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D-AIR street.... Non se ne parla ?

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    #1

    D-AIR street.... Non se ne parla ?

    Ho cercato se ci fosse gi? qualche discussione aperta sul tema street , non ho visto nulla....
    Qui tanti pistaioli, ma anche tanti incalliti fruitori della moto in strada

    Sembra quasi paradossale lo scarso interesse per un articolo che secondo me, per quanto sia importante in pista, debba essere un must per l'utilizzo stradale.

    Il costo potr? essere un deterrente, non avete pensato di creare una partnership con una finanziaria per promuovere ulteriormente la diffusione di un prodotto erroneamente ancora creduto "non per tutti"?

    Ho visto sul sito i due modelli (giacca e gilet) mi piacerebbe sapere ad esempio le differenza tecniche fra i due , se la giacca ? solo nera e se saranno previsti altri modelli nell'immediato futuro.
    In ultimo un po' di info tecniche sull'hardware da installare sulla moto, se magari ci fossero alcune immagini.

    Prossima settimana andr? al dainese store di Bologna per vedere di acquistare una street.....tornando in strada dopo un po' di anni di assenza vorrei farlo nel modo giusto

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    #2
    Per ora ti rispondo io, con le informazioni in mio possesso, poi ci penser? Dainese a integrare e/o correggere
    Tranquillo, che non sei l'unico ad essere interessato. Io mi ero convinto di prender un gilet D-Air, proprio poco prima di fare un botto, nel quale mi ruppi 8 costole (oltre ad altre cose )...se avessi avuto il D-air Street, suppongo sarebbe andata diversamente.
    Anch'io son tornato in moto dopo 2 anni di stop, quindi capisco benissimo le tue esigenze in tema sicurezza e le condivido
    Per ora non ho effettuato l'acquisto, perch? (e qui iniziano le informazioni, scusa se ho divagato):
    -a luglio dovrebbero mettere in vendita una nuova versione del gilet (che, se non sbaglio, dovrebbe cambiare solo nella colorazione, con un triangolo rosso alla base del collo, niente giallo fluo, i tessuti dovrebbero essere gli stessi) e una nuova giacca, Silverstone (? bianca e rossa, ed ? in pelle...molto carina, anche se avrei preferito qualcosa sul nero). Prova a digitare il nome su google
    -Il m-kit che si monta sulla moto dovrebbe comprendere una centralina, degli accelerometri che si posizionano sugli steli forcella e un sensore nel sotto-sella. Ogni centralina pu? gestire, previa registrazione, due j-kit (sia giacca che gilet) contemporaneamente; quindi sia il pilota, che il passeggero, possono indossare un sistema airbag a testa e usufruire dello stesso grado di protezione.
    Mi pare che le informazioni in mio possesso finiscano qui.
    Costano? Si, ma trovo siano soldi spesi in maniera pi? intelligente quelli (almeno per le mie esigenze), al posto di migliaia di ? in scarichi aftermarket, e altre robe per modificare moto che sicuramente non hanno deficit di potenza o di ciclistica...su strada.
    Io sinceramente penso che la mia vita, le mie ossa, organi (2 delle 8 costole mi perforarono un polmone...) non abbiano prezzo e siano ben pi? importanti di ammennicoli vari da aggiungere alla moto...poi, ognuno ? libero di fare quello che vuole con i propri soldi, ci mancherebbe altro; ma la sicurezza dovrebbe venire prima di tutto, dato che noi motociclisti siamo degli "utenti deboli" della strada (fra strade sporche e dissestate, macchine che ci tagliano la strada, ecc).

    Z
    Last edited by Vegeta_Z; 17-05-15, 08:14.

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      #3
      Originally posted by VIL 990 View Post
      Ho cercato se ci fosse gi? qualche discussione aperta sul tema street , non ho visto nulla....
      Qui tanti pistaioli, ma anche tanti incalliti fruitori della moto in strada

      Sembra quasi paradossale lo scarso interesse per un articolo che secondo me, per quanto sia importante in pista, debba essere un must per l'utilizzo stradale.

      Il costo potr? essere un deterrente, non avete pensato di creare una partnership con una finanziaria per promuovere ulteriormente la diffusione di un prodotto erroneamente ancora creduto "non per tutti"?

