Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

D AIR Visto che ero fermo...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by stradivari View Post
    Due volte
    ah!
    entrambe le volte d-air in funzione?

    come ti senti psicologicamente parlando dopo i due voli, e dopo aver visto che la d-air fa esattamente il suo lavoro? immagino aiuti non poco....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Pinzo? View Post
      ah!
      entrambe le volte d-air in funzione?

      come ti senti psicologicamente parlando dopo i due voli, e dopo aver visto che la d-air fa esattamente il suo lavoro? immagino aiuti non poco....
      dici che adesso gira in 58 al mugello perch? sapendo di avere la D-air guida come se non ci fosse un domani perch? si sente invincibile? ..........

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Dy27 View Post
        dici che adesso gira in 58 al mugello perch? sapendo di avere la D-air guida come se non ci fosse un domani perch? si sente invincibile? ..........

        a parte le sue indiscusse capacit?, credo che psicologicamente potrebbe influire, non molto certo ma...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Pinzo? View Post
          ah!
          entrambe le volte d-air in funzione?

          come ti senti psicologicamente parlando dopo i due voli, e dopo aver visto che la d-air fa esattamente il suo lavoro? immagino aiuti non poco....
          S? entrambe le volte il sistema ha funzionato perfettamente.
          Nel primo caso, l'anno scorso a seguito di un lowside alla Bucine, l'airbag ? scoppiato - del tutto correttamente - non quando ho toccato terra ma quando, entrato in ghiaia, ho iniziato a ruzzolare.
          Nel secondo caso, il 31 agosto scorso, al Correntaio, ? invece scoppiato in volo prima che toccassi terra.
          Psicologicamente avere una sicurezza in pi? in pista aiuta a stare pi? calmi ma, ovviamente, non alla prestazione: non si ? infatti per nulla invincibili e, dunque, ogni caduta - anche quella senza conseguenze - lascia sempre uno strascico di "timore latente" per un discreto periodo.
          Come ti rimetti in sella dopo un volo...alzi sempre i tempi di almeno tre secondi...e per tornare come prima ci vogliono almeno 2-3 uscite, ma a volte anche di pi?.
          Questa ? la pi? grande differenza tra un pilota ed un amatore, lento o veloce che sia

          Comment


          • Font Size
            #20
            quindi in definitiva mi pare di avere capito che MAI PIU' SENZA D-AIR

            Comment


            • Font Size
              #21
              prezzi

              So che i prezzi dovrebbero abbassarsi a breve...speriamo...
              Ma la sola giacca A OGGI, quanto costa? C'? anche la centralina da considerare vero?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Pinzo? View Post
                ...una tuta D-AIR sarebbe entrata in funzione?

                La mia esperienza ? semplice e la faccio breve:

                Circuito di S.Martino, arrivo un po' lungo alla staccata della curva 1, quella dove (purtroppo) si immettono i piloti che arrivano dai box. Riesco a fermarmi sul cordolo e volevo riprendere a girare tranquillamente, ma in quel momento un pilota che entrava in pista non mi nota (!) e mi colpisce in pieno al posteriore della moto, precisamente sul terminale di scarico, facendomi volare a terra sulla spalla, con conseguenti fratture di 3 costole, scapola e clavicola, tutto a sinistra.

                Sul vostro sito leggo:

                D-air? Racing, grazie al suo algoritmo intelligente, riconosce la violenza della caduta e si attiva nei casi sopra visti solo se necessario. Non interviene ad esempio nelle cadute a velocit? inferiori ai 50 km/h o in quelle la cui dinamica non richiede l?extra protezione dell?air bag.

                Stando alla dinamica dei fatti da me raccontati, la D-AIR non sarebbe servita a nulla?
                Ciao Pinzo! Allora, con la tua domanda mi metti in realt? un po' in difficolt? perch? si tratta di un caso piuttosto particolare, e come tale andrebbe analizzato pi? nel dettaglio.
                Diciamo che in generale il sistema Racing non ? progettato per questo tipo di incidenti, ma per high side e low side sopra i 50 km/h, ovvero le situazioni pi? frequenti in pista (come "sperimentato" anche da stradivari).

                Esiste per? un margine di circa 10 secondi prima dello spegnimento del sistema in seguito a una sosta, quindi ? possibile che, se l'impatto avviene entro questo margine di tempo, l'airbag si attivi comunque correttamente.

                Come detto, si tratta di un caso abbastanza particolare e un po' fuori dalle dinamiche classiche delle cadute in pista, ma non ? detto che comunque il D-air non si attivi.

                Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

                Buona giornata!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  quindi in definitiva mi pare di avere capito che MAI PIU' SENZA D-AIR
                  S?, per me ? cos?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Dainese Spa View Post
                    Ciao Pinzo! Allora, con la tua domanda mi metti in realt? un po' in difficolt? perch? si tratta di un caso piuttosto particolare, e come tale andrebbe analizzato pi? nel dettaglio.
                    Diciamo che in generale il sistema Racing non ? progettato per questo tipo di incidenti, ma per high side e low side sopra i 50 km/h, ovvero le situazioni pi? frequenti in pista (come "sperimentato" anche da stradivari).

                    Esiste per? un margine di circa 10 secondi prima dello spegnimento del sistema in seguito a una sosta, quindi ? possibile che, se l'impatto avviene entro questo margine di tempo, l'airbag si attivi comunque correttamente.

