Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WG9...nuove omologazioni?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    WG9...nuove omologazioni?

    Ho letto un articolo che trattava del WG9 e le nuove future omologazioni dell'abbigliamento per motociclisti.
    I pareri erano discordanti: chi diceva che si andava "peggiorando" semplificando troppo le cose (alta/media/bassa resistenza), chi invece era a favore.
    So che voi di Dainese siete coinvolti direttamente (e vorrei ben vedere, chi altri se no?!?) e quindi non potete esporvi troppo sull'argomento...
    Ma potreste scriverci qualcosa in merito senza essere arrestati?!?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Sincro View Post
    Ho letto un articolo che trattava del WG9 e le nuove future omologazioni dell'abbigliamento per motociclisti.
    I pareri erano discordanti: chi diceva che si andava "peggiorando" semplificando troppo le cose (alta/media/bassa resistenza), chi invece era a favore.
    So che voi di Dainese siete coinvolti direttamente (e vorrei ben vedere, chi altri se no?!?) e quindi non potete esporvi troppo sull'argomento...
    Ma potreste scriverci qualcosa in merito senza essere arrestati?!?
    Ciao Sincro,
    Dainese partecipa attivamente ai lavori di stesura e revisione degli Standard europei di riferimento per i prodotti del settore motociclistico. Per la revisione dello Standard relativo all'abbigliamento protettivo motociclistico (EN 13595) il gruppo di lavoro ? il Working Group n? 9 (WG9), un organo composto non solo da aziende produttrici, ma da tecnici, laboratori di testing, Enti di certificazione, Universit? e Associazioni consumatori.
    Il WG9 presenta ?proposte? di stesura e/o revisione degli Standard direttamente al CEN (Ente europeo di normazione), il quale a sua volta analizza queste ultime e le valuta in funzione delle Linee Guida sui Dispositivi di Protezione Individuale definite dagli Stati Membri EU.
    Non c?? quindi motivo di dubitare che l?esito dei lavori del predetto gruppo di lavoro tuteli al meglio gli interessi dei consumatori.

    Comment

    X
    Working...
    X