Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi di regolazione interasse sul mono bitubo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problemi di regolazione interasse sul mono bitubo

Salve, sono andato a Rijeka come avevo detto e ho fatto le regolazioni cnsigliate da voi e ora vi spiego com'?andata:
    la moto era dura nei cambi di direzione cos? dopo varie prove ho precaricato di pi? l'anteriore e sopratuttoil posteriore, la moto cambiava molto velocemente per? era molto nervosa e mi ha dato delle belle sbacchettate.
    Il passo ? stato sul 1.40.
    La cosa strana ? che il mio amico che ha montato le stesse cartucce forcella come me per? x il momento non il mono ha consumato benissimo le gomme mentre io avevo molta deriva laterale.Quindi volevo provare ad abbassare l'interasse del mono x portarlo in origine come il suo,per? non si pu? perch? non si riesce con la chiave a entrare tra i leveraggi per svitare il controdado per poi modificare l'interasse che comunque risulta lo stesso inagibile.
    Ora vi chiedo se avete tenuto conto di questo problema e come si pu? risolvere in pista senza dover smontare il mono?( non fattibile da me )
    Avete per caso fatto una chiave da 27 particolare?
    Mi sarebbe piaciuto verificare se scendendo di un mm alla volta la moto migliorava o se andava bene l'interasse a 318 ed era colpa dell'idraulica se la gomma lavorava male?
    Scusate la lungaggine ma mi piacerebbe capire visto che ho scelto i vostri prodotti e vorrei sistemare la moto.
    Grazie spero come sempre nella vostra professionalit? e gentilezza .
    Maurizio

• Font Size
    Ho girato la tua domanda al Nostro Tecnico Devis,
    che a causa di impegni lavorativi non sarà disponibile prima della settimana prossima
    Last edited by Bitubo; 01-10-09, 06:31.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bitubo View Post
      Ho girato la tua domanda al Nostro Tecnico Devis,
      che a causa di impegni lavorativi non sar? disponibile prima della settimana prossima
      Grazie mille

Comment

• Font Size
        Purtroppo non tutti i leveraggi delle moto sono simili, e in qualche modello la chiave fatica a passare. I diversi modelli si riesce a modificare velocemente l?interasse come R6, Daytona 675,ZX6 e 10R, CBR600RR?. Se hai la possibilit? di procurare una chiave da 27 vecchia, la puoi modificare asportando un po? di materiale sull?esterno della chiave (puoi utilizzare una smerigliatrice a nastro..).
        Nel tuo caso specifico, stai utilizzando la moto con l?interasse pi? alto dell?originale: di solito questo a rijeka funziona bene e anzi permette di conservare per pi? tempo la gomma posteriore. Questo significa che non siamo a posto con il bilanciamento della moto, e/o con le regolazioni idrauliche del mono. Ti do due soluzioni per risolvere il problema: 1 aprire il freno in estensione del mono di 3 click, 2 sfilare la forcella di 2_3mm dalla posizione attuale (questo lo puoi fare solo se la moto gira bene nelle curve; non puoi sfilare la forcella se in inserimento di curva ti senti leggermente chiudere lo sterzo, andresti a peggiorare la situazione).

Comment

• Font Size
          Ok grazie, quindi è meglio tenere l'interasse per rijeka a 318 come ho già fatto? non di abbassarlo?

Comment

• Font Size
            Ti riporto quanto scritto dal Nostro Tecnico Devis:

" Nel tuo caso specifico, stai utilizzando la moto con l’interasse più alto dell’originale: di solito questo a rijeka funziona bene e anzi permette di conservare per più tempo la gomma posteriore. Questo significa che non siamo a posto con il bilanciamento della moto, e/o con le regolazioni idrauliche del mono. Ti do due soluzioni per risolvere il problema: 1 aprire il freno in estensione del mono di 3 click, 2 sfilare la forcella di 2_3mm dalla posizione attuale (questo lo puoi fare solo se la moto gira bene nelle curve; non puoi sfilare la forcella se in inserimento di curva ti senti leggermente chiudere lo sterzo, andresti a peggiorare la situazione). "

Comment

• Font Size
              ok grazie vi saprò dire com'è andata la prox volta

Comment

X
              Working...
              X