                    Come detto, si tratta di un caso abbastanza particolare e un po' fuori dalle dinamiche classiche delle cadute in pista, ma non ? detto che comunque il D-air non si attivi.

                    Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

                    Buona giornata!
                    Grazie per la cortese attenzione nei miei confronti innanzitutto.

                    Vero, la dinamica ? fuori dalla "consuetudine" pistaiola, e me la sono sorbita tutta io ahim?!

                    Non sapevo dei 10 secondi sullo spegnimento, e vi chiedo se vale anche in accensione quando si entra in pista, cio? entra in funzione con 10 secondi di ritardo o ? gi? operativo?

                    Non lo so se torner? in moto, sto lottando tra passione e razionalit?, ma sicuramente mi associo al pensiero di Stradivari: mai pi? senza il MASSIMO delle protezioni disponibili sul mercato, dunque la D-AIR diventa fondamentale, anzi quando uscir? il kit thorax sar? senz'altro da acquistare!
                    Last edited by Pinzo™; 08-10-14, 13:55.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      So che i prezzi dovrebbero abbassarsi a breve...speriamo...
                      Ma la sola giacca A OGGI, quanto costa? C'? anche la centralina da considerare vero?

                      bella notizia, vale per tutta la linea d-air o solo Street?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Pinzo™ View Post
                        Grazie per la cortese attenzione nei miei confronti innanzitutto.

                        Vero, la dinamica ? fuori dalla "consuetudine" pistaiola, e me la sono sorbita tutta io ahim?!

                        Non sapevo dei 10 secondi sullo spegnimento, e vi chiedo se vale anche in accensione quando si entra in pista, cio? entra in funzione con 10 secondi di ritardo o ? gi? operativo?

                        Non lo so se torner? in moto, sto lottando tra passione e razionalit?, ma sicuramente mi associo al pensiero di Stradivari: mai pi? senza il MASSIMO delle protezioni disponibili sul mercato, dunque la D-AIR diventa fondamentale, anzi quando uscir? il kit thorax sar? senz'altro da acquistare!

                        Verrei volentieri a trovarvi, ma come dicevo a Mito22 in privato, la convalescenza non me lo consente, spero in un'altra occasione...
                        Quando attivi il sistema (ossia appena chiudi i bottoni rapidi della chiusura che si trova sotto il colletto a protezione della cerniera lampo) sul braccio si accendono in sequenza delle luci (verdi e rosse) che indicano il livello della carica della batteria (se lampeggia 5 volte verde la batteria ? carica al 100%, se lampeggia quattro volte verde e una rossa ? carica all'80% e cos? via)...compiuta questa sequenza ad un certo punto si accende una luce blu, che sta a significare che il sistema ha "agganciato" il satellite. Da quel momento il sistema ? funzionante.
                        La luce blu mediamente si accende 20-30 secondi dopo l'attivazione del sistema...in caso di malfunzionamento del sistema dopo la sequenza di indicazione della carica della batteria inizia a lampeggiare velocemente la luce rossa.
                        La medesima luce rossa a lampeggio veloce si accende se indossi la tuta dopo che ? scoppiato l'air-bag (ad esempio se vuoi continuare a girare dopo una caduta).
                        Insomma: vedi la luce blu ed entri in pista sicuro che tutto funziona correttamente!
                        Last edited by stradivari; 08-10-14, 13:42.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          So che i prezzi dovrebbero abbassarsi a breve...speriamo...
                          Ma la sola giacca A OGGI, quanto costa? C'? anche la centralina da considerare vero?
                          Ciao Gabel, ad oggi la giacca completa di sistema costa 1599 euro.

                          Per quanto riguarda il futuro, continuiamo a lavorare non solo per migliorare il sistema ma anche per renderlo il pi? possibile accessibile a tutti. Con tecnologie simili preferiamo piuttosto spendere un po' pi? di tempo in test e certificazioni piuttosto che mettere sul mercato un prodotto imperfetto.

                          Naturalmente vi terremo tutti aggiornati!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Quando attivi il sistema (ossia appena chiudi i bottoni rapidi della chiusura che si trova sotto il colletto a protezione della cerniera lampo) sul braccio si accendono in sequenza delle luci (verdi e rosse) che indicano il livello della carica della batteria (se lampeggia 5 volte verde la batteria ? carica al 100%, se lampeggia quattro volte verde e una rossa ? carica all'80% e cos? via)...compiuta questa sequenza ad un certo punto si accende una luce blu, che sta a significare che il sistema ha "agganciato" il satellite. Da quel momento il sistema ? funzionante.
                            La luce blu mediamente si accende 20-30 secondi dopo l'attivazione del sistema...in caso di malfunzionamento del sistema dopo la sequenza di indicazione della carica della batteria inizia a lampeggiare velocemente la luce rossa.
                            La medesima luce rossa a lampeggio veloce si accende se indossi la tuta dopo che ? scoppiato l'air-bag (ad esempio se vuoi continuare a girare dopo una caduta).
                            Insomma: vedi la luce blu ed entri in pista sicuro che tutto funziona correttamente!
                            Stradivari, non avrei saputo dare una risposta pi? precisa!

                            Una volta che la luce blu ? accesa il sistema ? in funzione e puoi scendere in pista tranquillo!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X