      Ho visto sul sito i due modelli (giacca e gilet) mi piacerebbe sapere ad esempio le differenza tecniche fra i due , se la giacca ? solo nera e se saranno previsti altri modelli nell'immediato futuro.
      In ultimo un po' di info tecniche sull'hardware da installare sulla moto, se magari ci fossero alcune immagini.

      Prossima settimana andr? al dainese store di Bologna per vedere di acquistare una street.....tornando in strada dopo un po' di anni di assenza vorrei farlo nel modo giusto
      Ciao ragazzi!!
      intanto scusate il ritardo e complimenti a Vegeta per la preparazione
      Per quanto riguarda il D-air street vale lo stesso discorso del Racing: il sistema ha le stesse performance indipendentemente dal prodotto! Mi raccomando su questo punto.
      Sui prodotti, beh, prima c'era il Gillet (indumento da integrare sopra ad una giacca) e una giacca touring in Gore-tex!
      Nella nuova collezione che presenteremo tra un paio di settimane, ci saranno altri 3 modelli! Vi allego le schede tecniche che spiegano meglio di me

      Per quanto riguarda la finanziaria non ci avevamo ancora pensato, riporter?!

      Ecco le immagini di M-kit e J-kit


      spero di aver detto tutto, altrimenti siamo qua!!!

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        #4
        se posso, aggiungerei che lo Street ? addirittura pi? protettivo del Racing, in quanto la sacca ? molto pi? grande rispetto quest'ultimo, almeno fino a quando non sar? disponibile il Racing Thorax
        quindi prodotto spettacolare per la strada, indispensabile a mio avviso.....

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          #5
          qui si parlava delle differenze tra street e racing:

          http://www.daidegasforum.com/forum/d...-consigli.html


          Originally posted by Dy27 View Post
          se posso, aggiungerei che lo Street ? addirittura pi? protettivo del Racing, in quanto la sacca ? molto pi? grande rispetto quest'ultimo, almeno fino a quando non sar? disponibile il Racing Thorax
          quindi prodotto spettacolare per la strada, indispensabile a mio avviso.....

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            #6
            Originally posted by Dainese Spa View Post
            Ciao ragazzi!!
            intanto scusate il ritardo e complimenti a Vegeta per la preparazione
            Per quanto riguarda il D-air street vale lo stesso discorso del Racing: il sistema ha le stesse performance indipendentemente dal prodotto! Mi raccomando su questo punto.
            Sui prodotti, beh, prima c'era il Gillet (indumento da integrare sopra ad una giacca) e una giacca touring in Gore-tex!
            Nella nuova collezione che presenteremo tra un paio di settimane, ci saranno altri 3 modelli! Vi allego le schede tecniche che spiegano meglio di me

            Per quanto riguarda la finanziaria non ci avevamo ancora pensato, riporter?!

            Ecco le immagini di M-kit e J-kit


            spero di aver detto tutto, altrimenti siamo qua!!!
            Ah, ma sia la Silverstone, che il gilet escono in tre colorazioni differenti...questa non la sapevo. Spettacolo! Grazie, anche se ora sar? complicato scegliere ehehe
            La Silverstone bianca, per esempio, rispetto ai progetti che giravano in rete fino a qualche tempo fa, sembra molto pi? bella, nella foto che hai postato. Aspetter? di vederle dal vivo.
            Originally posted by Dy27 View Post
            se posso, aggiungerei che lo Street ? addirittura pi? protettivo del Racing, in quanto la sacca ? molto pi? grande rispetto quest'ultimo, almeno fino a quando non sar? disponibile il Racing Thorax
            quindi prodotto spettacolare per la strada, indispensabile a mio avviso.....
            Ni, mi spiego (o almeno ci provo ): sicuramente il futuro Thorax, sar? il sistema definitivo, unendo le peculiarit? dei modelli attuali in un singolo dispositivo...quindi sar? un "must have" (per quanto mi riguarda). Ma ora come ora, se mi servisse un airbag da pista, credo preferirei utilizzare il Racing, rispetto allo Street, perch? offre una maggiore protezione per le spalle; se si cade in pista, vista l'ampiezza delle vie di fuga e l'assenza (in linea di massima) di "corpi estranei su cui impattare", ? pi? importante proteggere schiena-spalle-clavicola...in strada invece, essendoci pi? "potenziali punti d'impatto" ? sicuramente meglio lo Street, dato che schiena-torace-collo sono le zone che necessitano di maggiore protezione, quindi trovo (parere personale) che entrambi i sistemi offrano lo stesso livello di protezione, cambiando le situazioni in cui vengono utilizzati e di conseguenza le parti del corpo da salvaguardare, credo frutto di dati statistici derivanti dagli infortuni riportati dai motociclisti stradali e dai pistaioli (almeno, credo che la logica utilizzata nello sviluppo dei due sistemi sia stata pi? o meno questa). Ovvio, che sarebbe perfetto avere una protezione ottimale in tutte le situazioni, quindi andrebbero acquistati entrambi (se si va sia in strada che in pista)...altrimenti si aspetta il Thorax. Sperando non lo applichino solo ai prodotti da pista (tute), ma venga integrato anche sulle giacche stradali
            Z
            Last edited by Vegeta_Z; 26-05-15, 19:13.

