Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smontare molle da ammo WMB

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Smontare molle da ammo WMB

Ciao,

vorrei togliere le molle da questo modello di ammo, in quanto sono rovinate/arrugginite e vorrei darle una riverniciata!
    E' possibile sapere come smontare l'ammo in maniera corretta senza rischiare di rovinare/rompere qualche componente?

Ggrazie,

Cesare

• Font Size
    Per questo tipo di operazioni consigliamo sempre di rivolgersi ad un centro specializzato Bitubo,
    la lista ? presente sul nostro sito:
    Ottimizza la tua esperienza di guida con le sospensioni per moto Bitubo. La stessa tecnologia utilizzata nelle competizioni, al servizio del tuo comfort di guid

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bitubo View Post
      Per questo tipo di operazioni consigliamo sempre di rivolgersi ad un centro specializzato Bitubo,
      la lista ? presente sul nostro sito:
      http://www.bitubo.com
      Ciao!

Grazie per la risposta! Conosco bene il centro autorizzato bitubo vicino a casa mia a Monza (ARP) tanto che meno di un anno fa gli ho fatto revisionare gli ammo! (140 euro revisione + sostituzione di un supporto)
      Il fatto e' che solo per togliere le molle non ho voglia di spendere un capitale. E siccome ho sia manualita' che attrezzi, visto che devo solo togliere le molle, verniciarle e rimetterle, non ho voglia (ne disponibilita') di spendere uno sproposito... oltre che aspettare una quantita' di tempo improponibile (ARP e' tanto bravo, quanto lento a fare i lavori!)!
      Last edited by cesarauz; 29-03-11, 11:40.

Comment

• Font Size
        Sono operazione che per quanto uno possa esser smaliziato con le moto consigliamo sempre di far effettuare da personale qualificato.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bitubo View Post
          Sono operazione che per quanto uno possa esser smaliziato con le moto consigliamo sempre di far effettuare da personale qualificato.
          Sicuramente se ho aperto in due un carter e sostituito un albero motore, penso di essere in grado di fare un operazione decisamente piu' semplice. Errore mio a rivolgermi ad un forum commerciale piuttosto che tecnico. Secondo errore mio, non essermi spiegato subito che non ero alla ricerca di un consiglio, bensi' di una procedura tecnica.

Chiedo scusa di avervi fatto perdere inutilmente tempo non essendo stato chiaro sin dal mio primo post.

Grazie della cortese attenzione rivoltami e delle chiare ed utili risposte fornitemi.

Comment

• Font Size
            Siamo qui per aiutarVi ma in questo caso posso solo consigliarti di rivolgerti ad un nostro centro autorizzato
            Last edited by Bitubo; 29-03-11, 13:44.

Comment

• Font Size
              Per chi ne avesse bisogno, scrivo la COMPLICATISSIMA procedura per smontare le molle dagli ammo BiTubo:

-scaricare completamente il precarico della molla
              -sollevare di 1cm il piattello inferiore e sfilarlo di lato
              -sfilare dal basso la molla

Ovviamente, data la COMPLESSITA' dell'intervento e'NECESSARIO rivolgersi a personale qualificato

Comment

• Font Size
                Originally posted by cesarauz View Post
                per chi ne avesse bisogno, scrivo la complicatissima procedura per smontare le molle dagli ammo bitubo:

-scaricare completamente il precarico della molla
                -sollevare di 1cm il piattello inferiore e sfilarlo di lato
                -sfilare dal basso la molla

ovviamente, data la complessita' dell'intervento e'necessario rivolgersi a personale qualificato
                perdonami , ma se sei del settore auto , come me , sai che come casa costruttrice non possono darti una risposta diversa per motivi di sicurezza , comprendo che puoi non condividerla ma le case costruttrici fanno cosi , in alcuni casi ci sono attrezzature specifiche , gli smontamolle ad esempio , metti che non sei pratico ma vuoi farlo da te perch? ti sembra un afesseria....e prendi una molla nei denti e loro ti hanno detto come fare? Qualcuno gli farebbe causa di sicuro....? l unica risposta che possono dare , non per difenderli.....

Comment

• Font Size
                  Ci sono certe operazioni di "manutenzione" che per quanto apparentemente semplici nascondono molte insidie sia per la sicurezza personale che per quella stradale.
                  Cambiare una molla di un ammortizzatore per quanto possa sembrare facile comporta alcuni accorgimenti e delle precauzioni che si traducono in una maggiore sicurezza stradale e personale

Comment

X
                  Working...
                  X