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Eterno dilemma, tuta intera o spezzata

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    #1

    Eterno dilemma, tuta intera o spezzata

    Ebbene, vi posto l'eterna questione, meglio prendere una tuta intera o un completo giubbino+pantaloni sempre in pelle? Uso prettamente stradale, moto naked style, guida a tratti a vena chiusa... Durante i giri c'? la solita sosta pranzo. Aspetto consigli

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    #2
    Ciao desmodannato,
    In realt? dipende solo da te...per andare in strada, una tuta intera la trovo eccessiva, preferisco una divisibile, oppure giacca abbinata a un pantalone in pelle o ai vari pantaloni simil normali (insomma, quelli offerti da Dainese, con le protezioni interne per le ginocchia). Non fraintendere, io sono malato per la sicurezza in moto, sempre vestito di tutto punto, dalla testa ai piedi, anche paraschiena e quest'anno aggiunger? anche il gilet d-air, soffrir? d'estate, ma pazienza, per la sicurezza si fa questo e altro...ma indossare una tuta intera, lo trovo un sacrificio inutile, dato che avere due prodotti separati (o separabili, nel caso della tuta divisibile) offre praticamente lo stesso livello di protezione e un maggior comfort quando si scende dalla moto.
    Poi, come per ogni cosa, ognuno ha le sue idee e magari si sente pi? sicuro a indossar una tuta, io faccio il possibile, ma cerco anche di non rinunciare a un po' di comodit?, scendendo a compromessi, dato che i prodotti non mancano.
    Vedi un po' cosa pensi sia meglio per te. Alla fine l'importante ? proteggersi
    Z

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      #3
      Se l'uso ? solo strada e pranzo vai di divisibile, per? sono tute che non sono proprio adatte nell'utilizzo a cannone, hanno meno inserti elasticizzati e risultano pi? rigide

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        #4
        Su strada ho usato pochissimo la tuta intera, troppo estrema, mi sono sempre trovato benissimo con jeans tecnici e giubbino in pelle, un ottimo compromesso,secondo me,tra protezione e confort...sento per? il bisogno di un qualcosa in pi?,ma che non sia troppo "specialistico", da qui il dilemma. Ho una moto "tranquilla" andarci in giro intutato mi sa un po' di fissato Forse l'accoppiata giubbino e pantaloni in pelle ? la migliore...

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          #5
          Io lo scorso anno mi son preso apposto dei jeans spidi che testati in incidente si sono aperti e hanno retto poco al botto sempre della spidi i pantaloni in pelle treker.

          Uniti al giubbino in pelle sono fantastici.

          La tuta intera a meno di uscire solo per le classiche due-tre ore di fuoco per strada ? contro producente.

          Con il completo divisibile, para schiena e stivali sono protettissimo e comodo, se vai a pranzo togli il giubbino e rimani in magliettina.

          Nel botto che ho fatto la parte debole ? stata il jeans che si ? lacerato e aperto in pi? punti nonostante sia un pantalone tecnico con protezioni.

          Da ieri mai pi? senza capi in pelle...ma intera o divisibile ? solo questione di esigenze e gusti

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            #6
            Alla fine credo di fare l'acquisto di giubbino e pantaloni in pelle, vediamo che dice Dainese

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              #7
              Originally posted by desmodannato View Post
              Su strada ho usato pochissimo la tuta intera, troppo estrema, mi sono sempre trovato benissimo con jeans tecnici e giubbino in pelle, un ottimo compromesso,secondo me,tra protezione e confort...sento per? il bisogno di un qualcosa in pi?,ma che non sia troppo "specialistico", da qui il dilemma. Ho una moto "tranquilla" andarci in giro intutato mi sa un po' di fissato Forse l'accoppiata giubbino e pantaloni in pelle ? la migliore...
              Ti sei risposto da solo
              Comunque, aspettiamo la risposta Dainese, per curiosit?. Z

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                #8
                Per l'uso che intendi farne divisibile al 100%, troppo pi? comoda per uso stradale con sosta culinaria
                Tieni presente che una buona divisibile, qui siamo in sez Dainese quindi meglio di cos?...., ? sicura quanto una intera, io l'ho usata in pista per 2 stagioni
                Ovviamente ricorda di provarla col paraschiena, vedo molti voler provare le tute senza e quindi sbagliate la taglia ......