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              #7
              Se clicchi il link alla vecchia discussione, che ho postato poco pi? su, ci sono risposte di Dainese sulle differenze tra versioni street racing.
              In futuro ( lungo termine ) il loro obiettivo ? condensare tutto in un unico prodotto.

              Il thorax, in effetti, se costituisse un upgrade per entrambe le versioni, non sarebbe male....



              Originally posted by Vegeta_Z View Post

              Ni, mi spiego (o almeno ci provo ): sicuramente il futuro Thorax, sar? il sistema definitivo, unendo le peculiarit? dei modelli attuali in un singolo dispositivo...quindi sar? un "must have" (per quanto mi riguarda). Ma ora come ora, se mi servisse un airbag da pista, credo preferirei utilizzare il Racing, rispetto allo Street, perch? offre una maggiore protezione per le spalle; se si cade in pista, vista l'ampiezza delle vie di fuga e l'assenza (in linea di massima) di "corpi estranei su cui impattare", ? pi? importante proteggere schiena-spalle-clavicola...in strada invece, essendoci pi? "potenziali punti d'impatto" ? sicuramente meglio lo Street, dato che schiena-torace-collo sono le zone che necessitano di maggiore protezione, quindi trovo (parere personale) che entrambi i sistemi offrano lo stesso livello di protezione, cambiando le situazioni in cui vengono utilizzati e di conseguenza le parti del corpo da salvaguardare, credo frutto di dati statistici derivanti dagli infortuni riportati dai motociclisti stradali e dai pistaioli (almeno, credo che la logica utilizzata nello sviluppo dei due sistemi sia stata pi? o meno questa). Ovvio, che sarebbe perfetto avere una protezione ottimale in tutte le situazioni, quindi andrebbero acquistati entrambi (se si va sia in strada che in pista)...altrimenti si aspetta il Thorax. Sperando non lo applichino solo ai prodotti da pista (tute), ma venga integrato anche sulle giacche stradali
              Z

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                #8
                Originally posted by Vegeta_Z View Post

