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Durata

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    #1

    Durata

    Dopo quanti Km consigliate la sostituzione di un kit passo 520 ?

    ...parlo di un utilizzo stradale

    grazie

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    #2
    Ciao Maoni,

    scusa per il ritardo. In merito alla tua domanda non ? facile dare una risposta poich? influiscono moltissimi fattori: la tipologia di moto, la corretta manutenzione, la condizione di corona e pignone, le condizioni climatiche.

    L?unica certezza ? che una catena deve essere cambiata quando la sua lunghezza supera quella nominale dell?1%. Nello specifico la lunghezza nominale di una catena 520 ? di 254,00 mm (15,875x16) e quella della stessa catena, ma usurata, ? di 256,5 mm o oltre (254,00 +1%).

    Per il rilievo, si mettere in tensione la catena e si misura con un calibro la distanza tra il centro del 1? perno e il centro del 16? perno consecutivo.

    Dati i moderni processi costruttivi delle catene per moto, nessun altro sistema di rilevazione dell?usura ? valido.

    Si consiglia invece di cambiarla immediatamente quando all?ispezione visiva si rilevano anellini di tenuta mancanti o danneggiati, rulli rotti o incisi dai denti del pignone, piaste con evidenti segni di sfregamento.

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      #3
      grazie infinite

      ne ho cambiate diverse e il pi? delle volte a titolo precauzionale, quasi sempre per aver dato ascolto all' espertone di turno

      ora.....con i dati da voi forniti, stabilire quando una trasmissione ? giunta al "capolinea" sar? impresa meno ardua

      grazie ancora

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        #4
        E' stato un piacere!

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          #5
          Salve carat , per la messa in tensione della catena , puo'andare bene ingranare la prima e tensionare il ramo superiore spingendo un po la moto?

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            #6
            Ciao Brutale,

            per tensionare la parte superiore della catena l'ideale sarebbe posizionare un cacciavite nella parte alta tra la corona e catena e far roteare nel senso opposto di marcia la ruota in modo che il cacciavite faccia da "spessore" ed aumenti la tensione. E' meglio fare l'operazione senza usare il cavalletto laterale oppure usando il cavalletto posteriore (quello da pista per intenderci).

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              #7
              Grazie della risposta , effettuero' il test

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                #8
                Effettivamente per l'uso stradale (come quello da pista) intervengono cos? tanti fattori che ne modificano la durata.............

                Io con l'R1 2004, utilizzo stradale con l'Rk da 520 la GXW ci ho fatto 4500 km, ma alla fine ballava abbastanza.

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                  #9
                  Ciao Paolo, in effetti la tua moto genera parecchia potenza ed inevitabilmente stressa maggiormente la trasmissione. Tuttavia con una moto del genere risulta difficile darci poco gas... :

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