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                  #9
                  Io ho avuto 1 tuta divisibile (la prima) e poi SOLO professionali.... molto pi? comode (cio? secondo me una tuta da moto deve essere comoda quando si va in moto), senza l'elasticone....

                  Anche perch? quando uno dice 'casso come son furbo, prendo la divisibile cos?' ho due cose azinch? una... ma de che.. il giubbino da solo arriva a mezza schiena... d'estate di ammazza di caldo nella zona dove si attaccano pantaloni e giubbetto...

                  Poi cmq. ? come per la moto.. va a gusti.. :1:

                  Correggo... ho avuto anche una laguna seca divisibile che avevo beta testato.... in un giro turistico in due poi... per? per me.. professionale tutta la vita (meglio se di medio alto livelli, che a prescindere dal marchio veste meglio)..

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                    #10
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Ebbene, vi posto l'eterna questione, meglio prendere una tuta intera o un completo giubbino+pantaloni sempre in pelle? Uso prettamente stradale, moto naked style, guida a tratti a vena chiusa... Durante i giri c'? la solita sosta pranzo. Aspetto consigli
                    Ovvio che l'ideale ? l'avere entrambi o , quantomeno , tuta intera e poi un giubbotto da usare per gli spostamenti occasioanli .

                    Oggi per? il traffico in strada ? talmente intenso che io ho abbandonato la moto per tutti i pericoli che mi mettono in forse lavorativamente . Per circolazione stradale io vedo , oggi , indispensabile tuta intera .
                    Ergo , non vedrei bene la tuta divisibile . Anche perch? l'intera ? parecchio pi? comoda di una divisibile durante la guida .

                    Ho avuto sempre Dainese anche se inizialmente sempre divisibili .

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                      #11
                      In effetti guidare con una tuta intera ? tutta un'altra cosa, con tutte le ovvie limitazioni pratiche. Il costo di una buona tuta divisibile o di un completo giubbino + pantaloni non si discosta di molto da una tuta intera, alla fine il dilemma resta

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                        #12
                        L'ideale cmq. ? vederle e provarle....

                        Prova una Laguna Seca divisibile... di buono ? che ? ottimamente areata.... questo te lo posso dire per esperienza...

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                          #13
                          Adesso cmq. Francesco ti d? qualche consiglio pi? TENNICO dei nostri..

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            L'ideale cmq. ? vederle e provarle....

                            Prova una Laguna Seca divisibile... di buono ? che ? ottimamente areata.... questo te lo posso dire per esperienza...
                            Provata e non mi convinse granch?, infatti poi presi una intera

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                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Adesso cmq. Francesco ti d? qualche consiglio pi? TENNICO dei nostri..
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Ebbene, vi posto l'eterna questione, meglio prendere una tuta intera o un completo giubbino+pantaloni sempre in pelle? Uso prettamente stradale, moto naked style, guida a tratti a vena chiusa... Durante i giri c'? la solita sosta pranzo. Aspetto consigli
                              beh voi siete gi? molto tennici, quasi non servo
                              cos? mi costringete a dire solo banalit?!!!!
                              la tuta professionale a livello di sicurezza ? il top (soprattutto se D-air), altrimenti in TV li vedreste tutti con la divisibile...ma questo lo sapete gi?....il livello delle divisibili ? cresciuto esponenzialmente e assicura un grado di sicurezza veramente elevato: sono collegate al pantalone con zip, hanno le protezioni, ottime pelli, inserti, e alcune anche la gobba... ma sapete gi? anche questo!
                              mmm...a livello comfort a mio parere la professionale ? molto pi? comoda in moto! e anche da in piedi ormai il livello di comfort ? veramente alto!

                              Certo ? un po' pi? dura fare la performance anche a tavola con quella

                              Ma occhiate dalle cameriere assicurate...

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