                Ni, mi spiego (o almeno ci provo ): sicuramente il futuro Thorax, sar? il sistema definitivo, unendo le peculiarit? dei modelli attuali in un singolo dispositivo...quindi sar? un "must have" (per quanto mi riguarda). Ma ora come ora, se mi servisse un airbag da pista, credo preferirei utilizzare il Racing, rispetto allo Street, perch? offre una maggiore protezione per le spalle; se si cade in pista, vista l'ampiezza delle vie di fuga e l'assenza (in linea di massima) di "corpi estranei su cui impattare", ? pi? importante proteggere schiena-spalle-clavicola...in strada invece, essendoci pi? "potenziali punti d'impatto" ? sicuramente meglio lo Street, dato che schiena-torace-collo sono le zone che necessitano di maggiore protezione, quindi trovo (parere personale) che entrambi i sistemi offrano lo stesso livello di protezione, cambiando le situazioni in cui vengono utilizzati e di conseguenza le parti del corpo da salvaguardare, credo frutto di dati statistici derivanti dagli infortuni riportati dai motociclisti stradali e dai pistaioli (almeno, credo che la logica utilizzata nello sviluppo dei due sistemi sia stata pi? o meno questa). Ovvio, che sarebbe perfetto avere una protezione ottimale in tutte le situazioni, quindi andrebbero acquistati entrambi (se si va sia in strada che in pista)...altrimenti si aspetta il Thorax. Sperando non lo applichino solo ai prodotti da pista (tute), ma venga integrato anche sulle giacche stradali
                Z
                mi hai frainteso:
                non mettevo in discussione la scelta di un dispositivo piuttosto che l'altro per la pista poich? so che lo Street ? per la strada ed il racing per la pista, e so che non sono "intercambiabili" nel senso che il racing non funziona in strada e lo Street in pista funzionerebbe "sbagliato"
                ho avuto la fortuna di essere tra i partecipanti alla visita fatta dal forum in Dainese l'anno scorso e, come loro ricorderanno date la mie tante e pressanti domande sul D-air , l'ho studiato molto attentamente

                io intendevo lodare lo Street poerch? ha la "sacca" molto pi? grande del racing quindi pi? protettiva, infatto il Thorax va in questa direzione

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                  #9
                  Originally posted by Dy27 View Post
                  mi hai frainteso:
                  non mettevo in discussione la scelta di un dispositivo piuttosto che l'altro per la pista poich? so che lo Street ? per la strada ed il racing per la pista, e so che non sono "intercambiabili" nel senso che il racing non funziona in strada e lo Street in pista funzionerebbe "sbagliato"
                  ho avuto la fortuna di essere tra i partecipanti alla visita fatta dal forum in Dainese l'anno scorso e, come loro ricorderanno date la mie tante e pressanti domande sul D-air , l'ho studiato molto attentamente

                  io intendevo lodare lo Street poerch? ha la "sacca" molto pi? grande del racing quindi pi? protettiva, infatto il Thorax va in questa direzione
                  Scusa, avevo frainteso l'intenzione
                  Z

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                    #10
                    Originally posted by Vegeta_Z View Post
                    Scusa, avevo frainteso l'intenzione
                    Z
                    figurati
                    starei a parlare del D-air tutto il giorno da quanto mi piace ed entro l'anno spero ne sar? anche possessore

                    mi premeva puntualizzare il fatto della non intercambiabilit? strada-pista tra i 2 dispositivi poich? ho visto che in tanti fanno confusione
                    Last edited by Dy27; 27-05-15, 08:34.

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                      #11
                      Posso aiutare?

                      Buongiorno ragazzi ho visto solo ora la discussione, mi metto a disposizione per domande di fattore meno techinico e pi? pratico, in quanto sono un felice possessore di D-Air Street (da due anni per il mio e da circa 3 mesi per il passeggero) utilizzato sia su Moto che su Scooter, quindi se avete domande riguardo pregi, difetti, particolarit? ed utilizzo di tutti i giorni chiedete pure, un po di km ne ho fatti con il D-Air in dosso.

                      PS: Sgrat Sgrat non mi chiedete se l'ho testato perch? per ora per fortuna non vi ? stato bisogno e spero non mi servir? mai

                      PPS: anche quello acquistato da 3 mesi ? il modello vecchio (entrambi sono Jacket) in quanto ho ricevuto uno sconto sull'acquisto sostanziale, visto che era in uscita il nuovo.. ci tengo a dirlo perch? Dainese non mi sembri lo pubblicizzi, ma per chi sta un po a corto a fine mese potrebbe cambiarne la data di acquisto (come successo a me) e magari salvare qualche vita

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                        #12
                        Originally posted by Ivanot88 View Post
                        Buongiorno ragazzi ho visto solo ora la discussione, mi metto a disposizione per domande di fattore meno techinico e pi? pratico, in quanto sono un felice possessore di D-Air Street (da due anni per il mio e da circa 3 mesi per il passeggero) utilizzato sia su Moto che su Scooter, quindi se avete domande riguardo pregi, difetti, particolarit? ed utilizzo di tutti i giorni chiedete pure, un po di km ne ho fatti con il D-Air in dosso.

