaggio, per cui non ? olio che fuoriesce dall'interno del mono e cos? mi ha tranquillizato. Comunque con la cartuccia completa della forcella e il mono Bitubo la moto v? molto bene e mi d? molta sicurezza in piega ed in uscita di curva, insomma un miglioramento saluti da Pasqualee grazie ancora.

Comment

• Font Size
                  Grazie a te per aver scelto un prodotto Bitubo

Comment

X
                  Working...
                  X