                        PS: Sgrat Sgrat non mi chiedete se l'ho testato perch? per ora per fortuna non vi ? stato bisogno e spero non mi servir? mai

                        PPS: anche quello acquistato da 3 mesi ? il modello vecchio (entrambi sono Jacket) in quanto ho ricevuto uno sconto sull'acquisto sostanziale, visto che era in uscita il nuovo.. ci tengo a dirlo perch? Dainese non mi sembri lo pubblicizzi, ma per chi sta un po a corto a fine mese potrebbe cambiarne la data di acquisto (come successo a me) e magari salvare qualche vita

                        se non l'hai testato non ci interessa il tuo parere

                        sto scherzando OVVIAMENTE Ivano per carit?, spero che oltre chi sicuro sia anche un bel portafortuna e che non ti serva mai!!

                        piuttosto facci tu un report sul suo utilizzo, pregi difetti e tutto ci? che hai voglia di raccontarci....

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                          #13
                          Originally posted by Ivanot88 View Post
                          Buongiorno ragazzi ho visto solo ora la discussione, mi metto a disposizione per domande di fattore meno techinico e pi? pratico, in quanto sono un felice possessore di D-Air Street (da due anni per il mio e da circa 3 mesi per il passeggero) utilizzato sia su Moto che su Scooter, quindi se avete domande riguardo pregi, difetti, particolarit? ed utilizzo di tutti i giorni chiedete pure, un po di km ne ho fatti con il D-Air in dosso.

                          PS: Sgrat Sgrat non mi chiedete se l'ho testato perch? per ora per fortuna non vi ? stato bisogno e spero non mi servir? mai

                          PPS: anche quello acquistato da 3 mesi ? il modello vecchio (entrambi sono Jacket) in quanto ho ricevuto uno sconto sull'acquisto sostanziale, visto che era in uscita il nuovo.. ci tengo a dirlo perch? Dainese non mi sembri lo pubblicizzi, ma per chi sta un po a corto a fine mese potrebbe cambiarne la data di acquisto (come successo a me) e magari salvare qualche vita
                          Quindi hai acquistato due M-kit (uno per la moto e uno per lo scuter)?
                          Come "traspirazione", con il caldo, come ti ci trovi? Tenendo conto che la sacca per l'airbag fa da "cappa", sia per l'aria "in entrata" che "in uscita"
                          Z

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                          • Font Size
                            #14
                            Recensione Dainese D-Air

                            Originally posted by Vegeta_Z View Post
                            Quindi hai acquistato due M-kit (uno per la moto e uno per lo scuter)?
                            Come "traspirazione", con il caldo, come ti ci trovi? Tenendo conto che la sacca per l'airbag fa da "cappa", sia per l'aria "in entrata" che "in uscita"
                            Z
                            Allora vi dico tutto quello che mi viene in mente cos? a getto cercando di divedere pregi e difetti:

                            PRO:
                            - Neanche a dirlo la sicurezza ma qui c'? poco da dire per quanto riguarda l'utilizzo, ovviamente solo questo rende trascurabili tutti i difetti

                            - Peso ben distribuito grazie alla cinta in vita non ? troppo pesante da portare anche se in realt? ha un peso consistente per come ? concepito risulta essere ben bilanciato e basso (legato alla cinta) quindi in moto ? pressoch? nullo

                            - Eviti il paraschiena integrale questo permette una maggiore circolazione dell'aria in quanto il d-air ed il suo paraschiena rigido sono al di fuori della giacca a differenza del paraschiena a fascia, quindi non essendo a contatto stretto con la pelle ti da una bella salvata per quanto riguarda il sudore sulle magliette quando ti levi la giacca.

                            - Batteria: utilizzandolo tutti i giorni per andare a lavoro (circa 110min e 70km al giorno) dura circa 2 settimane se non di pi? quindi per un viaggio se lo carichi all'inizio basta senza portarsi il carica batterie (per un viaggio piccolo ovviamente)

                            - Tagliandi gratuiti (fino ad ora almeno quindi almeno fino a 2 anni)

                            - Impermeabilita: Sul sito non si dice, ma ho chiesto al tecnico in fiera e mi ha confermato l'impermeabilit? dell'M-Kit, del J-Kit e dei sensori (non ricordo le sigle IP, ma comunque paragonabili ad un cruscotto di una moto di serie)

                            OK:

                            - Caldo: ovviamente come diceva Vegeta_Z utilizzando una giacca traforata un po la barriera si sente.. ma comunque la sacca prende solo parte del corpo e la parte in cui non c'? la sacca ? praticamente una rete quindi in realt? unito al fatto che eviti il paraschiena (vedi pro) quasi il bilancio ? positivo

                            CONTRO:

                            - Accensione: bisogna ricordarsi di accenderlo, cosa che sembra una banalit? ma tanto banale non ?.. se lo avessi progettato io lo avrei reso automatico con la chiusura della clip della cintura (piu facile a dirsi che a realizzarsi), ma comunque non ? un grosso problema.. se si mette il display a vista questo dovrebbe bastare per ricordarlo.. ma comunqe vista l'importanza dell'azione mi sembra una cosa migliorabile

                            - M-Kit: sempre per rispondere alla domanda ho dovuto acquistare due Kit, uno per la moto uno per lo scooter (e non costano proprio pochissimo)

                            - M-Kit display: ? veramente brutto ed enorme.. su una sportiva non si sa dove metterlo, con la tecnologia a disposizione e con il costo che ha avrebbero potuto farlo piu piccolo

                            - Costo ricarica: come dicevo non l'ho sperimentato ma mi ? parso di capire che costa circa 200? di ricarica + il costo dei materiali lacerati (? disponibile l'assicurazione ma costa quanto una ricarica e dura uno o due anni non mi ricordo)

                            - Finiture: almeno nel primo modello non sono di prim'ordine.. avrei fatto una zip frontale piu robusta e alcuni dettagli pi? curati (nessun problema di rotture comuque)

                            - Sistema Sim: non so come sarebbe potuto funzionare diversamente ma c? una sim card (come quelle telefoniche all'apparenza) per il pairing Moto/Jacket da cambiare quando si cambia mezzo di utlizzo, ho timore che lo slot alla lunga si possa rovinare a forza di togli e metti se si utilizza su due mezzi frequentemente (fino ad ora comunque mai successo con 6 mesi di utilizzo ibrido Moto/scooter)

                            IL PIU' GRANDE CONTRO:

                            - Portatilit? e peso a piedi: ? veramente una rottura di scatole portarsi quel morto appresso oltre alla giacca, casco e guanti (se non si considerano i sovrapantaloni tecnici eventuali), poi tenerlo in dosso da fermo (che il vento non c'?) fa sentire caldo. mi sarei inventato un sistema di cighie per portarlo come zaino, ma capisco che non era possibile pensare anche a questo per il primo modello.

                            Per ora ? tutto.. se mi vengono in mente altre cose le aggiungo.. se avete domande fatele pure

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ivanot88 View Post
                              Allora vi dico tutto quello che mi viene in mente cos? a getto cercando di divedere pregi e difetti:

                              PRO:
                              - Neanche a dirlo la sicurezza ma qui c'? poco da dire per quanto riguarda l'utilizzo, ovviamente solo questo rende trascurabili tutti i difetti

                              - Peso ben distribuito grazie alla cinta in vita non ? troppo pesante da portare anche se in realt? ha un peso consistente per come ? concepito risulta essere ben bilanciato e basso (legato alla cinta) quindi in moto ? pressoch? nullo

                              - Eviti il paraschiena integrale questo permette una maggiore circolazione dell'aria in quanto il d-air ed il suo paraschiena rigido sono al di fuori della giacca a differenza del paraschiena a fascia, quindi non essendo a contatto stretto con la pelle ti da una bella salvata per quanto riguarda il sudore sulle magliette quando ti levi la giacca.

                              - Batteria: utilizzandolo tutti i giorni per andare a lavoro (circa 110min e 70km al giorno) dura circa 2 settimane se non di pi? quindi per un viaggio se lo carichi all'inizio basta senza portarsi il carica batterie (per un viaggio piccolo ovviamente)

                              - Tagliandi gratuiti (fino ad ora almeno quindi almeno fino a 2 anni)

                              - Impermeabilita: Sul sito non si dice, ma ho chiesto al tecnico in fiera e mi ha confermato l'impermeabilit? dell'M-Kit, del J-Kit e dei sensori (non ricordo le sigle IP, ma comunque paragonabili ad un cruscotto di una moto di serie)

                              OK:

                              - Caldo: ovviamente come diceva Vegeta_Z utilizzando una giacca traforata un po la barriera si sente.. ma comunque la sacca prende solo parte del corpo e la parte in cui non c'? la sacca ? praticamente una rete quindi in realt? unito al fatto che eviti il paraschiena (vedi pro) quasi il bilancio ? positivo

                              CONTRO:

                              - Accensione: bisogna ricordarsi di accenderlo, cosa che sembra una banalit? ma tanto banale non ?.. se lo avessi progettato io lo avrei reso automatico con la chiusura della clip della cintura (piu facile a dirsi che a realizzarsi), ma comunque non ? un grosso problema.. se si mette il display a vista questo dovrebbe bastare per ricordarlo.. ma comunqe vista l'importanza dell'azione mi sembra una cosa migliorabile

                              - M-Kit: sempre per rispondere alla domanda ho dovuto acquistare due Kit, uno per la moto uno per lo scooter (e non costano proprio pochissimo)

                              - M-Kit display: ? veramente brutto ed enorme.. su una sportiva non si sa dove metterlo, con la tecnologia a disposizione e con il costo che ha avrebbero potuto farlo piu piccolo

                              - Costo ricarica: come dicevo non l'ho sperimentato ma mi ? parso di capire che costa circa 200? di ricarica + il costo dei materiali lacerati (? disponibile l'assicurazione ma costa quanto una ricarica e dura uno o due anni non mi ricordo)

                              - Finiture: almeno nel primo modello non sono di prim'ordine.. avrei fatto una zip frontale piu robusta e alcuni dettagli pi? curati (nessun problema di rotture comuque)

                              - Sistema Sim: non so come sarebbe potuto funzionare diversamente ma c? una sim card (come quelle telefoniche all'apparenza) per il pairing Moto/Jacket da cambiare quando si cambia mezzo di utlizzo, ho timore che lo slot alla lunga si possa rovinare a forza di togli e metti se si utilizza su due mezzi frequentemente (fino ad ora comunque mai successo con 6 mesi di utilizzo ibrido Moto/scooter)

                              IL PIU' GRANDE CONTRO:

                              - Portatilit? e peso a piedi: ? veramente una rottura di scatole portarsi quel morto appresso oltre alla giacca, casco e guanti (se non si considerano i sovrapantaloni tecnici eventuali), poi tenerlo in dosso da fermo (che il vento non c'?) fa sentire caldo. mi sarei inventato un sistema di cighie per portarlo come zaino, ma capisco che non era possibile pensare anche a questo per il primo modello.

                              Per ora ? tutto.. se mi vengono in mente altre cose le aggiungo.. se avete domande fatele pure
                              Anzitutto grazie della disponibilit? e delle risposte, ? importante avere il feedback di un utilizzatore, almeno per me.
                              Premetto che, l'acquisto comunque ho deciso di farlo (appena saranno disponibili la Silverstone e i nuovi gilet)...ma approfitto un attimo della tua disponibilit? (grazie ancora) per porti un paio di domande:
                              -pensavo di saperne abbastanza, ma evidentemente non si finisce mai d'imparare...che ? questa storia della sim?
                              Cio?, ogni M-kit ha due sim a disposizione e funzionano solo con quello specifico M-kit (esempio, se acquisto sia una giacca che un gilet, da usare sullo stesso mezzo, non devo cambiar nulla, ma se in futuro dovessi prendere una seconda moto, quindi con un altro M-kit, dovrei cambiare la sim ogni volta che cambio la moto da utilizzare?)?
                              -ogni quanto andrebbe fatto il tagliando?
                              -bisogna ricordarsi di accenderlo, ok...ma bisogna anche ricordarsi di spegnerlo ogni volta che si scende dalla moto (me lo son sempre chiesto)?
                              Z
                              Last edited by Vegeta_Z; 05-06-15, 12:14.

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